bened Inviato 28 gennaio 2011 - 17:26 Share Inviato 28 gennaio 2011 - 17:26 bunasera a tutti,è da 1 po che coltivo la passione per le vespe e mi sono deciso di comprare la mitica vbb1r del '62. Anche se sn ancora 1 occhio inesperto vedo alcune (per nn dire molte)imperfezioni....giudicate voi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 28 gennaio 2011 - 17:40 Share Inviato 28 gennaio 2011 - 17:40 Cominciamo con il colore? Troppo acceso come tonalità di azzurro met, poi ha il bodoscudo in plastica nera, mi pare, i profili delle sacche neri (devono essere grigi) mancano i fregi in alluminio alle sacche e al parafango, il cavalletto dovrebbe essere zincato e non verniciato, la sella non sarebbe corretta per il modello, in origine monta monosella + portapacchi. Tutto questo si sistema... apparte la verniciatura purtroppo:azz: Comunque il modello è tra i miei preferiti ma non me ne è mai capitata una a prezzo giusto, e la reputo tra le più belle di quegli anni:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 28 gennaio 2011 - 17:43 Share Inviato 28 gennaio 2011 - 17:43 Ho intravisto che sotto il tappetino, che devi levare...te lo consiglio, hanno messo le strisce pedana del px, o almeno vedo che hanno usato i puntalini in plastica:azz: ci vogliono quelli di alluminio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bened Inviato 28 gennaio 2011 - 17:53 Autore Share Inviato 28 gennaio 2011 - 17:53 lo avevo notato anche io...cmq grazie... la ho compreta bene a 3000 euro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 28 gennaio 2011 - 18:04 Share Inviato 28 gennaio 2011 - 18:04 lo avevo notato anche io...cmq grazie... la ho compreta bene a 3000 euro? Direi proprio di no o almeno, io non ce li avrei spesi:nono: e spero che almeno abbia i doc in regola per circolare su strada... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 28 gennaio 2011 - 18:10 Share Inviato 28 gennaio 2011 - 18:10 e magari te l'han venduta per restaurata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 28 gennaio 2011 - 18:50 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 gennaio 2011 - 18:50 Direi proprio di no o almeno, io non ce li avrei spesi:nono:e spero che almeno abbia i doc in regola per circolare su strada... Spero anch'io che abbia i documenti in regola, altrimenti ti verrà a costare non poco! Comunque, ognuno è libero di spendere i propri soldi come crede e, se sei contento, buon per te e buon divertimento! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cammeo Inviato 28 gennaio 2011 - 18:58 Share Inviato 28 gennaio 2011 - 18:58 la ho compreta bene a 3000 euro? No, decisamente no. Se non ha neanche i documenti hai fatto una pazzia!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bened Inviato 28 gennaio 2011 - 19:26 Autore Share Inviato 28 gennaio 2011 - 19:26 non preoccupatevi ha i suoi documenti originali e targa dell'epoca ed è sanissima targata VI. forse la ho pagata 1 po ma nn è facile trovarla a tanto di meno.....e sopratutto targata nord italia. sbizzarritevi pure con le critiche così potete aiutarmi col restauro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cammeo Inviato 28 gennaio 2011 - 19:43 Share Inviato 28 gennaio 2011 - 19:43 Guarda ha i documenti. Questo è un bene. Puoi girarci da subito. Io ti consiglierei di lasciarla così com'è (per il momento). Te la godi questa primavera e quest'estate e poi magari ti cimenti nel suo restauro il prossimo inverno! Il colore non se pò vedè!!!!! :ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cammeo Inviato 28 gennaio 2011 - 19:44 Share Inviato 28 gennaio 2011 - 19:44 Io ti consiglierei di lasciarla così com'è (per il momento) Falso! Togli quel tappetino immediatamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 29 gennaio 2011 - 11:21 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 gennaio 2011 - 11:21 non preoccupatevi ha i suoi documenti originali e targa dell'epoca ed è sanissima targata VI. forse la ho pagata 1 po ma nn è facile trovarla a tanto di meno.....e sopratutto targata nord italia. sbizzarritevi pure con le critiche così potete aiutarmi col restauro Vabbé, ha targa e documenti, ma è in regola o no? Hai fatto la trascrizione al PRA? Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bened Inviato 29 gennaio 2011 - 13:15 Autore Share Inviato 29 gennaio 2011 - 13:15 si la vespa ha i docuenti in regola.....basta solo assicurarla e si puo girare....finora parte sempre al secondo giorno anche se la accendo ogni 2 o 3 settimane. ascolterò il consiglio di incominciare il restauro il prossimo inverno...anche perchè essendo la mia prima vespe e io avendo appena 18 anni nn vorrei graffiarla. grazie a tutti siete grandi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 29 gennaio 2011 - 13:19 Share Inviato 29 gennaio 2011 - 13:19 Cominciamo con il colore? Troppo acceso come tonalità di azzurro met, poi ha il bodoscudo in plastica nera, mi pare, i profili delle sacche neri (devono essere grigi) mancano i fregi in alluminio alle sacche e al parafango, il cavalletto dovrebbe essere zincato e non verniciato, la sella non sarebbe corretta per il modello, in origine