alfiotoxy Inviato 28 gennaio 2011 - 20:13 Share Inviato 28 gennaio 2011 - 20:13 ciao a tutti,inizio ad organizzarmi per restaurare la vm1t. Sono stato dal carrozziere per un preventivo e per organizzarci. Il carrozziere mi ha detto di sabbiare tutto anche i cofani,il parafango,il faro e la piastra di sterzo che sono in alluminio.Gli ho fatto notare che sono di alluminio e che è un materiale piu' morbido del ferro. Cosa dite di fare?io pensavo che sabbiandolo,l'alluminio si disintegrasse 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eddyp74 Inviato 29 gennaio 2011 - 14:01 Share Inviato 29 gennaio 2011 - 14:01 Ciao Alfiotoxy, io ho appena finito di restaurare una V30 del '51 con cofani, parafango, faro e nasello in alluminio ed ho sabbiato tutto come il telaio. E' sufficiente diminuire la pressione di sabbiatura. Ciao e buon restauro! Edo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 29 gennaio 2011 - 15:12 MODERATOR Share Inviato 29 gennaio 2011 - 15:12 Ciao Alfiotoxy,io ho appena finito di restaurare una V30 del '51 con cofani, parafango, faro e nasello in alluminio ed ho sabbiato tutto come il telaio. E' sufficiente diminuire la pressione di sabbiatura. Ciao e buon restauro! Edo e le foto del tuo restauro non ce le fai vedere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eddyp74 Inviato 30 gennaio 2011 - 20:58 Share Inviato 30 gennaio 2011 - 20:58 Ciao! Ho terminato il restauro venerdì e purtroppo non ho ancora avuto modo di fare le ultime foto.... Appena pronte vi mostrerò il mio nuovo gioiellino!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolo_vespa Inviato 31 gennaio 2011 - 07:00 Share Inviato 31 gennaio 2011 - 07:00 ciao a tutti,inizio ad organizzarmi per restaurare la vm1t.Sono stato dal carrozziere per un preventivo e per organizzarci. Il carrozziere mi ha detto di sabbiare tutto anche i cofani,il parafango,il faro e la piastra di sterzo che sono in alluminio.Gli ho fatto notare che sono di alluminio e che è un materiale piu' morbido del ferro. Cosa dite di fare?io pensavo che sabbiandolo,l'alluminio si disintegrasse ciao, fa sabbiare tutto, e come ha detto l'amico precedentemente, per le parti in alluminio fai usare una pressione minore, l'ho fatto con la mia .... nessun danno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts