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Cerchi in lega su vespa px


vader.t7
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Nessuno ha invece quelli in plastica?

Ne ho trovati 2 in scatola e ne cero un altro di scorta.

Finiranno sul T5 dove tutto quello che è colore alluminio o grigio metallizzato lo farò nero opaco.

 

Se qualcuno ne ha uno da vendere o sa dove li spacciano mi fa una cortesia.

 

Erano in voga negli anni 80 special mente . . . sulle SPECIAL e negli anni passati li ho visti a diversi mercatini di colore biano, arancio e giallo fosforescente ma mi facevano un po cagare.

Quando li ho trovati neri li ho presi!!! Peccato che la confezione sia per due soli pezzi.

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Nessuno ha invece quelli in plastica?

Ne ho trovati 2 in scatola e ne cero un altro di scorta.

Finiranno sul T5 dove tutto quello che è colore alluminio o grigio metallizzato lo farò nero opaco.

 

Se qualcuno ne ha uno da vendere o sa dove li spacciano mi fa una cortesia.

 

Erano in voga negli anni 80 special mente . . . sulle SPECIAL e negli anni passati li ho visti a diversi mercatini di colore biano, arancio e giallo fosforescente ma mi facevano un po cagare.

Quando li ho trovati neri li ho presi!!! Peccato che la confezione sia per due soli pezzi.

 

Li ho visti all'ultimo Novegro, ma non so quanto costassero. Mi piacciono poco!

 

Maaaa, noi non eravamo appassionati di lamiera??? :Lol_5:

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Sul T5 la plastica c'è in abbondanza, quindi mi sento la coscienza a posto.

Sulla Dimonios monto quelli in alluminio, comperati a 5.000 lire l'uno in anni in cui i concessionari e rivenditori ci guardavano con un misto di commiserazione e tenerezza quando chiedevamo e compravamo ricambi per vespa che in genere tenevano impolverati su scaffali inaccessibili.

Si stupivano come il nostro occhio da cacciatore di pezzi di ricambio NOS sapeva scovare cose che nemmeno loro ricordavano di avere.

Si contavano contenti in mano i pochi soldi che ci chidevano mentre uscivamo trattenendo orgasmi e occhi contenti almeno fino ad uscire dalla loro vista.

Evitavamo accuratamente di comprare più del necessario per non fargli venire fuori l'istinto da commerciante sempre dormiente.

Aspettavamo con pazienza che fossero loro a dire la tanto attesa frase " se ve li prendete tutti vi faccio la metà" e noi facevamo sforzi sovrumani per non dimostrare la contettezza del pescatore che sente la lenza tirare . . .

 

Ho compassione e pena per chi si è perso quegli anni.

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Li ho visti all'ultimo Novegro, ma non so quanto costassero. Mi piacciono poco!

 

Maaaa, noi non eravamo appassionati di lamiera??? :Lol_5:

 

Marben se li ritrovi e non sparano cifre superiori a 20 euro per cerchio, ti sarei grato se me ne prendessi uno o se obbligato una coppia.

Vedi che gli originali se nuovi, dovrebbro essere con la fornitura di bulloncini in ottone. ;-)

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Ok, sarà fatto!

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  • 1 year later...
i cerchi in lega della F.A. Italia (dunque quelli che vende Tonazzo e anche quelli nella foto della pagina precedente in vendita su Sip) non sono scentrati, solo più "ciccioni" nella parte centrale dove si uniscono i 2 semicerchi. Quindi l'unica noia che danno è che se fori non riesci a mettere il cerchio in lega sotto la scocca sinistra perchè i prigionieri risultano corti (esce troppo poco filetto per metterci il bullone) .

 

Per il resto sono perfetti, non si piegano, non fanno la ruggine, pesano meno degli originali piaggio. Il top della sicurezza sarebbe montare i tubeless, ma per chi non fa questa scelta consiglio vivamente i cerchi in lega.

 

Io li uso da più di un anno, avrò fatto almeno 10.000 km , nessun problema, conosco gente che ha viaggiato in lungo e in largo per Italia e Europa con i cerchi in lega, quindi direi che sono 100% testati ed affidabili.

 

...vai di cerchi in lega Niki ! :D

 

Riapro questa discussione un pò vecchia.

io ho i cerchi in lega della FA italia e confermo che non sono centrati.

