Vai al contenuto

sabbiare cofani alluminio

alfiotoxy
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,inizio ad organizzarmi per restaurare la vm1t.

Sono stato dal carrozziere per un preventivo e per organizzarci.

Il carrozziere mi ha detto di sabbiare tutto anche i cofani,il parafango,il faro e la piastra di sterzo che sono in alluminio.Gli ho fatto notare che sono di alluminio e che è un materiale piu' morbido del ferro.

Cosa dite di fare?io pensavo che sabbiandolo,l'alluminio si disintegrasse :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alfiotoxy,

io ho appena finito di restaurare una V30 del '51 con cofani, parafango, faro e nasello in alluminio ed ho sabbiato tutto come il telaio. E' sufficiente diminuire la pressione di sabbiatura.

Ciao e buon restauro!

Edo

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ciao Alfiotoxy,

io ho appena finito di restaurare una V30 del '51 con cofani, parafango, faro e nasello in alluminio ed ho sabbiato tutto come il telaio. E' sufficiente diminuire la pressione di sabbiatura.

Ciao e buon restauro!

Edo

e le foto del tuo restauro non ce le fai vedere?:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao:

ciao a tutti,inizio ad organizzarmi per restaurare la vm1t.

Sono stato dal carrozziere per un preventivo e per organizzarci.

Il carrozziere mi ha detto di sabbiare tutto anche i cofani,il parafango,il faro e la piastra di sterzo che sono in alluminio.Gli ho fatto notare che sono di alluminio e che è un materiale piu' morbido del ferro.

Cosa dite di fare?io pensavo che sabbiandolo,l'alluminio si disintegrasse :roll:

ciao, fa sabbiare tutto, e come ha detto l'amico precedentemente, per le parti in alluminio fai usare una pressione minore, l'ho fatto con la mia .... nessun danno. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti