scaton Inviato 30 gennaio 2011 - 01:02 Share Inviato 30 gennaio 2011 - 01:02 Si. Nuovi (fondi di magazzino, per intenderci) sono sempre vergini. Che io sappia... e non c'e la possibilità di punzonarli in maniera legale!? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 30 gennaio 2011 - 09:11 Share Inviato 30 gennaio 2011 - 09:11 e non c'e la possibilità di punzonarli in maniera legale!? La maniera legale ti è stata gia descritta! Ipotesi 1 Compri i carter nuovi dove ti possano fare una fattura. Vai da un meccanico iscritto alla camera di commercio e te li fai sostituire. Conservi insieme ai documenti della vespa la fattura di acquisto e la fattura del montaggio degli stessi. Ipotesi 2 Compri un motore o i soli carter usati con sigla corrispondente a quello che c'è scritto sul libretto e li monti. Tutte le altre ipotesi non sono considerate "legali". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scaton Inviato 30 gennaio 2011 - 18:35 Share Inviato 30 gennaio 2011 - 18:35 grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcus Inviato 31 gennaio 2011 - 13:15 Autore Share Inviato 31 gennaio 2011 - 13:15 ma il motore oltre alla sigla ha anke altri numeri sicuro ke dopo mi fanno iscrivere all fmi?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 31 gennaio 2011 - 15:09 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 31 gennaio 2011 - 15:09 ma il motore oltre alla sigla ha anke altri numeri sicuro ke dopo mi fanno iscrivere all fmi?? Scusa, cosa non capisci di quanto scritto prima: Ipotesi 1 Compri i carter nuovi dove ti possano fare una fattura. Vai da un meccanico iscritto alla camera di commercio e te li fai sostituire. Conservi insieme ai documenti della vespa la fattura di acquisto e la fattura del montaggio degli stessi. Ipotesi 2 Compri un motore o i soli carter usati con sigla corrispondente a quello che c'è scritto sul libretto e li monti. ? Ovvio che, se compri i carter, o il motore intero, usati, oltre alla sigla ci sarà punzonato anche il numero seriale! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcus Inviato 1 febbraio 2011 - 12:51 Autore Share Inviato 1 febbraio 2011 - 12:51 come faccio a sapere se e un motore gia iscritto all fmi e quindi montandolo io mi trovo in difetto?? e poi e possibile montare le componenti del vnl3m ai carter vnx1m?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 1 febbraio 2011 - 17:32 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 febbraio 2011 - 17:32 come faccio a sapere se e un motore gia iscritto all fmi e quindi montandolo io mi trovo in difetto?? e poi e possibile montare le componenti del vnl3m ai carter vnx1m?? Secondo te, quante possibilità ci sono che un motore acquistato usato sia di una vespa iscritta al R.S. FMI? Il proprietario cosa fa, va in giro a monopattino, oppure ha distrutto la vespa? Per un veicolo di un minimo di pregio mi pare improbabile. Inoltre, considera che l'obbligo di indicare il codice motore per l'iscrizione al R.S. c'è solo da fine maggio di quest'anno. vnl3m e vnx1m sono compatibili, tranne che per la parte elettrica, il primo dovrebbe essere a 6V ed il secondo a 12V. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespainweb83 Inviato 1 febbraio 2011 - 18:17 Share Inviato 1 febbraio 2011 - 18:17 Si. Nuovi (fondi di magazzino, per intenderci) sono sempre vergini. Che io sappia... si ne ho 1 anche io........ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 1 febbraio 2011 - 18:40 MODERATOR Share Inviato 1 febbraio 2011 - 18:40 vnl3m e vnx1m sono compatibili, tranne che per la parte elettrica, il primo dovrebbe essere a 6V ed il secondo a 12V. Ci sono delle diversita come primario e alberino primario. Poi solo i VNL3M dei PX senza frecce e delle TS(ma in questo caso cambia anche la mezzaluna dell'avviamento e la pedivella) sono a 6V. I VNL3M dei PX con frecce sono a 12V con puntine. I VNX1M invece hanno anche l'accensione elettronica. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 1 febbraio 2011 - 18:47 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 febbraio 2011 - 18:47 Ci sono delle diversita come primario e alberino primario. Poi solo i VNL3M dei PX senza frecce e delle TS(ma in questo caso cambia anche la mezzaluna dell'avviamento e la pedivella) sono a 6V. I VNL3M dei PX con frecce sono a 12V con puntine. I VNX1M invece hanno anche l'accensione elettronica. Vol. Sì, giusto, ma il suo PX è dell'82, quindi, a meno che non sia una rarità, ha l'accensione elettronica. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 1 febbraio 2011 - 19:19 Share Inviato 1 febbraio 2011 - 19:19 Sbaglio o i primi VNL3 hanno il volano autoestraente quindi con albero a cono stretto e i successivi il volano con estrattore e quindi albero a cono grosso? Se non ricordo male c'era un vecchio post su questo sito dove qualcuno aveva trovato il numero di motore da cui partiva la modifica. Trovato! http://www.vesparesources.com/mercatino-compro/3486-carter-3-travasi.html Come passano gli anni. . . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 1 febbraio 2011 - 20:48 MODERATOR Share Inviato 1 febbraio 2011 - 20:48 Sì, giusto, ma il suo PX è dell'82, quindi, a meno che non sia una rarità, ha l'accensione elettronica. Lo so, era solo per specificare che l'unica differenza dal punto di visto elettrico tra un VNL3M di un PX con frecce e i VNX1M e' laccensione elettronica. Sbaglio o i primi VNL3 hanno il volano autoestraente quindi con albero a cono stretto e i successivi il volano con estrattore e quindi albero a cono grosso? Non sbagli, ma non so neanch'io da che numero di telaio. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 1 febbraio 2011 - 21:07 Share Inviato 1 febbraio 2011 - 21:07 Lo so, era solo per specificare che l'unica differenza dal punto di visto elettrico tra un VNL3M di un PX con frecce e i VNX1M e' laccensione elettronica. Non sbagli, ma non so neanch'io da che numero di telaio. Vol. Guarda al link postato prima 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcus Inviato 1 febbraio 2011 - 22:04 Autore Share Inviato 1 febbraio 2011 - 22:04 ragazzi vedo ke siete preparati mentre io sn ignorante in materia... magari ke ne dite se dmn vi faccio sapere la serie del mio motore cosi mi dite se posso comprare solo i carter o tt il motore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 1 febbraio 2011 - 22:23 Share Inviato 1 febbraio 2011 - 22:23 ragazzi vedo ke siete preparati mentre io sn ignorante in materia... magari ke ne dite se dmn vi faccio sapere la serie del mio motore cosi mi dite se posso comprare solo i carter o tt il motore? Che ne diresti di scrivere in maniera conpleta e senza K di sproposito? E' un forum questo, non un telefonino. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcus Inviato 2 febbraio 2011 - 22:00 Autore Share Inviato 2 febbraio 2011 - 22:00 raga ma sul mio px posso mettere il fanale anteriore e posteriore della vespa px tipo nuovo?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 2 febbraio 2011 - 22:01 Share Inviato 2 febbraio 2011 - 22:01 Solo se ti piacciono veramente e se non hai velleità di iscrizione a registri storici vari. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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