Vai al contenuto

Vernice PPG

saverio89mally
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi sto restaurando una vespa 50 r.

il database telai mi dice che il colore originale è il turchese maxmeyer 1.298.7240.

ora arriviamo al dunque..

il mio carrozziere mi ha proposto di utilizzare la vernice ppg per il restauro ma non so il codice della vernice turchese.

qualitativamente è buona la ppg??il fondo deve essere sempre ppg??

e più o meno quanta vernice devo comprare per verniciare tutta la vespa?

ciao ragazzi e grazie

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ppg Industries Italia - Divisione Max Meyer

via comasina milano PPG - Google Maps

In pratica PPG è Max Meyer.

Comunque tu puoi utilizzare la marca che vuoi per il fondo o la vernice, basta che dando il numero del colore o del fondo riescano a fartelo senza problemi.

Benvenuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

un paio di kg di vernice

non esaggeriamo... con 600 grammi si vernicia una vespa ;-)

Di solito se ne prende 1 kg per averne 400 gr di scorta per ritocchi.

quindi secondo te il codice dovrebbe essere lo stesso della maxmeyer?
un colorificio PPG dovrebbe avere le cartelle colore maxmeyer... con i codici piaggio.
Link al commento
Condividi su altri siti

la vespa la vernicia un carrozziere però mi ha chiesto di comprarla e mi ha indirizzato sulla ppg e mi ha detto che qualitativamente è molto buona.

allora ne compro un chilo.un chilo di grigio alluminio basta per i cerchi,forcella,mozzi e tamburi?:-)

devo far verniciare in grigio alluminio anche la leva del freno posteriore e il cavalletto?

comunque grazie mille per l'aiuto ragazzi:Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

di alluminio ne basta mezzo chilo. prendi anche quello catalizzato.

devo far verniciare in grigio alluminio anche la leva del freno posteriore e il cavalletto?
no, il cavalletto è zincato e la leva del freno (intendi il comando a pedale?) è alluminio e va solo pulito.
Link al commento
Condividi su altri siti

si intendevo il pedale...

quindi ricapitolando devo comprare un chilo di turchese,in fondo grigio penso un altro chilo,e mezzo chilo di alluminio per i cerchi ecc. ecc.

quello catalizzato a cosa serve???

ho visto che il negozio dove mi sto rifornendo per i ricambi vende il cavalletto o nero o cromato.come posso farlo zincato?

scusami per le mille domande8)

Link al commento
Condividi su altri siti

le vernici per carrozzeria sono catalizzate. il catalizzatore serve a far indurire la vernice. senza resterebbe gelatinosa e non seccherebbe.

1kg di vernice

500gr alluminio

il fondo dovrebbe dirti il carrozziere quanto ne serve... per me 500gr bastano e avanzano ma non so... potrebbe già averlo il carrozziere in casa... bo???

ho visto che il negozio dove mi sto rifornendo per i ricambi vende il cavalletto o nero o cromato.come posso farlo zincato?

ma il tuo com'è? Lo potresti fare zincare ma solo un pezzo non vale la pena...

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo l'ottima qualità dei prodotti PPG (che poi è Max Meyer...) anni fa ho anche conosciuto un ispettore di questa ditta produttrice e sono rimasto molto colpito dal fatto che il suo intervento era stato richiesto a seguito di una strano effetto che la vernice aveva fatto su una riparazione di piccolo conto, si faceva prima a riportare a lamiera e rifare da zero, ma loro hanno preferito verificare la questione (indice di voler mantenere la costante verifica della qualità del prodotto).

Adesso non so se sia per tutti o solo per i verniciatori che hanno fatto i corsi da loro, la PPG da la garanzia a vita sulla riparazione (la garanzia decade solo nel caso in cui il mezzo cambi proprietario), non mi sembra cosa di poco conto...

Bye, Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie flycat per l'intervento.

il mio cavalletto è nero però è tutto arrugginito e comprarlo comunque viene a costare 15 euro quindi conviene comprarlo nuovo secondo me.

magari mi trovo lo faccio verniciare grigio alluminio visto che nero non è proprio bellissimo.

sto cercando le manopole grigie a quadratini con lo stemma esagonale ma non riesco a trovarlo.è facile trovare quelle con lo stemma rettangolare.

vanno bene lo stesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
non esaggeriamo... con 600 grammi si vernicia una vespa ;-)

Di solito se ne prende 1 kg per averne 400 gr di scorta per ritocchi.

un colorificio PPG dovrebbe avere le cartelle colore maxmeyer... con i codici piaggio.

con 2 kg quasi quasi vernici un'auto.....

:mavieni::mavieni::mavieni::mavieni:

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti