vader.t7 Inviato 19 settembre 2007 - 16:47 Share Inviato 19 settembre 2007 - 16:47 Ciao a tutti =) Vorrei mettere i cerchi in lega sulla mia vespa px. Ho sentito dire che quelli cromati - montati sui px con freno a disco - danno problemi...tipo che non sono centrati e sono spostati di circa 2mm verso sinistra... (versione confermata da piu persone che hanno montato i cerchi cromati su vespa px my) Qualcuno di voi mi sa dire se anche quelli in lega hanno questo diffetto??? Grazie mille a tutti =) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nitropx Inviato 19 settembre 2007 - 17:21 Share Inviato 19 settembre 2007 - 17:21 no quelli in lega non hanno quel difetto ma, ne hanno un altro peggiore!! io liho smontati per disperazione perche' a lungo andare l'allumino tende a sfogliarsi internamente e causa frequenti forature cioe pericolosissimo. che dire, lascia stare!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 19 settembre 2007 - 17:44 Autore Share Inviato 19 settembre 2007 - 17:44 davvero? cavoli mi hanno sempre parlato bene dei cerchi in lega a differenza di quelli cromati... e quindi se voglio dei cerchi belli lucidi che non siano quelli cromati??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 19 settembre 2007 - 17:49 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 settembre 2007 - 17:49 puoi sempre provare con i cerchi tubeless... così eviti il problema forature, ruggine, ecc... esistono anche cromati... MA... sono moooolto più cari... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nitropx Inviato 19 settembre 2007 - 17:52 Share Inviato 19 settembre 2007 - 17:52 oppure ti consiglio di cromare il cerchio originale ed ottieni oun ottimo e sicuro risultato.te lo consiglio perche' lo ho fatto io sulla mia px 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 19 settembre 2007 - 18:06 Autore Share Inviato 19 settembre 2007 - 18:06 beh potrei anche trattare i cerchi in lega con un lucido trasparente di quelli bi-componenti per protezione... no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 19 settembre 2007 - 19:59 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 settembre 2007 - 19:59 Mi suona strano che i cerchi cromati abbiano misure sballate. Del resto, benchè non originali, nascono dal medesimo stampo da cui escono quelli normali. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 19 settembre 2007 - 23:01 Autore Share Inviato 19 settembre 2007 - 23:01 eh lo so, xo su 3 persone che avevano i cerchi cromati sul px nuovo (my), tutti e 3 mi hanno dato la medesima risposta...montati, risultati instabili a 45 km/h- rismontati e venduti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 20 settembre 2007 - 17:52 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 settembre 2007 - 17:52 Io, circa tre anni fa, ho comprato dei cerchi uguali a quelli che vedi in foto. I cerchi erano usati e non belli come verniciatura. Quest'anno, gli ho dato una bella pulita e li ho montati. Nessun difetto. Questi della foto, erano in vendita su eBay e, quando ho prelevato la foto, erano arrivati a 120 euro, mi pare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonepietruzzi Inviato 20 settembre 2007 - 18:27 Share Inviato 20 settembre 2007 - 18:27 io li ho identici a quelli della foto sull'et3 da 5 anni senza problemi se non alle valvole della camera d'aria che non escono bene e li ho anche sul P200E da 2 anni senza problemi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 20 settembre 2007 - 22:52 Autore Share Inviato 20 settembre 2007 - 22:52 quelli della foto sono della f.a. italia =) sulla sip costano 35 euro a pezzo =) sono molto belli, fanno molto anni 80 =) grazie a tutti per i consigli, gentilissimi =) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alain Inviato 20 settembre 2007 - 23:14 Share Inviato 20 settembre 2007 - 23:14 senatò (sempre in riferimento agli accessori anni 80), che belli quei cerchi!!! li avevo già visti ma e non mi spiegavo che provenienza avevano.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 21 settembre 2007 - 08:42 Autore Share Inviato 21 settembre 2007 - 08:42 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonepietruzzi Inviato 23 settembre 2007 - 11:28 Share Inviato 23 settembre 2007 - 11:28 come finitura però non sono il massimo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteoinfanti Inviato 20 marzo 2008 - 07:34 Share Inviato 20 marzo 2008 - 07:34 perche' a lungo andare l'allumino tende a sfogliarsi internamente e causa frequenti forature cioe pericolosissimo. che dire, lascia stare!! ????????????? a me non è successo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespalusso68 Inviato 19 luglio 2008 - 10:09 Share Inviato 19 luglio 2008 - 10:09 ma come si montano??? non vedo gli attacchi al tamburo..o mi sbaglio... illuminatemi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fonzie86 Inviato 19 luglio 2008 - 12:03 Share Inviato 19 luglio 2008 - 12:03 i dislike alloy wheels on vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alemilan Inviato 19 luglio 2008 - 13:25 Share Inviato 19 luglio 2008 - 13:25 io li ho identici a quelli di senatore nel mio px e mai avuto problemi ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 19 luglio 2008 - 14:03 Share Inviato 19 luglio 2008 - 14:03 Niky, io ho sia quelli in lega, acquistati anni fa da Tonazzo e sia quelli cromati simili ai piaggio. Della versione in lega ne fanno tre modelli: Satinati, cromati e neri; Io ho una coppia satinati e devo dirti che a parte il fatto che se fori non puoi montarli al posto della ruota di scorta non ho riscontrato altri problemi. Il fatto che si sfogliano e rischiano di bucare la camera a me non è mai capitato. Io li ho sporcati ben bene di grasso, vasellina, borotalco e al loro interno si è formata una patina di unto che probabilmente protegge l'alluminio evitandone lo sfogliamento. Un altro particolare del cerchio in lega è che il foro di uscita del tubetto della camera d'aria è giusto giusto come diametro e molto tagliente ma, con una limetta tonda ho risolto il problema. Ho acquistato poi per un amico anche la versione cromata ma francamente lasciano un pò a desiderare come finitura, sono di fatto quelli satinati grezzi verniciati con un pessimo trasparente che li rende lucidocromato. I similpiaggio cromati li ho montati sul TS e devo dirti che a parte una minore resistenza agli urti rispetto ai piaggio originali, li ho trovati buoni qualitativamente. Per quanto riguarda la differenza di centratura, francamente non ho notato differenze alcuna in termini di guidabilità. Ciao Tommy 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miziotto Inviato 29 luglio 2008 - 12:17 Share Inviato 29 luglio 2008 - 12:17 io ho cromato i miei cerchi originali e non ho avuto mai nessun problema. Attenzione però la cromatura fatta sui miei non è di estetica è cromatura pesante cioè è leggermente meno lucida della cromatura da estetica ma resistente all'infinito dato che viene fatta su pezzi industriali sottoposti a forte usura di mille generi..................SONO PRATICAMENTE INDISTRUTTIBILI VE LA CONSIGLIO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Santo151 Inviato 29 luglio 2008 - 14:11 Share Inviato 29 luglio 2008 - 14:11 io ho cromato i miei cerchi originali e non ho avuto mai nessun problema. Attenzione però la cromatura fatta sui miei non è di estetica è cromatura pesante cioè è leggermente meno lucida della cromatura da estetica ma resistente all'infinito dato che viene fatta su pezzi industriali sottoposti a forte usura di mille generi..................SONO PRATICAMENTE INDISTRUTTIBILI VE LA CONSIGLIO Buono a sapersi! E quanto vuoi per cromarne tre? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miziotto Inviato 30 agosto 2008 - 13:52 Share Inviato 30 agosto 2008 - 13:52 io ho cromato i miei cerchi originali e non ho avuto mai nessun problema. Attenzione però la cromatura fatta sui miei non è di estetica è cromatura pesante cioè è leggermente meno lucida della cromatura da estetica ma resistente all'infinito dato che viene fatta su pezzi industriali sottoposti a forte usura di mille generi..................SONO PRATICAMENTE INDISTRUTTIBILI VE LA CONSIGLIO Buono a sapersi! E quanto vuoi per cromarne tre? e mica li cromo io, prova a chiedere a quest'azienda http://www.angelinisud.com 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federicopx1983 Inviato 21 settembre 2008 - 07:50 Share Inviato 21 settembre 2008 - 07:50 io i cerchi in lega li monto da 2 anni con 25.000km alle spalle mai avuto nessun problema e poi con una lucidata diventano di nuovo belli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
damdam Inviato 23 settembre 2008 - 15:42 Share Inviato 23 settembre 2008 - 15:42 i cerchi in lega della F.A. Italia (dunque quelli che vende Tonazzo e anche quelli nella foto della pagina precedente in vendita su Sip) non sono scentrati, solo più "ciccioni" nella parte centrale dove si uniscono i 2 semicerchi. Quindi l'unica noia che danno è che se fori non riesci a mettere il cerchio in lega sotto la scocca sinistra perchè i prigionieri risultano corti (esce troppo poco filetto per metterci il bullone) . Per il resto sono perfetti, non si piegano, non fanno la ruggine, pesano meno degli originali piaggio. Il top della sicurezza sarebbe montare i tubeless, ma per chi non fa questa scelta consiglio vivamente i cerchi in lega. Io li uso da più di un anno, avrò fatto almeno 10.000 km , nessun problema, conosco gente che ha viaggiato in lungo e in largo per Italia e Europa con i cerchi in lega, quindi direi che sono 100% testati ed affidabili. ...vai di cerchi in lega Niki ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 23 settembre 2008 - 17:08 Autore Share Inviato 23 settembre 2008 - 17:08 mi ero dimenticato di questo post... ormai i cerchi in lega li monto da 9 mesi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts