Vai al contenuto

Quelle di Anton........

PaSqualo
 Share

Recommended Posts

• Risposte 50
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

infettato da vespite acuta.....................................ha preso la via del non ritorno.

vespite acuta inoltrata direi, ma ormai solo in caso di occasioni, altrimenti niente.

Le Vespa per passeggiate, raduni vicini, raduni lontani e viaggi le ho.

Se capita l'occasione la prendo, se non capita, lascio che la prenda qualcun'altro.

Non amo anticipare nulla, vi dico solo che è un periodo felice relativamente alle Vespa.

Ma comunque, sarà ancora più felice, quando qualche Albanese che si accinge a far dei muretti a secco, ritrova una 98 in un casolare diroccato e per caso passo io e con 50 € ciascuno LI accontento e MI accontento. ;-)

Vero anche che chi troppo vuole nulla stringe, per cui, tempo al tempo. Solo piccole spese.

A breve se tutto va bene, inizio a fare investimenti un po più grandicelli. Dovrò pur sposarmi prima o poi no? e se continuo così, mi sa che rimango in casa..................................................solo! E non voglio!

Non spendete troppi per prendere una Vespa. Prendetela solo se conviene.

Questo ovviamente per i più neofiti. I più saggi, le hanno dette a me ste cose. :applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrò pur sposarmi prima o poi no? e se continuo così, mi sa che rimango in casa..................................................solo! E non voglio!

Vabbè non è che rimani proprio solo!! Ci sono le vespe a farti compagnia!! :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrò pur sposarmi prima o poi no? e se continuo così, mi sa che rimango in casa..................................................solo! E non voglio!

Vabbè non è che rimani proprio solo!! Ci sono le Vespe a farti compagnia!! :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

E non tradiscono mai. ;-)

Comunque, non è che devo sposarmi subito, se non passano almeno altri 5 anni chi si sposa!!! :noncisiamo:

E' solo che vorrei, dato che ho sempre vissuto in campagna e poco in paese, prendere un lotto di terreno per poter un domani costruire un villino senza essere costretto in mezzo a palazzi, rumori e rompimenti vari!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Non so, forse, anzi sicuramente faccio fatica a capire che uno si compra una vespa arrugginita, usurata dal tempo, se la porta a casa e poi incomincia a smontare pulire, revisionare verniciare e d'incanto dopo un po di tempo salta fuori un gioiello che splende. Ma cavolo, o uno ha a casa una officina attrezzata oppure a tanti di quei amici che fanno, il meccanico, l'elettrauto, il carrozziere che gli sistemano la moto con pochi soldi, altrimenti mi sembra impossibile arrivare ai livelli di ANTON. Anche a me verrebbe la voglia di fare lo stesso, ma sicuramente non saprei dove andare a sbattere, magari col rischio di spendere un sacco di soldi. Ecco perchè sono molto restio ad intraprendere l'acquisto e il restauro di una vespa. L'alternativa sarebbe di prenderla già restaurata ma le cifre sono da capogiro. Qualcuno mi dia qualche dritta. Penso che i miracoli non li faccia nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

.......... Penso che i miracoli non li faccia nessuno.

i quasi-miracoli si però :mrgreen:

se non hai abbastanza soldi, ma non hai paura di sporcarti le mani puoi riuscirici da solo

leggi, nei vari post su questo sito, quanta gente ha messo le mani la prima volta su una vespa, ed immagina la loro goduria nel guidarla adesso restaurata sapendo di averlo fatto loro stessi il restauro .... non ha prezzo

troverai sempre qualkuno a darti la risposta adeguata, magari potresti iniziare con uin modello facile, o cmq di poko pregio, in modo da evitare di fare danni troppo costosi, chessò, comprati un px e restauralo da solo imparerari un sacco di cose ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per il complimento :oops: scorpione48.

Ad un libro, potremmo pensarci anche, ma tra qualche anno. Grazie anche per questo.

Per il resto..........

Personalmente son sempre stato un tipo alla ricerca di nuove esperienze (al limite del possibile e del decoro, sia ben chiaro), uno che si è appassionato a diverse attività, sempre (o quasi) stato con la testa sulle spalle ed i piedi per terra (un grazie ai miei e quasi sicuramente al fatto che mi son fidanzato sin da piccola età), sempre disponibile con tutti (ho preso anche qualche fregatura, ma chi me l'ha data ha chiuso con me, per sempre) insomma, amico di tutti.

Forse per questo ho avuto la possibilità di realizzare quel po di cose che ho, sia chiaro, un po per volta, ma pagandole ugualmente, col beneficio di non essere "fregato" ma di essere trattato con onestà. Questo è quel che più per me conta nella vita.

Ho una mia piccola officina, se così possiam definirla, in cui mi diverto a "cercar" di sistemare qualcosa e, devo dire, che qualche piccolo risultato lo rilevo.

Il tempo mi manca, ma quel po che ho, devo necessariamente riempirlo con qualunque altra attività.

Di qui quindi la "necessità" di far parte dei soci più attivi del Vespa Club Corato, l'impegno per far le cose, BENE (perchè ritengo che o si fan bene o non si fan proprio) e la volgia e la volontà di imparare.

Ma tutto questo avviene nel momento in cui si ha a che fare con persone migliori di te, senza metter da parte nessuno, assolutamente, ma senza legarsi troppo a quelle sbagliate.

Io infatti adoro parlare con tutti, chiunque, bambini, uomini, donne, per non parlare degli anziani, da cui a volte impari molto della vita.

Le cose infatti che non mi riescono più di tanto nella mia vita sono 2:

1- RIUSCIRE a parlare e capire (non tutti) ma la stragrande maggioranza dei ragazzi miei coetanei

2- STUDIARE le cose che non mi appassionano. Purtroppo. Vedi la scuola. Mi spiace per questo, ma non sono mai stato portato per gli studi. Me ne pento, ma quel che è fatto è fatto. Si va sempre avanti.

P.S. Mi son lasciato trascinare scrivendo. Mi rendo conto che son stato un po pesante e che a voi, giustamente, non ve ne può fregar de meno di chi sono e che sono, ma visto che l'ho scritto, lo lascio. :mrgreen:

Ben accette critiche ed info utili per il miglioramento.

P.P.S. Mi piacerebbe anche avere un lavoro più interessante e più PROFICUO, ma non si può avere tutto dalla vita, anche se, la stessa, a volte riserva belle sorprese...............................A volte anche brutte. Auguriamoci sempre il meglio.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Anton, chi scrive è nato nell'anno che vedi vicino al nome quindi potrei essere tuo padre (ho una figlia della tua stessa età) e da come scrivi, credo sia una cosa rara trovarte un ragazzo che ragiona positivamente come te, continua così....................

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

a questo punto di manca una bella rally!...........ops.................ti mancava ahahaguaguaghuaghu!!!!!!! :mrgreen::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto di manca una bella rally!...........ops.................ti mancava ahahaguaguaghuaghu!!!!!!! :mrgreen::applauso:

Si ma non ditelo ad AILANDER :mrgreen:

Mi manca un V1T, quello si che rallenterebbe la mia ricerca di Vespa. Rallenterebbe.

Ma ormai, si son presi tutto. :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...