Vai al contenuto

Vespa bacchetta v1t del 1948 che ne pensate?

SUSSURRO
 Share

Recommended Posts

scusa ma sono liberissimo di non crederti nemmeno di una virgola.. perche non ci dici il tuo nome e ci mostri che il libretto è intestato a te? solo il nome chiaramente.. e poi troppe cose che non tornano.. guarda caso il proprietario della vespa quando lo contattai era sbalordito da quello che gli dissi.. ovvero che avevano ripunzonato e che aveva una vespa con tante cose che non andavano..e lui mi disse : cavolo..nn ci credo faro tutte le accertazioni del caso chiederò a tutti se è vera sta cosa.. tac dopo 4 5 mesi esce fuori una " ragazza " che parla da vespista nato!.. comunque sussurro è inutile che ti arrampichi sugli specchi!!! la tua vespa è STATA TAROCCATA PUNTO non c e altra spiegazione e fattene una ragione. il fatto che tu l abbia comprata per andarci in giro mi fa piacere.. ma vai in giro con un tarocco. ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 173
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR

QUOTE=SUSSURRO;612880]n.x l'altra domanda il libretto e' nuovo del 2005 probabilmente ki l'aveva era in possesso solo della targa e ha dovuto riiscriverla tramite f.m.i

tutto torna:Lol_5: proprio a causa dei furbetti che usavano targhe mai iscritte al PRA che dott.ssa scarparo emise la maledetta circolare. e' stato usato un v11 ,punzonato male come v1 (chissa' per quale motivo) al quale e' stato abbinato una targa bianca e riemmatricolato il tutto. per l'fmi e' meglio che lasci le cose come stanno perche' al tempo (nr.33000) per avere il registro bastava pagare le 35 euro ed era fatta. ora se richiedi la modifica controllono il tuo mezzo e allora sì che sono cavoli amari. gli stessi cavoli che avrai se ad un controllo di polizia (incidente,denuncia ecc.) si accorgessero che viaggi con un mezzo dal telaio ripunzonato (bastano poche gocce di acido o di pistola per la rilevazioni di saldature). e se non avrai fatto querela al venditore lui puo' sempre affermare che l'accrocchio lo hai fatto tu.

comunque il motore e' almeno un v1 radiale?:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

sai ki ferma mezzi d'epoca nn sempre capisce al 100x100 di cosa si tratta e dove andavano a fare punzonature o altro...a loro interessa sopratutto ke sia in regola con revisione e assicurazione solo se vedono ke nn ce una delle 2 cose allora con un'eventuale sequestro del mezzo potrebbero fare indagini approfondte...come detto + volte io mi sento con lacoscenza apposto l'ho comprata lecitamente e fatto il normale passaggio di proprieta....x il motore e' un v1m con testata radiale e cmq la targa non e' in bianco ma e' di quella moto ho il certificato cronologico del pra ke mi e' stato spedito da roma ke afferma ke quella targa appartiene a quel telaio dal 1951 data di prima immatricolazione e poi venduta a un tizio nel 1959

Link al commento
Condividi su altri siti

..sai che dai l impressione di essere contenta/o di sta cosa.. io sarei INCAZZATO NERO! il mondo è bello perche è vario

Contento lui contenti noi anche perchè da oggi ci siamo liberati di un utente (anzi due) dai contorni certamente strani.

Lo staff infatti ha deciso di bannare entrambi gli account, averne due comporta appunto il ban diretto di entrambi. La scusa della password è vecchia come il mondo, chi la perde può sempre usare la procedura dello smarrimento password e in pochi minuti può rientrare nel proprio profilo.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
sai ki ferma mezzi d'epoca nn sempre capisce al 100x100 di cosa si tratta e dove andavano a fare punzonature o altro...a loro interessa sopratutto ke sia in regola con revisione e assicurazione solo se vedono ke nn ce una delle 2 cose allora con un'eventuale sequestro del mezzo potrebbero fare indagini approfondte...come detto + volte io mi sento con lacoscenza apposto l'ho comprata lecitamente e fatto il normale passaggio di proprieta....x il motore e' un v1m con testata radiale e cmq la targa non e' in bianco ma e' di quella moto ho il certificato cronologico del pra ke mi e' stato spedito da roma ke afferma ke quella targa appartiene a quel telaio dal 1951 data di prima immatricolazione e poi venduta a un tizio nel 1959

Eleboro non parlava di un controllo di routine, ma di una verifica seria a seguito di eventi imponderabili.

