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Voi, montereste questo accrocchio per lo specchietto?


senatore
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Beh, la fate facile voi. Magari quella Vespa è il mezzo che utilizza per muoversi tutti i giorni nel traffico e lì lo stile e l'originalità sono nettamente meno importanti di uno specchietto retrovisore funzionale.

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Beh, la fate facile voi. Magari quella Vespa è il mezzo che utilizza per muoversi tutti i giorni nel traffico e lì lo stile e l'originalità sono nettamente meno importanti di uno specchietto retrovisore funzionale.

Spero che quanto hai detto tu l'abbia detto a mo' di battuta.

Come gia detto, in alternativa, è da preferire lo specchietto da applicare al bordoscudo.

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Ci sono in commercio alcuni supporti per lo specchietto anche per vna e vnb. Nei mercatini lo vende una famiglia di Napoli esattamente di Pianura.

Quando rivado a Sora lo dovrò comprare per la mia vnb e postero qualche foto.

:ciao:

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Guardate cosa si è inventato sto quà:

Supporto specchio e parabrezza vespa 125 vbd2 - Accessori Moto In vendita Trento

Sfrutta il supporto parabrezza per lo specchietto, ma mi pare orribilissimo e anche di più!!!

Non riesco ad immaginare come doveva essere il parabrezza, anche se col gonnellino! :mah: Se giri lo sterzo il parabrezza rimane fermo: buco enorme per il faro? :boh:

 

Comunque, per lo specchietto è veramente brutto!

 

Molto meglio l'accrocco che si monta sui due lati del manubrio, tipo Lambretta! :mavieni:

 

Ciao, Gino

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Spero che quanto hai detto tu l'abbia detto a mo' di battuta.

Come gia detto, in alternativa, è da preferire lo specchietto da applicare al bordoscudo.

No, non era assolutamente una battuta. Gli specchietti applicati al bordoscudo sono pericolosi e scomodi, come ho avuto modo di varificare direttamente e come confermano alcune impressioni scritte da altri utenti. Rimangono molto bassi, costringendo a distogliere lo sguardo dalla direzione di marcia e, soprattutto, sono totalmente fuori sagoma, cosa che, in mezzo al traffico o nei parcheggi moto/scooter, risulta un suicidio.

 

Non capisco il perché di quel "è da preferire". Ci si può forse arrogare il diritto di decidere cosa è meglio per un mezzo non nostro? Forse è orrendo, ma magari per il proprietario è la cosa più funzionale del mondo. E, come sappiamo, poche cose sono più soggettive della funzionalità.

 

In facoltà, da me, c'è un ricercatore che arriva tutte le mattine con la sua et3 blue marine: ha un portapacchi autocostruito pieno di saldature, un bauletto posteriore enorme, almeno un 46 litri, di quelli squadratissimi, parabrezza con tanto di tendina nera e coprigambe tucano urbano nella colorazione eccentrica (quello dello Zio sulla Nina2! :ok:). Inoltre ha pure la vernice scolorita e ruggine, bozzi e ammaccature.

Io la trovo bellissima: ha personalità, carattere e rispecchia in pieno le esigenze del proprietario, che la sfrutta davvero al 100%. Non è forse "Spirito Vespa" questo?

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Beh, direi che non ho altro da aggiungere.

Poi, se ci riesci, mi spieghi cosa riusciresti a vedere nello specchio montato su quel trespolo perchè, considerata la lunghezza del trespolo, trasmetterà una miriade di vibrazioni allo specchio così da rendere impossibile guardarci dentro.

Quanto a pericolosità, non credo che il "congegno" di cui stiamo discutendo ne sia esente, anzi. Prova ad immaginare di prendere una buca e vedrai come ci sbatti il muso su quel "congegno"! Evviva la funzionalità!!!

Ti piace? Bene, nulla in contrario ma, io preferirei andare senza specchio che non montare una ciofeca simile!

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  • 1 month later...
con pochi eurozzi dal tornitore si fa un lavoro un po migliore no? credo che quasi tutti usino un sistema simile..

 

Scusa visto che devo mettere anche io lo specchietto sulla mia vb1t, ed escludendo quello allo scudo visto che sembra poco pratico, mi potresti dire come hai fatto a costruire quell' aggeggio?

Sembra un tubo, dove sono stati saldati due dadi all' interno, confermi?

Ho visto anche questi,

 

 

 

 

 

ma se posso risparmiare ben venga.

 

inoltre non ho capito, specialmente il secondo dove va montato.

Grazie

32426_1.jpg

32442_1.jpg

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MODERATOR

non si riesce ad aprire i link...

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