Vai al contenuto



Cerchi in lega su vespa px


vader.t7
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti =)

 

Vorrei mettere i cerchi in lega sulla mia vespa px.

 

Ho sentito dire che quelli cromati - montati sui px con freno a disco - danno problemi...tipo che non sono centrati e sono spostati di circa 2mm verso sinistra... (versione confermata da piu persone che hanno montato i cerchi cromati su vespa px my) :boh:

 

Qualcuno di voi mi sa dire se anche quelli in lega hanno questo diffetto???

 

Grazie mille a tutti =) :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 50
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

no quelli in lega non hanno quel difetto ma, ne hanno un altro peggiore!! io liho smontati per disperazione perche' a lungo andare l'allumino tende a sfogliarsi internamente e causa frequenti forature cioe pericolosissimo. che dire, lascia stare!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

puoi sempre provare con i cerchi tubeless... così eviti il problema forature, ruggine, ecc... esistono anche cromati...

MA... sono moooolto più cari...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Mi suona strano che i cerchi cromati abbiano misure sballate. Del resto, benchè non originali, nascono dal medesimo stampo da cui escono quelli normali.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Io, circa tre anni fa, ho comprato dei cerchi uguali a quelli che vedi in foto.

I cerchi erano usati e non belli come verniciatura. Quest'anno, gli ho dato una bella pulita e li ho montati. Nessun difetto.

Questi della foto, erano in vendita su eBay e, quando ho prelevato la foto, erano arrivati a 120 euro, mi pare.

cerchi_in_lega_900.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...
  • 3 months later...

Niky, io ho sia quelli in lega, acquistati anni fa da Tonazzo e sia quelli cromati simili ai piaggio.

 

Della versione in lega ne fanno tre modelli: Satinati, cromati e neri; Io ho una coppia satinati e devo dirti che a parte il fatto che se fori non puoi montarli al posto della ruota di scorta non ho riscontrato altri problemi. Il fatto che si sfogliano e rischiano di bucare la camera a me non è mai capitato. Io li ho sporcati ben bene di grasso, vasellina, borotalco e al loro interno si è formata una patina di unto che probabilmente protegge l'alluminio evitandone lo sfogliamento. Un altro particolare del cerchio in lega è che il foro di uscita del tubetto della camera d'aria è giusto giusto come diametro e molto tagliente ma, con una limetta tonda ho risolto il problema.

 

Ho acquistato poi per un amico anche la versione cromata ma francamente lasciano un pò a desiderare come finitura, sono di fatto quelli satinati grezzi verniciati con un pessimo trasparente che li rende lucidocromato.

 

I similpiaggio cromati li ho montati sul TS e devo dirti che a parte una minore resistenza agli urti rispetto ai piaggio originali, li ho trovati buoni qualitativamente.

 

Per quanto riguarda la differenza di centratura, francamente non ho notato differenze alcuna in termini di guidabilità.

 

Ciao Tommy :ciao::ciao::D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

io ho cromato i miei cerchi originali e non ho avuto mai nessun problema.

Attenzione però la cromatura fatta sui miei non è di estetica è cromatura pesante cioè è leggermente meno lucida della cromatura da estetica ma resistente all'infinito dato che viene fatta su pezzi industriali sottoposti a forte usura di mille generi..................SONO PRATICAMENTE INDISTRUTTIBILI VE LA CONSIGLIO

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho cromato i miei cerchi originali e non ho avuto mai nessun problema.

Attenzione però la cromatura fatta sui miei non è di estetica è cromatura pesante cioè è leggermente meno lucida della cromatura da estetica ma resistente all'infinito dato che viene fatta su pezzi industriali sottoposti a forte usura di mille generi..................SONO PRATICAMENTE INDISTRUTTIBILI VE LA CONSIGLIO

Buono a sapersi!

 

E quanto vuoi per cromarne tre? :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
io ho cromato i miei cerchi originali e non ho avuto mai nessun problema.

Attenzione però la cromatura fatta sui miei non è di estetica è cromatura pesante cioè è leggermente meno lucida della cromatura da estetica ma resistente all'infinito dato che viene fatta su pezzi industriali sottoposti a forte usura di mille generi..................SONO PRATICAMENTE INDISTRUTTIBILI VE LA CONSIGLIO

Buono a sapersi!

 

E quanto vuoi per cromarne tre? :roll:

e mica li cromo io, prova a chiedere a quest'azienda http://www.angelinisud.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

i cerchi in lega della F.A. Italia (dunque quelli che vende Tonazzo e anche quelli nella foto della pagina precedente in vendita su Sip) non sono scentrati, solo più "ciccioni" nella parte centrale dove si uniscono i 2 semicerchi. Quindi l'unica noia che danno è che se fori non riesci a mettere il cerchio in lega sotto la scocca sinistra perchè i prigionieri risultano corti (esce troppo poco filetto per metterci il bullone) .

 

Per il resto sono perfetti, non si piegano, non fanno la ruggine, pesano meno degli originali piaggio. Il top della sicurezza sarebbe montare i tubeless, ma per chi non fa questa scelta consiglio vivamente i cerchi in lega.

 

Io li uso da più di un anno, avrò fatto almeno 10.000 km , nessun problema, conosco gente che ha viaggiato in lungo e in largo per Italia e Europa con i cerchi in lega, quindi direi che sono 100% testati ed affidabili.

 

...vai di cerchi in lega Niki ! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...