Comunque, ora sei consapevole che la Vespa è un falso, sei contenta così, sai quello che hai e gli eventuali (remoti o meno) rischi che corri, se non vuoi prendere le normali precauzioni del caso (spero almeno che sui documenti risulti il vero venditore dal quale l'hai acquistata), sono fatti tuoi, visto che sei maggiorenne e vaccinata. Solo che ora il fatto è di dominio pubblico e la vespa è conosciuta anche per il numero di telaio (togliere le foto non serve a molto, le persone interessate le avranno già scaricate), e sappi che anche le forze dell'ordine verificano questi siti, quindi, il mio consiglio è di prendere qualche precauzione, come ti è già stato suggerito.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
la targa non e' in bianco ma e' di quella moto ho il certificato cronologico del pra ke mi e' stato spedito da roma ke afferma ke quella targa appartiene a quel telaio dal 1951 data di prima immatricolazione e poi venduta a un tizio nel 1959

bene ,vuol solo dire che quella targa apparteneva ad un v1 e l'hanno usata (controlla che sia almeno in ferro e originale almeno lei)per fare un tarocco usando un v11.

ti racconto questa: un mio socio acquisto' 4 anni fa una gilera saturno sport conservato con solo la fotocopia del vecchio libretto. tutto bene ,la restaura con tutte le foto del caso ecc. fa per immatricolarla e salta fuori che la stessa risulta circolante da 2 anni! cosa e' successso? un fenomeno ha venduto in germania la moto e si era tenuto targa e libretto vendendoli poi ad un altro "furbo" che li ha usati per regolazzare un altro saturno ripunzonaldo telaio e motore. nel frattempo la moto era ritornata in italia.......a chi pensi, dopo il sequestro dei 2 mezzi e le verifiche sui mezzi,e' stata trattenuta le moto per la demolizione con pesanti conseguenze?

poi ognuno fa cio' che vuole,ma spendere 10000 euro per avere fischi al posto di fiaschi ed essere contento non e' nella norma..........poi si sa' la vita e' una tempesta e prenderlo nel culo e' un lampo e a qualcuno piace!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma spendere 10000 euro per avere fischi al posto di fiaschi ed essere contento non e' nella norma..........poi si sa' la vita e' una tempesta e prenderlo nel culo e' un lampo e a qualcuno piace!

:risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

poi ognuno fa cio' che vuole,ma spendere 10000 euro per avere fischi al posto di fiaschi ed essere contento non e' nella norma..........poi si sa' la vita e' una tempesta e prenderlo nel culo e' un lampo e a qualcuno piace!

:risata::risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

:mavieni::mavieni::mavieni::mavieni:proprio cosi'

bene ,vuol solo dire che quella targa apparteneva ad un v1 e l'hanno usata (controlla che sia almeno in ferro e originale almeno lei)per fare un tarocco usando un v11.

ti racconto questa: un mio socio acquisto' 4 anni fa una gilera saturno sport conservato con solo la fotocopia del vecchio libretto. tutto bene ,la restaura con tutte le foto del caso ecc. fa per immatricolarla e salta fuori che la stessa risulta circolante da 2 anni! cosa e' successso? un fenomeno ha venduto in germania la moto e si era tenuto targa e libretto vendendoli poi ad un altro "furbo" che li ha usati per regolazzare un altro saturno ripunzonaldo telaio e motore. nel frattempo la moto era ritornata in italia.......a chi pensi, dopo il sequestro dei 2 mezzi e le verifiche sui mezzi,e' stata trattenuta le moto per la demolizione con pesanti conseguenze?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

:risata::risata::risata::risata:

anche io sono a conoscenza di una storia del genere..... mezzo venduto senza targa, poi ricompare targa e libretto e via 2 mezzi in strada con gli stessi numeri, e chiaramente denuncia e confisca del clone..... ben gli sta a qualcuno.... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...

ragazzi solo io (a proposito, sono uomo e non mi chiamo terenzio o simile) sarei felice di usare un tarocco? hahahah dai sto scherzando, però bella è bella...

anche se capisco al 1000000000%

cioè... meglio un faro basso del 55 (ma vero) che una finta bacchetta :P

cmq

io ho le mie idee (e corrispondono in linea di massima all'idea che vi siete fatti anche voi: vespa tarocca e a parlare non è un'acquirente) e sono solo tali.

Sta di fatto che SE questo utente è il taroccatore stesso, questa discussione in un certo senso potrebbe aiutarlo a falsare meglio il mezzo, sbaglio? e questo spiegherebbe il desiderio di non mostrare targa/documenti

Solo idee personali e valutazioni logiche, ripeto.

