zichiki96 Inviato 25 gennaio 2011 - 21:28 MODERATOR Share Inviato 25 gennaio 2011 - 21:28 Salve volevo sapere cosa hanno i vari vespisti nel bauletto della propria vespa. Inizio io: -- 50 SPECIAL guanti il lattice 2 candele chiave candela chiave 13 Nastro adesivo cacciavite a croce e piatto Cavo frizione e cavo accelleratore e marce 250 ml di olio Carta abrasiva -- 125 VNB1T guanti il lattice 4 candele chiave candela chiave 13-12-10-11-14-17-18 Nastro adesivo cacciavite a croce e piatto Cavo frizione e cavo accelleratore e marce 500 ml di olio Morsetti vari Carta abrasiva Cavi elettrici,faston e serrafili coppiglie Lampadine varie Spillo guarnizioni carburatore Pinza e taglierino Dadi 10/11/13/14/15 Svitol grasso in tubetto (più che tubetto è una piccola confezione ) stracci salviettine in confezioni separate Voi cosa avete nella vespa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 25 gennaio 2011 - 21:30 Share Inviato 25 gennaio 2011 - 21:30 Se provassi ad usare il tasto cerca, troveresti tantissime risposte al tuo quesito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 25 gennaio 2011 - 21:32 MODERATOR Autore Share Inviato 25 gennaio 2011 - 21:32 Se provassi ad usare il tasto cerca, troveresti tantissime risposte al tuo quesito ho già provato ma non mi esce niente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 25 gennaio 2011 - 21:34 Share Inviato 25 gennaio 2011 - 21:34 Eccotelo Attrezziamo la Vespa - Vespa Resources Forum 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 25 gennaio 2011 - 21:39 MODERATOR Autore Share Inviato 25 gennaio 2011 - 21:39 Eccotelo Attrezziamo la Vespa - Vespa Resources Forum quello lo avevo già letto ma vorrei sapere cosa tengono gli utenti perchè ognuno mette quello che vuole. Comunque se ho sbagliato puoi applicare la chiusura del topic e eventualmente infrazionarmi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 25 gennaio 2011 - 21:42 Share Inviato 25 gennaio 2011 - 21:42 quello lo avevo già letto ma vorrei sapere cosa tengono gli utenti perchè ognuno mette quello che vuole. Comunque se ho sbagliato puoi applicare la chiusura del topic e eventualmente infrazionarmi E' una risposta più che esauriente quella che ti è stata fornita, nella maggior parte dei casi gli attrezzi che un vespista deve avere con sè sono quelli indicati in quel link, ciao;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 25 gennaio 2011 - 22:10 Share Inviato 25 gennaio 2011 - 22:10 quello lo avevo già letto ma vorrei sapere cosa tengono gli utenti perchè ognuno mette quello che vuole. Infatti... io nel bauletto retroscudo mi porto dietro una serie di attrezzi con cui ci potrei smontare mezza vespa, cavi cambio e frizione, un regolatore di tensione, estrattore volano e un pick-up di ricambio, 250 cc di olio miscela, guanti stracci e catena cementata con relativo lucchettazzo . Nel bauletto posteriore tuta antipioggia, un k-way un bloster bloccaruota e un criccazzo auto per la sostituzione ruota posteriore... comodissimo:mrgreen: Di sicuro ho altre cose che in questo momento non mi vengono in mente Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 25 gennaio 2011 - 22:16 MODERATOR Autore Share Inviato 25 gennaio 2011 - 22:16 Infatti... io nel bauletto retroscudo mi porto dietro una serie di attrezzi con cui ci potrei smontare mezza vespa, cavi cambio e frizione, un regolatore di tensione, estrattore volano e un pick-up di ricambio, 250 cc di olio miscela, guanti stracci e catena cementata con relativo lucchettazzo .Nel bauletto posteriore tuta antipioggia, un k-way un bloster bloccaruota e un criccazzo auto per la sostituzione ruota posteriore... comodissimo:mrgreen: Di sicuro ho altre cose che in questo momento non mi vengono in mente Pierluigi il crick di auto è quello normale? lo posso quindi mettere nella mia vnb? