simonepietruzzi Inviato 26 gennaio 2011 - 19:24 Share Inviato 26 gennaio 2011 - 19:24 Salve ragazzi da poco ho montato un gruppo termico Polini 112 rettificato giusto a 57,8 con pistone bombato e non più piatto,candela ngk B9HS,carburatore SHB 19/19 e filtro polini.Miscela 2% con Motul 710 tot.sintetico. Ho percorso fin ora circa 60km con questo freddo sempre intorno allo 0 e ho notato che dopo un pezzo in salita di pochi km la vespa all'improvviso fà un tintinnio zona cilindro e si spegne tipo manca benzina. Poi dò una scalciata e la vespa parte nuovamente come prima. Ho già controllato il tubo della benzina facendogli fare un giro più comodo e infatti me lo fa ma molto meno di prima. Non riesco a capire a cosa sia dovuto, ho paura di restare a piedi e di compromettere il motore tutto nuovo. Aiutatemi vi ringrazio:roll: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 26 gennaio 2011 - 19:25 Share Inviato 26 gennaio 2011 - 19:25 prima cosa quella candela e troppo fredda:roll: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonepietruzzi Inviato 26 gennaio 2011 - 19:38 Autore Share Inviato 26 gennaio 2011 - 19:38 Quale candela tipo Ngk è adatta su un 112 polini? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 26 gennaio 2011 - 19:48 Share Inviato 26 gennaio 2011 - 19:48 visto che fa freddo un B7HS MENTRE DESTATE UNA B8HS 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michael 95 Inviato 26 gennaio 2011 - 19:54 Share Inviato 26 gennaio 2011 - 19:54 MMM tappo del serbatoio nuovo o vecchio? se vecchio lo so che sembra strano ma controllalo .. c'è un piccolo buco e se quello è tappato crea vuoto e la benzina va con fatica ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialpolini Inviato 26 gennaio 2011 - 20:07 Share Inviato 26 gennaio 2011 - 20:07 per il tintinnio e' il pistone che batte forte in testa,proprio perche' e' bombato,fai la benzina al 3%.sul fatto che si spegne sara' un problema elettrico,controlla la scintilla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 26 gennaio 2011 - 20:31 Share Inviato 26 gennaio 2011 - 20:31 MMM tappo del serbatoio nuovo o vecchio? se vecchio lo so che sembra strano ma controllalo .. c'è un piccolo buco e se quello è tappato crea vuoto e la benzina va con fatica ... infatti prova anche a mettere in moto co il tappo aperto;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonepietruzzi Inviato 26 gennaio 2011 - 21:54 Autore Share Inviato 26 gennaio 2011 - 21:54 Oh cacchiolina dite che batte in testa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 26 gennaio 2011 - 22:12 Share Inviato 26 gennaio 2011 - 22:12 Non mi piace tanto il battito in testa..se batte o è il pistone come dicono gli altri ma spero che in rettifica ne hanno abbinato uno bombato ma pienamente compatibile con il cilindro, oppure è l'anticipo da ricontrollare! Per il fatto che muove non è per forza un ammanco di benzina..potrebbe essere sempre colpa del cilindro che non va! Per curiosità..quanto ti hanno chiesto per fare tutto il lavoro in rettifica? No perchè considera che un 102 dr costa 50 euro...almeno sapevi che era nuovo, non rettificato e più affidabile di un 112 polini con camicia ipersottile dovuta alla rettifica! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonepietruzzi Inviato 27 gennaio 2011 - 11:55 Autore Share Inviato 27 gennaio 2011 - 11:55 Ma ti dico di camicia ce ne ancora ( non tanta ma ce ne) mi hanno chiesto 30 euro con il pistone nuovo bombato. Ps: L'anticipo è tutto aperto può esere quello? E la testa è stata leggermente spianata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 27 gennaio 2011 - 13:05 Share Inviato 27 gennaio 2011 - 13:05 Se per anticipo tutto aperto intendi tutto lo statore ruotato in senso antiorario allora si..mi sa che è troppo anticipata! Allinea la tacca dello statore con quella al carter poi da questa posizione ruota lo statore 1 mm in senso orario. Poi vediamo se lo fa ancora.