Sotto il profilo "psicologico" io la vedo cosi:

una vespa del genere non è una vespa "a caso" (=come un 50 special col 102cc per intenderci che ce ne sono a milionate) e non è in condizione da ritrovo del fienile... per cui... chiaro che (10.000 come si è parlato o simile) penso che una donna (...) che fa' un acquisto del genere (impegnativo, anche per una persona benestante!) ha COME MINIMO un certo entusiasmo iniziale e/o COME MINIMO una certa "rabbia" nello scoprire certe cose.

Allo stesso modo... so che c'è gente che si connette raramente, però se qualcuno mi avesse appena detto che ho speso 10000 euro per un falso beh... mi connetterei ogni 0,4secondi per seguire aggiornamenti o sperare in smentite o informarmi di più..

a parte queste cose invidio sussurro perchè lui/lei ha una vespa a faro basso restaurata (tarocca che sia) mentre io non ho nemmeno un pugno di mosche da restaurare !

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi solo io (a proposito, sono uomo e non mi chiamo terenzio o simile) sarei felice di usare un tarocco? hahahah dai sto scherzando, però bella è bella...

anche se capisco al 1000000000%

cioè... meglio un faro basso del 55 (ma vero) che una finta bacchetta :P

cmq

io ho le mie idee (e corrispondono in linea di massima all'idea che vi siete fatti anche voi: vespa tarocca e a parlare non è un'acquirente) e sono solo tali.

Sta di fatto che SE questo utente è il taroccatore stesso, questa discussione in un certo senso potrebbe aiutarlo a falsare meglio il mezzo, sbaglio? e questo spiegherebbe il desiderio di non mostrare targa/documenti

Solo idee personali e valutazioni logiche, ripeto.

Sotto il profilo "psicologico" io la vedo cosi:

una vespa del genere non è una vespa "a caso" (=come un 50 special col 102cc per intenderci che ce ne sono a milionate) e non è in condizione da ritrovo del fienile... per cui... chiaro che (10.000 come si è parlato o simile) penso che una donna (...) che fa' un acquisto del genere (impegnativo, anche per una persona benestante!) ha COME MINIMO un certo entusiasmo iniziale e/o COME MINIMO una certa "rabbia" nello scoprire certe cose.

Allo stesso modo... so che c'è gente che si connette raramente, però se qualcuno mi avesse appena detto che ho speso 10000 euro per un falso beh... mi connetterei ogni 0,4secondi per seguire aggiornamenti o sperare in smentite o informarmi di più..

a parte queste cose invidio sussurro perchè lui/lei ha una vespa a faro basso restaurata (tarocca che sia) mentre io non ho nemmeno un pugno di mosche da restaurare !

giusto :mrgreen::mrgreen: hai detto bene.. anche secondo me è meglio avere una 55 originale che un bacchetta falso!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

Nel 2010 mi sono sparato 1000 km per vederla, un tarocco completo, non ne aveva una giusta, roba da denuncia, spero nessuno l'abbia presa.

Per me è la stessa di sussurro e basta confrontare ingrandendole le due foto della targa dove si notano diversi particolari che "magicamente" combaciano perfettamente:

- la posizione e le parti visibili del logo "RI" (stellina)

- lo spigolo alto a sinistra del "4"

- la parte alta della lettera "D" più alta della lettera "P"

Poi c'è il coprivolano, le foto sono prese da angolazioni diverse ma sembra avere le stesse deformazioni.

riguardo alla punzonatura poi, dire che fa schifo è poco, oltre ad essere stati usati caratteriri diversi da quelli dell'epoca.

29418targa.jpg

872599targa2.jpg

606454volano.jpg

198267volano2.jpg

960210punz.jpg

E se mai non fosse la stessa (e sfido chiunque a dimostrare il contrario), sicuramente james grazie alle tue foto ora in tanti sanno che c'è in giro un bacchetta tarocco targato PD 4 etc.

Grazie James :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
aleeeeee

perche' avevi dubbi?:mrgreen::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 10 months later...

rettifico! la vespa in questione è un v1T con telaio tra il 17000 e il 25000(pusante massa, serraturae passaggio bacchette su pedana)! questi sono andati in otorizzazione a padova, hanno beccato un numero di telaio a 3 cifere che corrispondeva ed hanno fatto il fattacccio! svelato l'arcano

Link al commento
Condividi su altri siti

rettifico! la vespa in questione è un v1T con telaio tra il 17000 e il 25000(pusante massa, serraturae passaggio bacchette su pedana)! questi sono andati in otorizzazione a padova, hanno beccato un numero di telaio a 3 cifere che corrispondeva ed hanno fatto il fattacccio! svelato l'arcano

cioè non ho capito bene cosa hanno fatto...puoi spiegarti meglio? gracias

Link al commento
Condividi su altri siti