Una volta montati sono spostati di un paio di millimetri verso sinistra. Se faccio il confronto con gli originali la differenza è visibile.

Il problema è dovuto dal fatto che non hanno considerato nelle misure il maggior spessore della parte a contatto con il tamburo.

Cmq devo dire che non da problemi, tranne quando sei costretto a mettere la ruota di scorta originale. In quel momento si hanno le ruote ant e post fuori asse.

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Riapro questa discussione un pò vecchia.

io ho i cerchi in lega della FA italia e confermo che non sono centrati.

Una volta montati sono spostati di un paio di millimetri verso sinistra. Se faccio il confronto con gli originali la differenza è visibile.

 

Io monto da qualche mese l'anteriore in lega ed il posteriore normale, ma guidando non ho notato nessun cambiamento, ed anche ad occhio propio non si nota nulla, ma mi riprometto di misurare la prima volta che smonto la gomma.

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Sono dei cerchioni scomponibili, solo che invece di essere in ferro oppure in alluminio sono in plastica.

Ogni tanto spuntano fuori in qualche mercatino o su ebay, erano un accessorio anni 80

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ma dai....mai sentiti in plastica quindi piu leggeri....giusto??? alleggerendo le masse in movimento la mia vespa andrebbe molto di piu....ma saranno sicuri ??? o sispaccanno mentre cammini????

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Mah, se propio devo essere sincero non mi danno una buona impressione, propio perchè molto leggeri, ma di contro non ho mai sentito nessuno che ne abbia lamentato la rottura.

In ogni caso è una bella plastica, abbastanza spessa e resistente.

Mi pare che le monti Signorhood, potresti chiedere direttamente a lui ;-)

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  • 6 years later...

Ciao a tutti,rispolvero questa discussione.

Ho un PX200E arcobaleno del 1997.

Sono in procinto di cambiare le gomme e ho capito che i tubless sono la soluzione migliore.Vorrei abbinare dei cerchi in lega per tubless di disegno diverso.

Subito ero per gli scomponibili Pinasco ma ho letto che qualcuno ha avuto problemi.

Cosa mi consigliate?

Grazie

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I sip pare siano i migliori e hanno ottenuto anche la certificazione in Germania, anche se non vale in Italia. Se vuoi risparmiare i fa italia costano qualcosa meno e problemi pare non ne abbiano dati.

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Ciao a tutti,rispolvero questa discussione.

Ho un PX200E arcobaleno del 1997.

Sono in procinto di cambiare le gomme e ho capito che i tubless sono la soluzione migliore.Vorrei abbinare dei cerchi in lega per tubless di disegno diverso.

Subito ero per gli scomponibili Pinasco ma ho letto che qualcuno ha avuto problemi.

Cosa mi consigliate?

Grazie

Cerchio Sip con canale da 2.50 unico difetto che poi non è un difetto.... qualche difficoltà durante montaggio e smontaggio dello pneumatico, rischi sempre di segnare il bordino.

Nell'utilizzo sono ottimi io ho preso anche quello di scorta.

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Ciao a tutti,rispolvero questa discussione.

Ho un PX200E arcobaleno del 1997.

Sono in procinto di cambiare le gomme e ho capito che i tubless sono la soluzione migliore.Vorrei abbinare dei cerchi in lega per tubless di disegno diverso.

Subito ero per gli scomponibili Pinasco ma ho letto che qualcuno ha avuto problemi.

Cosa mi consigliate?

Grazie

 

Che problemi sono stati riscontrati con gli scomponibili Pinasco?

io li sto utilizzando.

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Utilizzi i pinasco prima versione o la seconda con il doppio dei dati che chiudono i semicerchi?

 

I miei sono questi.

Li ho comprati circa un anno fa da Calò (direttamente ad Agrigento al negozio), erano in offerta speciale, non ricordo l'importo esatto ma non mi sono sembrati affatto cari.

 

Cerchi PINASCO.JPG

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I Pinasco piacciono anche a me ma avevo letto essere fragili.

I SIP 2.50 sono quindi più larghi?

Dovrei montarli su gomme 3.50.10 originali.

Vai con i SIP 2,50 o 2,10

 

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

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