Ataru Inviato 26 gennaio 2011 - 22:13 Share Inviato 26 gennaio 2011 - 22:13 Salve gente , devo mettere il regolatore di tensione ... ... , sulla mia 50 Special monto lo statore della Vespa 50 HP senza regolatore di tensione , le lampadine durano pochissimo !!!!!! , ho il regolatore di tensione che e' quello Piaggio della 50 HP , come vanno collegati i fili fra statore , regolatore , telaio ??? ... ... Grazie !!! ... ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 26 gennaio 2011 - 22:18 Share Inviato 26 gennaio 2011 - 22:18 cerca qui... http://www.vesparesources.com/tuning-smallframe/35002-50-special-come-facciamo-ad-avere-piu-luce.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 26 gennaio 2011 - 22:52 Share Inviato 26 gennaio 2011 - 22:52 Le lampadine le hai cambiate si? Non basta metterle a 12 volts..ma dovresti aumentare il wattaggio dato che lo statore eroga di più! Per il collegamento te lo dico io come si fa però voglio che mi dici queste cose (perchè in molti ancora confondono lo statore della vespa hp con quello della vespa v): - Centralina quanti poli ha 3 o 4 (Verde Verde Rosso Bianco o Verde Rosso Bianco)? - Le letterine che sono scritte sopra al regolatore di tensione - I cavi uscenti dallo statore con i rispettivi colori Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ataru Inviato 26 gennaio 2011 - 23:04 Autore Share Inviato 26 gennaio 2011 - 23:04 lo statore e' HP con bobina blu 4 fili se mi dai 2 minuti vado in garage per i fili dello statore e per il regolatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ataru Inviato 26 gennaio 2011 - 23:17 Autore Share Inviato 26 gennaio 2011 - 23:17 il regolatore e' questo dallo statore HP escono i fili NERO VERDE ROSSO GIALLO GRIGIO dal Telaio escono i fili NERO ROSSO VERDE come si collegano Statore - Regolatore - Telaio ????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 27 gennaio 2011 - 08:05 Share Inviato 27 gennaio 2011 - 08:05 Bene, allora è proprio uno statore Hp! Per i collegamenti: - Fissi il regolatore di tensione al telaio tramite le sue due viti - Tiri un cavo da una vite di fissaggio del regolatore al polo Massa del regolatore - Il nero dello statore e il nero del telaio vanno collegati assieme al sopra citato filo al polo Massa del regolatore di tensione - Il verde statore va con il rosso telaio - Il giallo statore va al polo G del regolatore di tensione - Il Grigio statore va al polo A del regolatore di tensione - Il verde telaio va all'altro polo A del regolatore di tensione - Il rosso va isolato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ataru Inviato 27 gennaio 2011 - 15:46 Autore Share Inviato 27 gennaio 2011 - 15:46 Tutto a posto !!! ... ... ho messo il regolatore e collegato i fili come nello schema , funziona tutto alla perfezione !!!!!! ... ... Grazie Mincio82 per il supporto ... ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 27 gennaio 2011 - 15:52 Share Inviato 27 gennaio 2011 - 15:52 Prego! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crido96 Inviato 13 luglio 2011 - 23:19 Share Inviato 13 luglio 2011 - 23:19 kiedo scusa, scrivo in questo post per evitare di aprire una nuova discussione, lo schema sopra elencato mi è stato utilissimo, volevo sapere solo 2 cose, con uno statore hp su una special potrei sapere che lampadine (W) (tutte) usare, e come fare per collegare una batteria (e farla caricare con il regolatore nella foto)...grazie 1000.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 14 luglio 2011 - 07:16 Share Inviato 14 luglio 2011 - 07:16 Lo statore Hp ergoga 70- 80 watt..le lampadine nella special sono 4 (ammesso che hai lo stop) io farei: - Anabbagliante 50 watt - posizione 5 watt - posteriore 5 watt - stop 10 watt Se non hai lo stop farei: - Anabbagliante 50 watt - Posteriore 10 watt - Posizione 5 watt Volendo potresti calare a 35 - 40 watt l'anteriore e aumentare a 10 watt tutte le altre..vedi te..sarebbe meglio non superare i 70 watt totali di assorbimento Per montare la batteria dovresti cambiare il regolatore di tensione perchè quello usato non va bene perchè la special non ha l'impianto sotto chiave e la batteria sarebbe in tensione anche a motore spento facendotela scaricare entro breve tempo (volendo si potrebbe mettere un diodo però non mi piace molto come soluzione) Andrebbe acquistato il regolatore di tensione siglato G G C B+ M che andrebbe collegato come l'altro; poi si dovrebbe tirare un cavo rosso dal B+ del regolatore al positivo batteria e un cavo nero dal negativo batteria alla massa del regolatore (avvitato con capocorda ad occhiello assieme agli altri neri) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crido96 Inviato 19 luglio 2011 - 21:32 Share Inviato 19 luglio 2011 - 21:32 i ogni caso oltre all'inconveniente della batteria sempre in tensione, la carico lo stesso vero????domani provo a fare i collegamente e vedo se carica, la batteria deve essere una 9 A vero?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 19 luglio 2011 - 22:44 Share Inviato 19 luglio 2011 - 22:44 Collega lo statore, piazza un tester impostato su corrente continua 20volts sulla batteria..a motore spento dovresti segnare 12 volts e qualcosa, a motore acceso a circa 2500 3000 giri dovresti segnare 13volts e qualcosa...se a motore acceso segni sempre 12volts vuole dire che la batteria non viene caricata. Poi a vespa spenta misura sempre con il tester il voltaggio, poi dopo 4 5 ore sempre a vespa spenta misura di nuovo il voltaggio..se è sceso rispetto a prima la batteria è sempre in tensione e si scarica, altrimenti no. Per gli ampere della batteria dipende da cosa ci devi collegare e più che altro dallo spazio che hai a disposizione sulla vespa..più ampere=dimensioni maggiori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crido96 Inviato 22 luglio 2011 - 00:53 Share Inviato 22 luglio 2011 - 00:53 ho il cassettino avanti, quindi non ho problemi di spazio, comunque credo che monterò la batteria dell' sh, che è da 9 A ed è abbastanza ridimensionata, in modo che con questo amperaggio riesco ad accendere il mio 130 polini ...ho fatto le prove che mi hai consigliato e la vespa carica a 13,14....comunque farò anche la prova della tensione per vedere se regge, ma comunque monterò un bottone che stacca il positivo della batteria, in modo che eventuali rompi**lle non provino a mettere in moto la vespa quando è ferma, scaricandomi la batteria... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crido96 Inviato 22 luglio 2011 - 00:56 Share Inviato 22 luglio 2011 - 00:56 scusami se abuso della tua disponibilità, ma ne ho bisogno...volevo chiederti se potevi disegnarmi uno schema, per l'avviamento elettrico (col motorino d'avviamento), mi spiego, praticamente devo collegare i fili: alla batteria, al pulsante (quello del px con 2 fili), al relè, e al motorino...come collego tutto insieme???che relè uso???..ti ringrazio tantissimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 22 luglio 2011 - 07:29 Share Inviato 22 luglio 2011 - 07:29 Ciao, onestamente non ho mai fatto una modifica del genere perchè non amo il motorino di avviamento, oltretutto non mi piace sperimentare su mezzi non miei perchè non voglio responsabilità di nessun genere..comunque non dovrebbe essere difficile Guarda il penultimo schema di questa pagina che si riferisce a una pk con motorino di avviamento: Scooter Help - Vespa PK In poche parole al relè arriva il positivo della batteria e il positivo del motorino di avviamento, poi ha un negativo che va a massa e un quarto filo che parte dal relè e arriva al bottone di accensione. Io proverei a vedere se il motorino di avviamento gira lo stesso anche senza relè..che tanto non ti serve a niente, in questo modo semplifichi notevolmente il tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crido96 Inviato 22 luglio 2011 - 18:32 Share Inviato 22 luglio 2011 - 18:32 allora, penso di aver capito, vi posto un disegno, che dite va bene??? ImageShack® - Online Photo and Video Hosting Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkomagazzino Inviato 20 dicembre 2016 - 18:44 Share Inviato 20 dicembre 2016 - 18:44 ciao chi mi manda una foto di come sta collegato il regolatore di corrente per hp e anche del rele delle frecce grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 20 dicembre 2016 - 19:51 MODERATOR Share Inviato 20 dicembre 2016 - 19:51 ciao chi mi manda una foto di come sta collegato il regolatore di corrente per hp e anche del rele delle frecce grazie in anticipo Questo è lo schema elettrico della Vespa HP . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkomagazzino Inviato 20 dicembre 2016 - 22:00 Share Inviato 20 dicembre 2016 - 22:00 Grazie mille però mi serve una foto con il collegamento se qualcuno che a hp mi fa una foto con i cavi collegati Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkomagazzino Inviato 22 dicembre 2016 - 12:19 Share Inviato 22 dicembre 2016 - 12:19 Ragazzi chi mi può aiutare o il pedale della messa a moto va a vuoto cosa può essere e se parte la moto con accensione elettrica non si alzano i giri e come se sta la frizzione attaccata Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 23 dicembre 2016 - 09:12 MODERATOR Share Inviato 23 dicembre 2016 - 09:12 Ragazzi chi mi può aiutare ? Ho il pedale della messa in moto che va a vuoto . Cosa può essere ? se parte la moto con l'avviamento elettrico non si alzano i giri ... è come se sta la frizione attaccata Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk A parte gli "orrori" di scrittura qua siamo completamente OFF TOPIC ! Se si parla di collegamenti elettrici è inutile chiedere consigli sul motore ! Ti invito ad aprire una discussione consona cosi' qualcuno magari potrebbe aiutarti ... spiegando per bene il tuo dilemma ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkomagazzino Inviato 29 dicembre 2016 - 19:23 Share Inviato 29 dicembre 2016 - 19:23 Ciao con l accensione a pedale in pratica fa mezzo giro e poi subito va a vuoto però se tolgo la candela se schiaccio il pedale della messa a moto fa girare bene il pistone cosa può essere Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 29 dicembre 2016 - 19:38 MODERATOR Share Inviato 29 dicembre 2016 - 19:38 Ciao con l accensione a pedale in pratica fa mezzo giro e poi subito va a vuoto però se tolgo la candela se schiaccio il pedale della messa a moto fa girare bene il pistone cosa può essere Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Sei stato invitato ad aprire una discussione inerente il tuo problema . Siamo abbondantemente Off Topic . Chiudo la discussione ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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