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonepietruzzi Inviato 28 gennaio 2011 - 07:51 Autore Share Inviato 28 gennaio 2011 - 07:51 Allora devo provare, perchè praticamente lo statore è stato spostato tutto in avanti per intenderci in direzione verso pedana 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 28 gennaio 2011 - 08:03 Share Inviato 28 gennaio 2011 - 08:03 Quindi è tutto ritardato non anticipato! Ma lo hai toccato prima di rettificare il cilindro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appino Inviato 28 gennaio 2011 - 08:21 Share Inviato 28 gennaio 2011 - 08:21 Allora devo provare, perchè praticamente lo statore è stato spostato tutto in avanti per intenderci in direzione verso pedana Per esser più chiari ed in modo che tutti capiscano usa i termini "ruotato in senso orario" (ritardato) e "ruotato in senso antiorario" (anticipato). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonepietruzzi Inviato 28 gennaio 2011 - 15:43 Autore Share Inviato 28 gennaio 2011 - 15:43 Allora è tutto in antiorario!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 28 gennaio 2011 - 16:09 Share Inviato 28 gennaio 2011 - 16:09 Ok, allora è troppo anticipato. Fai come ti hanno detto di fare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonepietruzzi Inviato 28 gennaio 2011 - 19:37 Autore Share Inviato 28 gennaio 2011 - 19:37 ma il troppo anticipo cosa comporta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 29 gennaio 2011 - 15:41 Share Inviato 29 gennaio 2011 - 15:41 Quindi è tutto ritardato non anticipato! Ma lo hai toccato prima di rettificare il cilindro? se è verso la pedana è antiorario, quindi ha aumentato l'anticipo :mogli::mogli::mogli::mogli: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 29 gennaio 2011 - 15:45 Share Inviato 29 gennaio 2011 - 15:45 ma il troppo anticipo cosa comporta? battito in testa detonazione mura agli alti giri schianti tutto l'imbiellaggio....... comprometti il pistone...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonepietruzzi Inviato 29 gennaio 2011 - 18:14 Autore Share Inviato 29 gennaio 2011 - 18:14 oh cacchio è meglio che gli dia una regolata!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appino Inviato 29 gennaio 2011 - 20:16 Share Inviato 29 gennaio 2011 - 20:16 oh cacchio è meglio che gli dia una regolata!!! Si è meglio anche perchè così tende a scaldare molto di più. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonepietruzzi Inviato 30 gennaio 2011 - 00:43 Autore Share Inviato 30 gennaio 2011 - 00:43 Ecco perchè sembrava incandescente quando mi fermavo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 30 gennaio 2011 - 20:56 Share Inviato 30 gennaio 2011 - 20:56 se è verso la pedana è antiorario, quindi ha aumentato l'anticipo:mogli::mogli::mogli::mogli: Ancora con questa storia!!! Lo sai che io faccio riferimento alla rotazione che fai con la mano per girare lo statore e non alla tacca!! Se lui mi dice che lo ha girato tutto verso la pedana io capisco che ha impugnato lo statore e ha fatto uno spostamento orario verso la pedana..ecco perchè ho scritto che era ritardato! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonepietruzzi Inviato 8 febbraio 2011 - 18:54 Autore Share Inviato 8 febbraio 2011 - 18:54 Cavolo ragazzi ho lasciato tutto com'era con la NgK b9hs e l'anticipo tutto anticipato, ma è cambiata la temperatura esterna qui da me (circa 10gradi di differenza da prima) ho provato la vespa sù e giù dalla collina addirittura con il freno post schiacciato e nulla la vespa andava benissimo. Come è Possibile? Può essere davvero la candela? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedebrico Inviato 9 febbraio 2011 - 20:33 Share Inviato 9 febbraio 2011 - 20:33 no è l'anticipo, ora è regolato, prima hai scaldato sicuramente perche ticchettio+vuoto e stop improvviso+incandescenza del motore che magari fumava= bella scaldata.. io l'ho fatto sullo stesso motore di mer.. e dico così per via della pecca che ha la camicia finissima a 57,5 di diametro, con una miscela non fatta bene in un pomeriggio neanche freddo... :testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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