monta monosella + portapacchi.Tutto questo si sistema... apparte la verniciatura purtroppo:azz: Comunque il modello è tra i miei preferiti ma non me ne è mai capitata una a prezzo giusto, e la reputo tra le più belle di quegli anni:ok: Quoto tutto tranne i fregi di alluminio al parafango, che la VBB come anche le VNB non montano. Montano invece, giustamente sui cofani. La sella può starci visto che all'epoca, a richiesta ti veniva fornita con la sella biposto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bened Inviato 29 gennaio 2011 - 13:26 Autore Share Inviato 29 gennaio 2011 - 13:26 la sella cmq pensavo di cambiarla per motivi estetici anche se è di vecchio stampo fatta a molle orizzontali 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 29 gennaio 2011 - 18:08 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 gennaio 2011 - 18:08 Quoto tutto tranne i fregi di alluminio al parafango, che la VBB come anche le VNB non montano. Montano invece, giustamente sui cofani. La sella può starci visto che all'epoca, a richiesta ti veniva fornita con la sella biposto. No Pasqualo, la VBB1 non aveva questa opzione, anche se, spesso, ci pensava il concessionario a sostituirla, subito dopo l'immatricolazione. Forse ti confondi con la GL, per la quale era possibile. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 29 gennaio 2011 - 18:24 Share Inviato 29 gennaio 2011 - 18:24 3000 euro per una vespa impastrocchiata a tal modo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 29 gennaio 2011 - 18:28 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 gennaio 2011 - 18:28 3000 euro per una vespa impastrocchiata a tal modo? Giovà, non infierire, gliel'abbiamo già detto! Ma: dove c'è gusto non c'è perdenza! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 29 gennaio 2011 - 18:39 MODERATOR Share Inviato 29 gennaio 2011 - 18:39 :risata::risata: le classiche chicche di signor hood......:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 29 gennaio 2011 - 18:52 Share Inviato 29 gennaio 2011 - 18:52 Vedete . . . io non devo comprare più nulla, al limite dovrei vendere qualcosa di quello che ho. Il problema potrebbe non tangermi per nulla, anzi potrei essere ben contento che si vendano, tranquillamente a queste cifre, vespe "rifatte" senza nessun criterio di storicità ed originalità. Vorrà dire che veicoli conservati o restaurati come si deve varranno il trilpo, minimo!!! L'utente ha chiesto pareri e pareri sinceri gli stiamo dando. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavs1 Inviato 29 gennaio 2011 - 18:54 Share Inviato 29 gennaio 2011 - 18:54 Quoto tutto tranne i fregi di alluminio al parafango, che la VBB come anche le VNB non montano. Montano invece, giustamente sui cofani. La sella può starci visto che all'epoca, a richiesta ti veniva fornita con la sella biposto. aggiungo che le prime vbb1 non montano neanche i fregi sui cofani ma non so fino a che numero di telaio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 29 gennaio 2011 - 18:59 Share Inviato 29 gennaio 2011 - 18:59 aggiungo che le prime vbb1 non montano neanche i fregi sui cofani ma non so fino a che numero di telaio. Te lo dico io ... le VBB1 montano i fregi dal telaio 71001! E sono gli stessi delle VNB4 dal telaio 09396 e di tutte le VNB5 e VBB2. Le VNB6 montano un altro tipo più corto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 29 gennaio 2011 - 19:17 Share Inviato 29 gennaio 2011 - 19:17 Vedete . . . io non devo comprare più nulla, al limite dovrei vendere qualcosa di quello che ho.Il problema potrebbe non tangermi per nulla, anzi potrei essere ben contento che si vendano, tranquillamente a queste cifre, vespe "rifatte" senza nessun criterio di storicità ed originalità. Vorrà dire che veicoli conservati o restaurati come si deve varranno il trilpo, minimo!!! L'utente ha chiesto pareri e pareri sinceri gli stiamo dando. come non sottoscrivere.. la cosa che mi lascia un po' così è il colore..voglio dire.. un mezzo che ha i suoi anni.. che dic erto non è una sceggia ne è nata per esserlo.. un colore così tuning è davvero particolare..e si, magari non sarai esperto visto che è la tua prima vespa. ma almeno a te il colore piace? in ogni caso auguri per l'acquisto, il mezzo è bello, e se lo sistemerai, ancora di piu! P.s (no è che è stata verniciata con qualche metodo strano sopra la sua vernice originale? potresti pensare in futuro a rimuoverla..) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bened Inviato 29 gennaio 2011 - 19:37 Autore Share Inviato 29 gennaio 2011 - 19:37 al colore basta abituarsi e diventa anche simpatico... nn so come sia stata pitturata però il colore è uniforme e nn da segni di sgrostament....grazie dei consigli preziosi.....la vespa nn sarà perfetta ma i prezzi che girano in veneto per questi modelli sono esorbitanti.....però del motore sono sicurò che nn mi abbandonerà(o almeno per ora) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cammeo Inviato 29 gennaio 2011 - 19:46 Share Inviato 29 gennaio 2011 - 19:46 al limite dovrei vendere qualcosa di quello che ho. OT: ehm tipo???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts