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motore senza numero


marcus
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e non c'e la possibilità di punzonarli in maniera legale!?

 

La maniera legale ti è stata gia descritta!

 

Ipotesi 1

Compri i carter nuovi dove ti possano fare una fattura.

Vai da un meccanico iscritto alla camera di commercio e te li fai sostituire.

Conservi insieme ai documenti della vespa la fattura di acquisto e la fattura del montaggio degli stessi.

 

Ipotesi 2

Compri un motore o i soli carter usati con sigla corrispondente a quello che c'è scritto sul libretto e li monti.

 

Tutte le altre ipotesi non sono considerate "legali".

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ma il motore oltre alla sigla ha anke altri numeri sicuro ke dopo mi fanno iscrivere all fmi??

Scusa, cosa non capisci di quanto scritto prima:

Ipotesi 1

Compri i carter nuovi dove ti possano fare una fattura.

Vai da un meccanico iscritto alla camera di commercio e te li fai sostituire.

Conservi insieme ai documenti della vespa la fattura di acquisto e la fattura del montaggio degli stessi.

 

Ipotesi 2

Compri un motore o i soli carter usati con sigla corrispondente a quello che c'è scritto sul libretto e li monti. ?

 

Ovvio che, se compri i carter, o il motore intero, usati, oltre alla sigla ci sarà punzonato anche il numero seriale! :roll:

 

Ciao, Gino

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come faccio a sapere se e un motore gia iscritto all fmi e quindi montandolo io mi trovo in difetto?? e poi e possibile montare le componenti del vnl3m ai carter vnx1m??

Secondo te, quante possibilità ci sono che un motore acquistato usato sia di una vespa iscritta al R.S. FMI? Il proprietario cosa fa, va in giro a monopattino, oppure ha distrutto la vespa? Per un veicolo di un minimo di pregio mi pare improbabile. :roll:

 

Inoltre, considera che l'obbligo di indicare il codice motore per l'iscrizione al R.S. c'è solo da fine maggio di quest'anno.

 

vnl3m e vnx1m sono compatibili, tranne che per la parte elettrica, il primo dovrebbe essere a 6V ed il secondo a 12V.

 

Ciao, Gino

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MODERATOR
vnl3m e vnx1m sono compatibili, tranne che per la parte elettrica, il primo dovrebbe essere a 6V ed il secondo a 12V.

 

Ci sono delle diversita come primario e alberino primario. Poi solo i VNL3M dei PX senza frecce e delle TS(ma in questo caso cambia anche la mezzaluna dell'avviamento e la pedivella) sono a 6V. I VNL3M dei PX con frecce sono a 12V con puntine. I VNX1M invece hanno anche l'accensione elettronica.

 

Vol.

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Ci sono delle diversita come primario e alberino primario. Poi solo i VNL3M dei PX senza frecce e delle TS(ma in questo caso cambia anche la mezzaluna dell'avviamento e la pedivella) sono a 6V. I VNL3M dei PX con frecce sono a 12V con puntine. I VNX1M invece hanno anche l'accensione elettronica.

 

Vol.

Sì, giusto, ma il suo PX è dell'82, quindi, a meno che non sia una rarità, ha l'accensione elettronica.

 

Ciao, Gino

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Sbaglio o i primi VNL3 hanno il volano autoestraente quindi con albero a cono stretto e i successivi il volano con estrattore e quindi albero a cono grosso?

 

Se non ricordo male c'era un vecchio post su questo sito dove qualcuno aveva trovato il numero di motore da cui partiva la modifica.

 

Trovato!

http://www.vesparesources.com/mercatino-compro/3486-carter-3-travasi.html

 

Come passano gli anni. . .

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MODERATOR
Sì, giusto, ma il suo PX è dell'82, quindi, a meno che non sia una rarità, ha l'accensione elettronica.

Lo so, era solo per specificare che l'unica differenza dal punto di visto elettrico tra un VNL3M di un PX con frecce e i VNX1M e' laccensione elettronica.

Sbaglio o i primi VNL3 hanno il volano autoestraente quindi con albero a cono stretto e i successivi il volano con estrattore e quindi albero a cono grosso?

Non sbagli, ma non so neanch'io da che numero di telaio.

 

Vol.

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Lo so, era solo per specificare che l'unica differenza dal punto di visto elettrico tra un VNL3M di un PX con frecce e i VNX1M e' laccensione elettronica.

 

Non sbagli, ma non so neanch'io da che numero di telaio.

 

Vol.

 

Guarda al link postato prima ;-)

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ragazzi vedo ke siete preparati mentre io sn ignorante in materia... magari ke ne dite se dmn vi faccio sapere la serie del mio motore cosi mi dite se posso comprare solo i carter o tt il motore?

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ragazzi vedo ke siete preparati mentre io sn ignorante in materia... magari ke ne dite se dmn vi faccio sapere la serie del mio motore cosi mi dite se posso comprare solo i carter o tt il motore?

 

Che ne diresti di scrivere in maniera conpleta e senza K di sproposito?

E' un forum questo, non un telefonino.

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