Vespista46 Inviato 25 gennaio 2011 - 22:37 Share Inviato 25 gennaio 2011 - 22:37 Salve ragazzi. Oggi ho preso un Phbg 21 Bs, che volevo mettere sullo Special, adattandolo sulla condotta del 19/19 col metodo del tubo per il radiatore, visto la pochissima differenza di diametro. La configurazione con cui mi è stato venduto (usato) è la seguente. Valvola Gas 50 Getto Max 96 Getto Min 48 Starter 60 Polverizzatore 262 AU Spillo.... ...Riesco a leggere bene solo un 16. Forse prima c'è un K o un W. Però non ne sono sicuro. Ad ogni modo ha solo 4 tacchette dove poter mettere il fermaglio per regolare l'altezza dello spillo. Considerando che devo metterlo nel suddetto Special con: GT 85 Dr rivisto nei travasi e nello scarico. Squish a 0.85/0.9 Polini a banana old style, silenziatore fisso E appunto collettore del 19, quale configurazione mi consigliate? Filtro o no? Se si, che filtro? Pensate renda più del suo 19 originale? Attualmente penso, ponendo il caso che il resto vada bene, ci voglia un getto del max attorno all'80 camminando senza filtro e forse 43/45 di minimo. Venghino signori! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 25 gennaio 2011 - 22:53 Autore Share Inviato 25 gennaio 2011 - 22:53 PS: colgo la palla al balzo per sapere se secondo voi la 24/72 riesce a tirarla, con me sopra che peso attorno ai 60kg. Special Dave nel suo 85Dr ha trovato corti i 21/76 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 25 gennaio 2011 - 22:59 Share Inviato 25 gennaio 2011 - 22:59 PS: colgo la palla al balzo per sapere se secondo voi la 24/72 riesce a tirarla, con me sopra che peso attorno ai 60kg.Special Dave nel suo 85Dr ha trovato corti i 21/76 secondo me dovrebbe tirartela...ma non prendere per oro colato quanto ti ho detto poichè io non l'ho mai fatto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 25 gennaio 2011 - 23:03 Autore Share Inviato 25 gennaio 2011 - 23:03 secondo me dovrebbe tirartela...ma non prendere per oro colato quanto ti ho detto poichè io non l'ho mai fatto! Ecco, ho lo stesso dubbio anch'io per il medesimo motivo! :mrgreen: Per il Phbg che dici? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 26 gennaio 2011 - 08:25 Share Inviato 26 gennaio 2011 - 08:25 Si la 24/72 la tira! Con il 21 forse guadagni qualcosa in prestazioni..ma sicuramente credo che consumi un po di meno del 19! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 26 gennaio 2011 - 13:16 Autore Share Inviato 26 gennaio 2011 - 13:16 Si la 24/72 la tira! Con il 21 forse guadagni qualcosa in prestazioni..ma sicuramente credo che consumi un po di meno del 19! Ohhh!! :risata1::risata1: Lode a te o Mincio! Due buone notizie in una! Adesso manca solo la più importante info... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 26 gennaio 2011 - 18:58 Share Inviato 26 gennaio 2011 - 18:58 Ohhh!! :risata1::risata1:Lode a te o Mincio! Due buone notizie in una! Adesso manca solo la più importante info... Che fai Dario mi copi l'idea? Anche io ho montato 1 mese fa il 21 phbg sull'85 DR Io ho usato un gommotto da radiatore e 2 fascette,fa bene presa ed è perfetto. Per la configurazione appena riesco vado a vedere giù,conta che io lo uso senza filtro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 26 gennaio 2011 - 19:02 Autore Share Inviato 26 gennaio 2011 - 19:02 Che fai Dario mi copi l'idea? Anche io ho montato 1 mese fa il 21 phbg sull'85 DR Io ho usato un gommotto da radiatore e 2 fascette,fa bene presa ed è perfetto. Per la configurazione appena riesco vado a vedere giù,conta che io lo uso senza filtro :orrore: Potevi dirmelo prima!! Cazzarola siamo gli unici con quel GT ed entrambi ventunizzati! Ah, a che smonti se mi dici tutta la configurazione completa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 18 febbraio 2011 - 17:55 Share Inviato 18 febbraio 2011 - 17:55 :orrore:Potevi dirmelo prima!! Cazzarola siamo gli unici con quel GT ed entrambi ventunizzati! Ah, a che smonti se mi dici tutta la configurazione completa... Hey Dario hai poi montato il Phbg? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 21 febbraio 2011 - 00:51 Autore Share Inviato 21 febbraio 2011 - 00:51 Hey Dario hai poi montato il Phbg? No perchè il blocco non era sulla Vespa. L'ho salito oggi ma montato tutto originale per via della revisione... ...Infatti non sono riuscito a convincere mio padre per la 24/72 porc******** (come cazz la tiro col 50? ) Intanto devo andare a prendere getto max e spillo. Colgo l'occasione per chiedere se montandolo senza filtro farà troppo rumore, e in caso che filtro consigliate. Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 3 marzo 2011 - 22:40 Autore Share Inviato 3 marzo 2011 - 22:40 Intanto in attesa di montarlo oggi ho preso un getto max da 80. A naso confrontandomi con Davide (SpecialDave) che ha lo stesso gt dovrebbe essere il suo o giù di lì. Dopo averlo pulito e revisionato ho sostituito il tappo ghigliottina che era brutto esteticamente e pure rotto, il raccordo metallico guidacavo con uno con una curva più dolce così da ammorbidire il tiraggio (con quello a 90* era durissimo da tirare a mano) e adattato il comando aria originale Vespa. Intanto vi posto una foto per farvi vedere com'era quando l'ho preso e com'è adesso Mi sembra così bello che è un peccato metterlo li sotto rinchiuso PS: Notare che quando l'ho preso montava la valvola sotto sopra! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 4 aprile 2011 - 00:22 Autore Share Inviato 4 aprile 2011 - 00:22 Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto... Oggi mentre stavo finendo il raccordino per adattarlo alla condotta del 19 mi è caduto il carburatore dalle mani provocando quanto visibile in foto! :azz: Come posso rimediare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 4 aprile 2011 - 06:28 Share Inviato 4 aprile 2011 - 06:28 Lo lasci così, perchè a raddrizzarlo è un rischio e potrebbe spaccarsi! Leva quel cavolo di raccordo..prendi un tubo di un radiatore auto, lo infili bene fino in fondo al carburatore e lo fissi con una fascetta metallica proprio alla base, poi stessa cosa fai con il collettore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 4 aprile 2011 - 14:31 Autore Share Inviato 4 aprile 2011 - 14:31 Lo lasci così, perchè a raddrizzarlo è un rischio e potrebbe spaccarsi!Leva quel cavolo di raccordo..prendi un tubo di un radiatore auto, lo infili bene fino in fondo al carburatore e lo fissi con una fascetta metallica proprio alla base, poi stessa cosa fai con il collettore Non crea turbolenze che lo possono far andare male? Comunque perchè mi dici di toglierlo? Ho fatto il raccordo (che entra forzato a mano, non lasco) proprio perchè non riuscivo a trovare un pezzo di tubo che facesse al caso mio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 4 aprile 2011 - 15:30 Share Inviato 4 aprile 2011 - 15:30 Che turbolenze vuoi che ti crea..è un misero 75cc mica uno shuttle! Ti ho detto il tubo da radiatore perchè è più fino del raccordo che hai creato tu e ci sono buone probabilità che stagni di più rispetto al tuo..se sei sicuro che il tuo stagna allora monta quello e via! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 4 aprile 2011 - 15:33 Share Inviato 4 aprile 2011 - 15:33 Pardon..ho sbagliato a scrivere..85cc 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 4 aprile 2011 - 16:21 Autore Share Inviato 4 aprile 2011 - 16:21 Bho siccome volevo provarlo anche col 130 polini... Ad ogni modo PENSO che non trafili nulla, visto che l'accoppiamento è piuttosto forzato... ..Speriamo bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 16 aprile 2011 - 10:55 Share Inviato 16 aprile 2011 - 10:55 Dario,mi faresti un piacere? Sul lato del carburatore ci sono due viti vero? Una color oro e l'altra normale (quella più grande)..Qual'è l'aria?L'altra è il minimo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 19 aprile 2011 - 23:35 Autore Share Inviato 19 aprile 2011 - 23:35 Dario,mi faresti un piacere? Sul lato del carburatore ci sono due viti vero? Una color oro e l'altra normale (quella più grande)..Qual'è l'aria?L'altra è il minimo? Meno male che c'è Facebook... ...Leggo solo adesso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedyx Inviato 3 ottobre 2011 - 12:01 Share Inviato 3 ottobre 2011 - 12:01 ciao a tutti.. continuo qui per evitare di aprire un altro topic.. conviene prendere un phbg 19 o 21? li trovo tutte e due usati a 30€ quindi problemi di soldi niente.. come elaborazione mi ritrovo 102, leovince secsys, e prossimamente rapporti.. più che altro volevo sapere i consumi.. ho paura siano come quelli del mio attuale shbc 19 che sono troppi, troppi.. pur essendo carburata bene.. quindi cambiando vorrei evitare gli stessi consumi.,. col 21 siamo a consumi maggiori, minori o uguali rispetto al shbc? grazie per le risposte.. un altra cosa il phbg 19 lo trovo a 30€ però sarebbe da revisionare perchè non usato da tempo.. il 21 invece gli basterebbe una semplice pulitina.. e stop dalle foto sembra messo bene.. poi ovviamente devo ricarburare.. grazie ciao =) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 3 ottobre 2011 - 12:20 Share Inviato 3 ottobre 2011 - 12:20 Senza neanche stare a pensarci più di tanto prendi quello che è messo meglio e necessità di minori componenti da revisionare o cambiare..tanto la differenza non è che sia abissale.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 3 ottobre 2011 - 12:22 Autore Share Inviato 3 ottobre 2011 - 12:22 Differenze di consumi sostanziali da 19 e 21 non cè nè, se li carburi bene entrambi ti sciuperanno meno dell'sbh con prestazioni ovviamente migliori. Io visto il tuo motore metterei un bel 21 senza pensarci. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedyx Inviato 3 ottobre 2011 - 12:42 Share Inviato 3 ottobre 2011 - 12:42 un mio amico ha il phbg 19 e non gli consuma niente.. mi fido di voi.. mettete che avrei intenzione di non continuare più l'elaborazione.. mi basta gia questa credo quindi prendere il 21 come consigliate voi.. grazie mille.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedyx Inviato 27 febbraio 2012 - 14:49 Share Inviato 27 febbraio 2012 - 14:49 come avete carburato poi il vostro 21? considerate che io non monto l'85 ma un dr 102.. grazie.=) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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