drumm77 Inviato 28 gennaio 2011 - 06:24 Share Inviato 28 gennaio 2011 - 06:24 un saluto a tutti, avrei un dubbio: nella gtr 1971 i fregi del parafango e delle sacche ci vanno o no? La mia domanda nasce perchè ho visto foto di mezzi dell'epoca con i fregi e altre no. Ho già visto altre discussione in merito al restauro di questa vespa ma nello specifico ho un po' di cofusione. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinceramon Inviato 28 gennaio 2011 - 07:13 Share Inviato 28 gennaio 2011 - 07:13 Ciao, da quello che mi risulta hai proprio ragione: la 125 GTR nasce nel 1969 con i fregi sia nei cofani che nel parafango. Proprio per continuita' nei confronti dei modelli anni 60 e della 125 GT di cui e' la versione "R" (cioe' rinnovata). Gli ultimi esemplari pero', 1974 e 1975, subiscono un ulteriore restyling per modernizzarle (renderle piu' appetibili ai giovani, sono delle 125!) ed uniformarle ai nuovi standard piaggio: scompaiono i fregi sia dal cofano che dal parafango e le scritte vespa sono in stile nuovo. Davanti sara' scritto "Vespa" con scritta orizzontale a targhetta nera con scritta color alluminio dentro e dietro "125 G.t.r." sempre orizzontale e nera. Gia' nel 1971 la piaggio prova a renderla piu' "giovane" introducendo il colore "Rosso Corallo" mentre nel 1973 viene commercializzato il colore "Azzurro Cina" . Se la tua e' del 1971...hai il primo modello che secondo me ha molto piu' fascino anni 60 (questione di gusti)... Saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drumm77 Inviato 28 gennaio 2011 - 07:20 Autore Share Inviato 28 gennaio 2011 - 07:20 Grazie ma nel caso io avessi le scritte in consirvo ant. e post. e non i fregi? Vorrebbe dire che da allora ad oggi son stati fatti dei ritocchi o dei cambiamenti anche se il colore è effettivamente il rosso corallo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinceramon Inviato 28 gennaio 2011 - 10:24 Share Inviato 28 gennaio 2011 - 10:24 Credo proprio di si, magari qualcuno nel tempo ha cambiato il parafango ed e' senza i buchetti dove mettere i baffetti, forse e' quello di una 150 Sprint Veloce. A me e' successa la stessa cosa: avevo i fori nei fascioni, ma non c'erano i baffetti e nel parafango non c'erano neppure i fori che ho dovuto fare. L'ex proprietario mi ha confermato che il parafango era stato sostituito. Se i fascioni sono quelli tuoi originali, non hanno i buchi e sono stati riverniciati e' possibile che i fori siano stati stuccati ma te ne dovresti accorgere passando la mano all'interno degli stessi. Guardati questo link: Vespe anni '70 Ciao, VR 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 28 gennaio 2011 - 12:28 Share Inviato 28 gennaio 2011 - 12:28 in questo topic trovi vita morte e miracoli della gtr:http://www.vesparesources.com/off-topics/35226-gtr-vediamo-di-fare-chiarezza.html se poi riesci a postare qualche foto, così da rendere piu' interessante la discussione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinceramon Inviato 28 gennaio 2011 - 14:52 Share Inviato 28 gennaio 2011 - 14:52 Bravo Fabris, ho letto il tuo post sulla GTR e lo trovo davvero un bel lavoro. Grazie a te per averlo introdotto e agli altri (Signorhood per primo) per averlo confrontato, sviluppato e aggiornato. Tutto quello che hai scritto l'ho riscontrato nella mia GTR che e' del 1973 e ha telaio 126***. Piaggio mise in produzione la GTR per venire incontro al pubblico giovane di 16enni piu' "moderni" nei gusti e poi e' proprio figlia dei suoi tempi con questi colori nuovi che trovo bellissimi e che danno un'idea del fermento di quegli anni a cavallo dei due decenni. Era il tempo di Vespa e Mele, delle Sardomobili, di Vespa e Fumo, di Pace chi Vespa. Io la trovo splendida proprio perche' e' un incrocio, un passaggio dallo stile anni '60 (125 Super, 125 GT, 150 Sprint, 180 SS) con faro trapezio e fregi a quello anni '70 (180e 200 Rally, TS, Sprint Veloce) con quel faro che solo chi lo ha guidato puo' capire quanto sia bello. Tra l'altro sta iniziando a prendere tanto valore, i prezzi sono schizzati alle stelle! Ne ho trovata una che si vendono a 8000E...(non credo che la vendera' ) Saluti e alla prox 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drumm77 Inviato 28 gennaio 2011 - 17:31 Autore Share Inviato 28 gennaio 2011 - 17:31 in questo topic trovi vita morte e miracoli della gtr:http://www.vesparesources.com/off-topics/35226-gtr-vediamo-di-fare-chiarezza.html se poi riesci a postare qualche foto, così da rendere piu' interessante la discussione... Hai ragione per le foto ma al momeno non posso perchè la vespa l'ho acquistata ma non è ancora in mio possesso perchè causa lavoro non ho ancora potuto organizzarmi per tornare a prenderla essendo a 4 ore di distanza da casa mia. Ci sono tutti i presupposti per conservare e nel frattempo volevo organizzarmi per acquistare eventuali pezzi che servono. I fregi mancanti mi hanno spiazzato di brutto e adesso non so se lasciarla così o acquistarli e metterli anche se debbo fare i fori. Cosa consigliate?Al più presto le foto. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 28 gennaio 2011 - 17:33 Share Inviato 28 gennaio 2011 - 17:33 Cosa consigliate?Al più presto le foto. Grazie per rispettare l'originalità ti consiglio di metterli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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