lillino Inviato 26 gennaio 2011 - 15:20 Share Inviato 26 gennaio 2011 - 15:20 ieri smontata la testa della mia vespa (px 200e) per un controllo periodico, ho notato che la luce di scarico era quasi otturata da quel materiale nero che si forma.... ora l'ho completamente pulito ma come mai si era quasi otturata???:azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 26 gennaio 2011 - 15:38 MODERATOR Share Inviato 26 gennaio 2011 - 15:38 ieri smontata la testa della mia vespa (px 200e) per un controllo periodico, ho notato che la luce di scarico era quasi otturata da quel materiale nero che si forma....ora l'ho completamente pulito ma come mai si era quasi otturata???:azz: E normale su un 2 tempi che prima o poi si formino delle incrostazioni nello scarico. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 26 gennaio 2011 - 18:44 Share Inviato 26 gennaio 2011 - 18:44 ieri smontata la testa della mia vespa (px 200e) per un controllo periodico, ho notato che la luce di scarico era quasi otturata da quel materiale nero che si forma....ora l'ho completamente pulito ma come mai si era quasi otturata???:azz: Di solito gli oliacci accelerano quel processo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 26 gennaio 2011 - 18:58 Share Inviato 26 gennaio 2011 - 18:58 Di solito gli oliacci accelerano quel processo E le superfici ruvide tipiche delle lavorazioni effetuate grossolanamente (o lasciate grezze dalla fusione) tipiche degli scarichi e delle testate. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 26 gennaio 2011 - 19:02 Share Inviato 26 gennaio 2011 - 19:02 E le superfici ruvide tipiche delle lavorazioni effetuate grossolanamente (o lasciate grezze dalla fusione) tipiche degli scarichi e delle testate. Sto rimontando un motore 200,rifatto completamente,dove per togliere le incrostazioni allo scarico,sono dovuto ricorrere al Dremel armato di fresa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lillino Inviato 26 gennaio 2011 - 20:28 Autore Share Inviato 26 gennaio 2011 - 20:28 io l'ho pulito dal lato del collettore di scarico con un cacciavite a taglio e un martellino... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 26 gennaio 2011 - 20:40 MODERATOR Share Inviato 26 gennaio 2011 - 20:40 tremo al pensare che a breve devo aprire il motore della mia px....... deve essere pieno di m...a, dopo 40000km è anche comprensibile, credo che ci vorrebbe un tagliandino extra.... non so se la tecnica di lillino basterà o dovro' prendere un percussore...... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lillino Inviato 26 gennaio 2011 - 20:42 Autore Share Inviato 26 gennaio 2011 - 20:42 dimenticavo di dirvi... possibile mai che la mia testa sia senza guarnizione??? io non l'ho trovata:roll: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 26 gennaio 2011 - 20:46 Share Inviato 26 gennaio 2011 - 20:46 si non c'è.quando chiudi metti un velo di grasso e via. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 26 gennaio 2011 - 20:48 MODERATOR Share Inviato 26 gennaio 2011 - 20:48 dimenticavo di dirvi...possibile mai che la mia testa sia senza guarnizione??? io non l'ho trovata:roll: :mavieni: è cosi' non ne ha 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 26 gennaio 2011 - 20:49 Share Inviato 26 gennaio 2011 - 20:49 Grasso nella testa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 26 gennaio 2011 - 21:27 Share Inviato 26 gennaio 2011 - 21:27 Grasso nella testa? dove leggi dentro.. ?!? intorno, sulla superficie di chiusura,lì dove andrebbe una guarnizione.. un velo di grasso e via. 1000 volte meglio di paste nere, rosse, ecc. ecc. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pierandrea81 Inviato 26 gennaio 2011 - 21:58 Share Inviato 26 gennaio 2011 - 21:58 Ma non esiste qualcosa da mettere nella miscela che mi possa purificare lo scarico? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 26 gennaio 2011 - 22:10 Share Inviato 26 gennaio 2011 - 22:10 Sto rimontando un motore 200,rifatto completamente,dove per togliere le incrostazioni allo scarico,sono dovuto ricorrere al Dremel armato di fresa :risata::risata: A me è successa una cosa simile col Gt 85 Dr che mi hanno regalato tempo fa. Solo che all'epoca non avevo il dremel (cinese ) e mi sono dovuto attrezzare con trapano e punta rotta fasciata di carta abrasiva a grana grossa. Era più il tempo per comporre l'utensile che per usarlo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 26 gennaio 2011 - 22:12 Share Inviato 26 gennaio 2011 - 22:12 Ma non esiste qualcosa da mettere nella miscela che mi possa purificare lo scarico? Purtroppo no, i residui carboniosi sono bastardi da eliminare, specialmente se ormai "stagionati" La migliore cura è la prevenzione; ovvero usando sulla Vespa un buon olio. Non oli da 30 euro al litro, ma nemmeno minerali scarsissimi da 3 euro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pierandrea81 Inviato 27 gennaio 2011 - 12:01 Share Inviato 27 gennaio 2011 - 12:01 E se un pieno ogni tanto lo faccio con la shell Vpower che dicono che pulisce il motore????Farà qualcosa??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 27 gennaio 2011 - 18:04 Share Inviato 27 gennaio 2011 - 18:04 E se un pieno ogni tanto lo faccio con la shell Vpower che dicono che pulisce il motore????Farà qualcosa??? Contro i residui carboniosi? Non credo proprio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 27 gennaio 2011 - 21:51 Share Inviato 27 gennaio 2011 - 21:51 quello che puoi fare è usare olio sintetico al 100% e magari lucidare la luce di scarico con il dremel cosi che sia più difficile per i residui attaccarsi li.. il che tra l'altro non può che fare bene alle prestazioni. ma la marmitta quanto tempo ha ? (quanti km ha fatto ?) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cardillo Inviato 27 gennaio 2011 - 22:00 Share Inviato 27 gennaio 2011 - 22:00 castroll tts sintetico ottima lubrificazione e pochissime incrostazioni costa dai 12 a i 17 euro dipende dove lo compri .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 28 gennaio 2011 - 00:30 Share Inviato 28 gennaio 2011 - 00:30 castroll tts sintetico ottima lubrificazione e pochissime incrostazioni costa dai 12 a i 17 euro dipende dove lo compri .... ottima lubrificazione concordo, sulle poche incrostazioni c'è chi dice che non sia cosi.. io son passato a bardhal our essendo castrolista da quando avevo 14 anni (azz.. 34 anni fa,,) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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