Vai al contenuto

Esperti di Phbg?

Vespista46
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi.:mrgreen: Oggi ho preso un Phbg 21 Bs, che volevo mettere sullo Special, adattandolo sulla condotta del 19/19 col metodo del tubo per il radiatore, visto la pochissima differenza di diametro.

La configurazione con cui mi è stato venduto (usato) è la seguente.

Valvola Gas 50

Getto Max 96

Getto Min 48

Starter 60

Polverizzatore 262 AU

Spillo.... ...Riesco a leggere bene solo un 16. Forse prima c'è un K o un W. Però non ne sono sicuro. Ad ogni modo ha solo 4 tacchette dove poter mettere il fermaglio per regolare l'altezza dello spillo.

Considerando che devo metterlo nel suddetto Special con:

GT 85 Dr rivisto nei travasi e nello scarico. Squish a 0.85/0.9

Polini a banana old style, silenziatore fisso

E appunto collettore del 19, quale configurazione mi consigliate? Filtro o no? Se si, che filtro?

Pensate renda più del suo 19 originale?

Attualmente penso, ponendo il caso che il resto vada bene, ci voglia un getto del max attorno all'80 camminando senza filtro e forse 43/45 di minimo.

Venghino signori! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

PS: colgo la palla al balzo per sapere se secondo voi la 24/72 riesce a tirarla, con me sopra che peso attorno ai 60kg.

Special Dave nel suo 85Dr ha trovato corti i 21/76 ;-)

secondo me dovrebbe tirartela...ma non prendere per oro colato quanto ti ho detto poichè io non l'ho mai fatto!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me dovrebbe tirartela...ma non prendere per oro colato quanto ti ho detto poichè io non l'ho mai fatto!;-)

Ecco, ho lo stesso dubbio anch'io per il medesimo motivo! :mrgreen::mrgreen:

Per il Phbg che dici? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si la 24/72 la tira! Con il 21 forse guadagni qualcosa in prestazioni..ma sicuramente credo che consumi un po di meno del 19!

Ohhh!! :risata1::risata1::risata1::risata1:

Lode a te o Mincio! :mrgreen:

Due buone notizie in una! :mrgreen::ok:

Adesso manca solo la più importante info... :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ohhh!! :risata1::risata1::risata1::risata1:

Lode a te o Mincio! :mrgreen:

Due buone notizie in una! :mrgreen::ok:

Adesso manca solo la più importante info... :Lol_5:

Che fai Dario mi copi l'idea? :risata:

Anche io ho montato 1 mese fa il 21 phbg sull'85 DR :mrgreen: Io ho usato un gommotto da radiatore e 2 fascette,fa bene presa ed è perfetto. Per la configurazione appena riesco vado a vedere giù,conta che io lo uso senza filtro

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che fai Dario mi copi l'idea? :risata:

Anche io ho montato 1 mese fa il 21 phbg sull'85 DR :mrgreen: Io ho usato un gommotto da radiatore e 2 fascette,fa bene presa ed è perfetto. Per la configurazione appena riesco vado a vedere giù,conta che io lo uso senza filtro

:orrore::orrore::orrore:

Potevi dirmelo prima!! Cazzarola siamo gli unici con quel GT ed entrambi ventunizzati! :mrgreen:

Ah, a che smonti se mi dici tutta la configurazione completa... :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...
Hey Dario hai poi montato il Phbg?

No perchè il blocco non era sulla Vespa.

L'ho salito oggi ma montato tutto originale per via della revisione... ...Infatti non sono riuscito a convincere mio padre per la 24/72 porc******** (come cazz la tiro col 50? ):azz:

Intanto devo andare a prendere getto max e spillo.

Colgo l'occasione per chiedere se montandolo senza filtro farà troppo rumore, e in caso che filtro consigliate.

Grazie! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Intanto in attesa di montarlo oggi ho preso un getto max da 80. A naso confrontandomi con Davide (SpecialDave) che ha lo stesso gt dovrebbe essere il suo o giù di lì.

Dopo averlo pulito e revisionato ho sostituito il tappo ghigliottina che era brutto esteticamente e pure rotto, il raccordo metallico guidacavo con uno con una curva più dolce così da ammorbidire il tiraggio (con quello a 90* era durissimo da tirare a mano) e adattato il comando aria originale Vespa.

Intanto vi posto una foto per farvi vedere com'era quando l'ho preso e com'è adesso :ok:

Mi sembra così bello che è un peccato metterlo li sotto rinchiuso

:risata::mrgreen:

PS: Notare che quando l'ho preso montava la valvola sotto sopra! :azz::rabbia:

SDC11708.jpg

SDC11719.jpg

SDC11721.jpg

SDC11766.jpg

SDC11767.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto... :cry:

Oggi mentre stavo finendo il raccordino per adattarlo alla condotta del 19 mi è caduto il carburatore dalle mani provocando quanto visibile in foto! :azz::azz:

Come posso rimediare?:testate:

SDC11846.jpg

SDC11847.jpg

SDC11850.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo lasci così, perchè a raddrizzarlo è un rischio e potrebbe spaccarsi!

Leva quel cavolo di raccordo..prendi un tubo di un radiatore auto, lo infili bene fino in fondo al carburatore e lo fissi con una fascetta metallica proprio alla base, poi stessa cosa fai con il collettore

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo lasci così, perchè a raddrizzarlo è un rischio e potrebbe spaccarsi!

Leva quel cavolo di raccordo..prendi un tubo di un radiatore auto, lo infili bene fino in fondo al carburatore e lo fissi con una fascetta metallica proprio alla base, poi stessa cosa fai con il collettore

Non crea turbolenze che lo possono far andare male?

Comunque perchè mi dici di toglierlo? Ho fatto il raccordo (che entra forzato a mano, non lasco) proprio perchè non riuscivo a trovare un pezzo di tubo che facesse al caso mio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che turbolenze vuoi che ti crea..è un misero 75cc mica uno shuttle!

Ti ho detto il tubo da radiatore perchè è più fino del raccordo che hai creato tu e ci sono buone probabilità che stagni di più rispetto al tuo..se sei sicuro che il tuo stagna allora monta quello e via!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Dario,mi faresti un piacere? Sul lato del carburatore ci sono due viti vero? Una color oro e l'altra normale (quella più grande)..Qual'è l'aria?L'altra è il minimo?

Meno male che c'è Facebook... ...Leggo solo adesso :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 months later...

ciao a tutti.. continuo qui per evitare di aprire un altro topic..

conviene prendere un phbg 19 o 21? li trovo tutte e due usati a 30€ quindi problemi di soldi niente..

come elaborazione mi ritrovo 102, leovince secsys, e prossimamente rapporti..

più che altro volevo sapere i consumi.. ho paura siano come quelli del mio attuale shbc 19 che sono troppi, troppi.. pur essendo carburata bene.. quindi cambiando vorrei evitare gli stessi consumi.,. col 21 siamo a consumi maggiori, minori o uguali rispetto al shbc? grazie per le risposte..

un altra cosa il phbg 19 lo trovo a 30€ però sarebbe da revisionare perchè non usato da tempo.. il 21 invece gli basterebbe una semplice pulitina.. e stop dalle foto sembra messo bene.. poi ovviamente devo ricarburare.. grazie ciao =):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Differenze di consumi sostanziali da 19 e 21 non cè nè, se li carburi bene entrambi ti sciuperanno meno dell'sbh con prestazioni ovviamente migliori.

Io visto il tuo motore metterei un bel 21 senza pensarci. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

un mio amico ha il phbg 19 e non gli consuma niente.. mi fido di voi.. mettete che avrei intenzione di non continuare più l'elaborazione.. mi basta gia questa

credo quindi prendere il 21 come consigliate voi.. grazie mille..:mrgreen::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...