Babila Inviato 7 marzo 2011 - 23:40 Share Inviato 7 marzo 2011 - 23:40 forse se mettete delle foto di un esemplare 'giusto' SUSSURRO riesce a comprendere con più evidenza tutta la faccenda e valutare di conseguenza... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adario Inviato 7 marzo 2011 - 23:41 Share Inviato 7 marzo 2011 - 23:41 In effetti, qualche pecca c'è.Oltre a quanto gia evidenziato da kusko, segnalo il fanalino posteriore che dev'essere tutto in tinta e con il trasparente rosso in vetro, vetro simile, ma non identico, a quello delle 98. Nelle 98, le "perle" di vetro, sono di due dimensioni, una grande al centro e tante piccole attorno, mentre in quelle delle 125 è formato da tante "perle" piccole una accanto all'altra. Sembrerebbe comunque, che tutto il fanalino sia di un modello successivo. Le foto, non sono molto particolareggiate, per cui si può essere tratti in inganno. Le guarnizioni delle sacche, nella V1T vanno nere ed il filtro dell'aria che c'è in questa è dei modelli successivi. Nella V1T è più piccolo ed è a semicerchio. Anche la guaina dell'impianto elettrico dev'essere nera. In questa V1T, il tappo che da accesso al dado del mozzo anteriore, risulta essere forato. Molto probabilmente, su questa vespa, prima c'era montato il rinvio del contachilometri. Ordunque, se ora il contachilometri non c'è più, sarebbe bene montare il tappo corretto. Se non erro, ma se si mi corregga pure,questa vespa V1T(num.di telaio a parte) dovrebbe avere il cavalletto doppio,il cilindro normale non piu' radiale,il braccio motore solo piu' con 3 perni e non 6 come i primi V1T,il carburatore dovrebbe essere un TA17 con scritta in alto senza regolazione del minimo(in foto sembra un TA17B con regolazione),la molla ammortizzatore ant.dovrebbe essere nichelata e non cromata,il portapacchi dovrebbe appoggiare sulla scocca senza alcun distanziale,il copriventola mi sembra del 49,i 48 avevano una forma un po diversa anche se fine serie, sempre se non erro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 7 marzo 2011 - 23:48 Share Inviato 7 marzo 2011 - 23:48 v1t telaio 8400 assenza scatola sotto il carburatore filtro diverso asole sul manubrio e sul telaio già questi 2 particolari sono sufficienti a confermare quanto detto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babila Inviato 7 marzo 2011 - 23:51 Share Inviato 7 marzo 2011 - 23:51 mat, ancora foto, magari più grosse 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adario Inviato 7 marzo 2011 - 23:53 Share Inviato 7 marzo 2011 - 23:53 v1t telaio 8400 assenza scatola sotto il carburatore filtro diverso asole sul manubrio e sul telaio già questi 2 particolari sono sufficienti a confermare quanto detto Complimenti per la vepa ma toglimi un dubbio telaio 8400 ha ancora i cavi esterni? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 7 marzo 2011 - 23:54 Share Inviato 7 marzo 2011 - 23:54 storta ma eloquente. nessun foro sul tunnel per i cavi che sono fissati all'esterno, come la 98. nessuna serratura presente, opvviamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 7 marzo 2011 - 23:57 Share Inviato 7 marzo 2011 - 23:57 il caratteristico sistema di bloccaggio traversa motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 7 marzo 2011 - 23:58 Share Inviato 7 marzo 2011 - 23:58 ora si vede meglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babila Inviato 7 marzo 2011 - 23:58 Share Inviato 7 marzo 2011 - 23:58 son piccoleee 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 7 marzo 2011 - 23:59 Share Inviato 7 marzo 2011 - 23:59 Complimenti per la vepa ma toglimi un dubbio telaio 8400 ha ancora i cavi esterni? absolutely. marmitta senza X ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 8 marzo 2011 - 00:00 Share Inviato 8 marzo 2011 - 00:00 ho queste ora. sul post del ritrovamento in off topic le trovate grandi ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 8 marzo 2011 - 00:01 Share Inviato 8 marzo 2011 - 00:01 ps sotto al carburo sembra abbia una spugna in crine di cavallo. boh, la esaminerò ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adario Inviato 8 marzo 2011 - 00:01 Share Inviato 8 marzo 2011 - 00:01 :Ave_2::applauso::applauso::rabbia::rabbia:che spettacolo!!!!!!!!!!!!Una vera finalmente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TONYSPORTIVO Inviato 8 marzo 2011 - 23:40 Share Inviato 8 marzo 2011 - 23:40 altre due considerazioni: a) non comprerò mai un restaurato b) non spenderei manco un euro e un minuto del mio tempo, per iscrivere una vespa fmi, se non sanno nemmenoriconoscere un v11t da un v1t (è praticamente un v11, tranne 2 particolari) c) non restaurerò mai una vespa concordo in tutti i punti ,ma ne punto B...... purtroppo per usarla dovremmo iscriverla da qualche parte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 11 marzo 2011 - 12:55 Share Inviato 11 marzo 2011 - 12:55 com'è che ora ci abbandoni????? ecco una pancia 48 con numero di telaio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 11 marzo 2011 - 15:54 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 marzo 2011 - 15:54 com'è che ora ci abbandoni????? ecco una pancia 48 con numero di telaio. Ho la sensazione che Sussurro non abbia gradito il responso che la vespa sia un tarocco, oppure, mi auguro, stia facendo pressioni sul venditore per avere rassicurazioni o la restituzione del denaro. Non ne capisco molto di faro basso, ma mi dispiace moltissimo constatare che, a detta dei più esperti, la vespa sia contraffatta, perché questo significa che chi ne ha accettato l'iscrizione al registro storico non ne capisce una mazza e, su modelli di questo valore, è una cosa piuttosto grave! Se Sussurro potesse darci qualche indicazione, si potrebbe cercare di saperne qualcosa in più, ma ho idea che non la rivedremo in questi lidi. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jameslabrie Inviato 11 marzo 2011 - 16:07 Share Inviato 11 marzo 2011 - 16:07 ahia..mi sa che so di che vespa si tratta.. non so se posso mettere le foto che mi mando il vecchio proprietario dovrei chiedere il permesso all attuale proprietario.. che mi dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 11 marzo 2011 - 16:09 MODERATOR Share Inviato 11 marzo 2011 - 16:09 bè, mettile. eventualmente poi le cancelli... (se c'è la targa ovviamente toglila...) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 11 marzo 2011 - 16:17 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 marzo 2011 - 16:17 ahia..mi sa che so di che vespa si tratta.. non so se posso mettere le foto che mi mando il vecchio proprietario dovrei chiedere il permesso all attuale proprietario.. che mi dite? James, magari puoi illuminarci tu: ti è stata proposta? Se sì, avevi notato qualcosa che non andava nella vespa? Non mettere le foto per intero, ma se hai foto di qualche particolare che può aiutare a capire meglio di cosa si tratta, non faresti male a mostrarle. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 11 marzo 2011 - 16:42 MODERATOR Share Inviato 11 marzo 2011 - 16:42 Vespa bacchetta v1t del 1948 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jameslabrie Inviato 11 marzo 2011 - 16:44 Share Inviato 11 marzo 2011 - 16:44 vi spiego. allora ( ammettendo che sia quella la vespa ma sono quasi sicuro ) contattai il proprietario perche mi interessava..il prezzo era piu basso di quello che dice il mercato.. e questa cosa mi attirò ma allo stesso tempo mi fece pensare.. mi mandò delle foto.. poi gli chiesi.. come mai la vendi a questa cifra? e lui mi disse... : bhe sai perche il motore è stato sostituito e quindi se il num motore non corrisponde mi han detto che vale meno,,,mmmm gia li.... poi mi feci mandare la foto del numero del telaio..bhe..e li gli ho detto..mio caro mi sa che ti han inc...lato! ... pero non me la sento di mettere foto se non mi da il permesso il nuovo propr. . ripeto non sono sicurissimo..ma ha detto che il telaio è a 3 cifre.. e corrisponde alle foto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 11 marzo 2011 - 17:08 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 marzo 2011 - 17:08 Ragazzi, capisco la "delicatezza" della situazione ma, se c'è un tarocco in circolazione, è meglio che si conosca e si riesca a risalire all'inghippo originale (ed al suo artefice), piuttosto che la fregatura venga passata di mano in mano ad altri ignoti acquirenti, vi pare? Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jameslabrie Inviato 11 marzo 2011 - 17:20 Share Inviato 11 marzo 2011 - 17:20 Ragazzi, capisco la "delicatezza" della situazione ma, se c'è un tarocco in circolazione, è meglio che si conosca e si riesca a risalire all'inghippo originale (ed al suo artefice), piuttosto che la fregatura venga passata di mano in mano ad altri ignoti acquirenti, vi pare? Ciao, Gino giusto... pero te le metteresti le foto di una vespa che non è tua senza l autorizzazione del propr? . . comunque ripeto .. se è quella che dico io il telaio era sotto i 200.. cosa impossibile perche dovrebbe avere il num di telaio non sotto la pancia bensi sotto la sella.. o sbaglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 11 marzo 2011 - 17:20 Share Inviato 11 marzo 2011 - 17:20 Magari ci sta pure leggendo! Mena james non fare il timido 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 11 marzo 2011 - 17:37 MODERATOR Share Inviato 11 marzo 2011 - 17:37 ciao ragazzi ho da poco acquistato questa vespa e' una v1t del 1948 mi e' piaciuta ma non essendo un'esperta non so se e' stata restaurata come si deve...vorrei chiedere qualche parere a voi che capite un po piu' di me...si accettano consigli critiche per migliorare grazie a tutti teresa lo ha chiesto lei.........per cui hai il permesso! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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