Vai al contenuto


motore senza numero


marcus
 Share

Recommended Posts

aiuto la mia vespa nn ha il num motore... è una px 82 ho visto vicino all'ammortizzatore ma nn ha nessun numero, devo cercare da un altra parte o e senza numero x davvero?? e kmq come poter iscriverla al fmi senza numero

Link al commento
Condividi su altri siti

aiuto la mia vespa nn ha il num motore... è una px 82 ho visto vicino all'ammortizzatore ma nn ha nessun numero, devo cercare da un altra parte o e senza numero x davvero?? e kmq come poter iscriverla al fmi senza numero

 

il numero del motore si trova sul braccio che collega il motore al telaio... sarà coperto da due dita di sporco!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

ho spostato la discussione in pratiche, sede più appropriata.

 

Verifica se la punzonatura si trova dove ti ha indicato Pippo90, altrimenti incomincia a cercare una coppia di carter con la giusta punzonatura, o un motore intero.

 

I carter non punzonati, acquistati nuovi da magazzino, per poter essere utilizzati devono essere accompagnati dalla fattura d'acquisto dove si specifica il modello e da una certificazione dei lavori eseguiti a regola d'arte da parte di un meccanico autorizzato.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sei sicuro che la sigla è sbagliata?? i primi PX avevano motori di tipo TS con quella sigla... non è che il tuo è uno di quelli? i VNX1M VLX1M e VSX1M sono nati dopo una certa data che non ricordo... se non ne sei sicuro al 100% aspetta il parere di chi è più informato di me!!

Link al commento
Condividi su altri siti

" nn ce nnt x " Non capisco cosa vorresti dire con queste lettere, ma non è una questione di aggirare le regole fmi, è che se il motore che hai non corrisponde a quello che c'è scritto sul libretto, non sei in regola con il codice della strada, con tutti i rischi del caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
nn ce nnt x aggirare le regole e possibile fare foto di un altro motore... altrimenti quanto mi costa=??

Il fatto è che, adesso come adesso, non sei in regola con il CdS, se ti dovessero fermare e fare un controllo, o durante una revisione, oltre alla multa, ti ritirerebbero il libretto e lo invierebbero alla motorizzazione, dove dovresti recarti con la vespa ed il motore con la sigla giusta (per non parlare dell'eventualità di un controllo in caso di incidente!). Perché sfidare la sorte? Ora lo sai, compra un motore con la sigla VNX1M o scambia il tuo.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Inoltre, il motore che monti adesso non ha l'accensione elettronica, che dovresti avere.

 

Ciao, Gino

 

P.S.: Mirko: flic o floc? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

se compro i solo i carter vanno bene?? scusate l'ignoranza... altrimenti mi costa una fortuna

 

Secondo me ti costeranno di più i carter usati che un blocco motore sano. Sperimentato sulla mia pelle.

Peccato, ti avevo proposto qualche ora fa, tramite un messaggio privato, l'acquisto del tuo blocco motore. :-(

 

Comunque cerca, potresti fare l'affare comprando soltanto i carter.

E' tutto possibile nel fantastico mondo della Vespa! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...