Guido LaVespa Inviato 26 gennaio 2011 - 17:30 Share Inviato 26 gennaio 2011 - 17:30 Il carburatore originale 16/12 del mio vespino si e rotto. Inizialmente pensavo di conprare un 16/16 gia che c'ero...ma cercando un po in giro per i negozi mi sono reso conto che e abbastanza difficile trovarne uno e il prezzo e relativamente alto data poi la tecnologia di vecchia generazione dei carburatori da vespa. Come nuova soluzione perciò avrei pensato di comprare un carburatore da scooter o moto da corsa che sia un 16 o un 17.5 a seconda di cosa posso trovare e costruire un collettore apposito per questa cosa...volevo chiedervi se ad esempio mettendo sotto un carburatore di una marca e modello diverso tutto funzionerebbe regolarmente, e se devo anche fare altre modifiche tipo modificare l'anticipo della scossa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 26 gennaio 2011 - 18:11 Share Inviato 26 gennaio 2011 - 18:11 Il funzionamento del carburatore è sempre lo stesso, di qualsiasi marca e diametro lo prendi, le cose che potrebbero variare sono le regolazioni e le dimensioni dei getti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 26 gennaio 2011 - 22:02 Share Inviato 26 gennaio 2011 - 22:02 Io cercavo un 19 dell'et3... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 26 gennaio 2011 - 22:04 Share Inviato 26 gennaio 2011 - 22:04 Io cercavo un 19 dell'et3... Sul 50? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 27 gennaio 2011 - 11:22 Share Inviato 27 gennaio 2011 - 11:22 Sul 50? Il 50 originale (meglio se il 3 travasi dell'ape) è un signor cilindro! Se parliamo di potenza va be..vale il detto "Le dimensioni contano" però è versatilissimo! Ci sono cilindri che non digeriscono certe configurazioni, mentre al 50 puoi mettere tutto quello che vuoi...naturalmente la cosa è inutile perchè alla fine gli incrementi sono esigui però se devo spendere i soldi per un 16/10 a questo punto monto un 19..almeno in caso di una futura elaborazione soft (75cc o 102cc plug and play) ho già il carburatore! Considera anche che l'ape esce di serie con un carburatore 18/16, un collettore identico nel diametro al 19/19 e una scatola filtro molto grande rispetto ai soliti standard previsti nei 50cc vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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