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 25 gennaio 2011 - 22:24 MODERATOR Autore Share Inviato 25 gennaio 2011 - 22:24 Saldatori a batteria pensate che valga la pena comprarne uno? Estrattori volano/frizione/cuscinetti: sono indispensabili? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 25 gennaio 2011 - 22:25 Share Inviato 25 gennaio 2011 - 22:25 il crick di auto è quello normale? lo posso quindi mettere nella mia vnb? E' come quello in foto, lo devo rimpicciolire... ma non ho mai tempo per fare la modifica Come dicevo prima lo metto dento al bauletto posteriore che credo sia di 40 litri circa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 25 gennaio 2011 - 22:27 Share Inviato 25 gennaio 2011 - 22:27 Saldatori a batteria pensate che valga la pena comprarne uno? Estrattori volano/frizione/cuscinetti: sono indispensabili? No al limite l'estrattore per il volano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 25 gennaio 2011 - 22:30 MODERATOR Autore Share Inviato 25 gennaio 2011 - 22:30 No al limite l'estrattore per il volano grazie anche se ho solo 14 anni mi sto preparando ad un mini viaggio di 150 km sulla mia 50 special e poi con mia madre sulla vnb (devo ancora imparargliela ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 25 gennaio 2011 - 22:32 Share Inviato 25 gennaio 2011 - 22:32 Io nel bauletto invece ho lo zainetto con il completo della tuta antipioggia, i guanti, il sottocasco, l'olio e il misurino per l'olio. Gli attrezzi invece li tengo nella ruota di scorta (si tratta di un PX senza batteria, quindi c'e abbastanza spazio), dove ci sono varie chiavi, fili friz, acceleratore, una bobina... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 25 gennaio 2011 - 22:35 Share Inviato 25 gennaio 2011 - 22:35 grazie anche se ho solo 14 anni mi sto preparando ad un mini viaggio di 150 km sulla mia 50 special e poi con mia madre sulla vnb (devo ancora imparargliela ) Bene a quando pare hai anche coinvolto la mamma:ok:... per iniziare un viaggetto di 150 Km va bene, e ti auguro di farne tantissimio altri Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 25 gennaio 2011 - 22:38 Share Inviato 25 gennaio 2011 - 22:38 Dimenticavo... quano faccio dei viaggi un po' lunghi nel bauletto posteriore gli ficco dentro anche una tanica metallica di 5 litri di benzina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 26 gennaio 2011 - 13:18 MODERATOR Autore Share Inviato 26 gennaio 2011 - 13:18 Bene a quando pare hai anche coinvolto la mamma:ok:... per iniziare un viaggetto di 150 Km va bene, e ti auguro di farne tantissimio altri Pierluigi grazie e poi devo andare con mia madre perchè mi hanno già fermato con il 125 e non ti dico che bella multa mi è arrivata . Dimenticavo... quano faccio dei viaggi un po' lunghi nel bauletto posteriore gli ficco dentro anche una tanica metallica di 5 litri di benzina Per la tanica uso questo sistema http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/369-portatanica.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
schimiro Inviato 26 gennaio 2011 - 13:52 Share Inviato 26 gennaio 2011 - 13:52 Io tengo: -Chiave combinata candela/ruote -Candela -un pezzetto di carta vetrata per la candela -Un straccio -Pinza -Cavi di scorta -Cacciavite doppia punta -Documenti -salviettine imbevute -Occhiali da sole -Guanti -Tuta antipioggia completa (di quelle extra-extra sottili che quando le comprimi diventano grandi quanto un pugno) E poi per finire un coltellino da cucina.... :orrore: non giudicatemi male.... mi serve solo per pulire i fichi d'india che trovo per strada.... :Lol_5::Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 26 gennaio 2011 - 14:01 MODERATOR Autore Share Inviato 26 gennaio 2011 - 14:01 E poi per finire un coltellino da cucina.... :orrore: non giudicatemi male.... mi serve solo per pulire i fichi d'india che trovo per strada.... :Lol_5::Lol_5: :quote::quote::quote::quote: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 26 gennaio 2011 - 14:29 Share Inviato 26 gennaio 2011 - 14:29 ciao anche io mi porto dietro un sacchetto pieno di tutte le bussole x smontare mezza vespa, poi cacciavite con più punte, chiave a tubo da 13 e da 14, candela nuova, taglierina e cavi vari... più un po di cavolatine come stringi cavi, bulloni,dadi ecc... tutto cio sotto la sella nella Cosa e nella sacca laterale nel GTR. poi sempre con me pantaloni anti pioggia e per i lunghi tragitti un k-way. naturalmente catenazza e olio.... é tutto, ma sicuramente ho dimenticato qualcosa... ciao gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 26 gennaio 2011 - 14:37 Share Inviato 26 gennaio 2011 - 14:37 Io oltre a le normali chiavi che hanno tutti i Vespisti, ho: Candele di varia gradazione termica Giacca e pantaloni antipioggia (che in estate tolgo) Pezze (ormai non si contano più ) Guanti invernali (che non uso mai) Guanti di pelle esterna e felpati internamente che uso Barattolino con pasta abrasiva (quando non ho nulla da fare mi lucido le leve, anche se puntualmente col mio sudore diventano nere ) Catena cementata, Catenaccio Bottiglia da 500ml di thè vuota (ho scelto proprio il te per via della sua generosa bocca) Qualche spezzone di filo elettrico Fazzoletti E.... ..Dulcis in fundo Solleva Vespa smonta ruota, che non può mancare nel mio PXone!! http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/31225-pistone-solleva-vespa-smonta-ruota-autocostruito.html :risata1: Lo Special usandolo poco e niente non ha niente di particolare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 26 gennaio 2011 - 14:49 MODERATOR Autore Share Inviato 26 gennaio 2011 - 14:49 E.... ..Dulcis in fundo Solleva Vespa smonta ruota, che non può mancare nel mio PXone!! http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/31225-pistone-solleva-vespa-smonta-ruota-autocostruito.html :risata1: :Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 26 gennaio 2011 - 17:32 MODERATOR Autore Share Inviato 26 gennaio 2011 - 17:32 nel mio bauletto si aggiungerà questo Weller | Utensili e contenitori portattrezzi | Saldatura, dissaldatura e rilavorazione | Saldatori | Batteria - Weller |BP645EU 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 26 gennaio 2011 - 18:45 Share Inviato 26 gennaio 2011 - 18:45 nel mio bauletto si aggiungerà questoWeller | Utensili e contenitori portattrezzi | Saldatura, dissaldatura e rilavorazione | Saldatori | Batteria - Weller |BP645EU :mah:Sinceramente dubito della suo utilità tra gli attrezzi della vespa. Per problemi elettrici portati dietro uno spezzone di cavo elettrico, del nastro isolante, qualche faston e una forbice da elettricista. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 26 gennaio 2011 - 18:50 MODERATOR Autore Share Inviato 26 gennaio 2011 - 18:50 :mah:Sinceramente dubito della suo utilità tra gli attrezzi della vespa.Per problemi elettrici portati dietro uno spezzone di cavo elettrico, del nastro isolante, qualche faston e una forbice da elettricista. invece ho visto amici vespisti durante i raduni che lo hanno usato per lo statore . Io non vorrei portarmi addietro uno statore nuovo visto che non saprei dove metterlo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michael 95 Inviato 26 gennaio 2011 - 18:55 Share Inviato 26 gennaio 2011 - 18:55 io ho chiave candela , dell ' 8 e 13 . Fili del cambio , frizione , acceleratore e guanti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts