SUSSURRO Inviato 28 gennaio 2011 - 20:52 Share Inviato 28 gennaio 2011 - 20:52 ciao ragazzi ho da poco acquistato questa vespa e' una v1t del 1948 mi e' piaciuta ma non essendo un'esperta non so se e' stata restaurata come si deve...vorrei chiedere qualche parere a voi che capite un po piu' di me...si accettano consigli critiche per migliorare grazie a tutti teresa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 28 gennaio 2011 - 22:26 Share Inviato 28 gennaio 2011 - 22:26 Ciao Teresa e benvenuta!! complimenti per la vespa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kusko88 Inviato 28 gennaio 2011 - 22:32 Share Inviato 28 gennaio 2011 - 22:32 bellissima complimenti :Ave_2: il cavaletto laterale nella foto non si vede o forse manca poi il devioluci io so che montava quello uguale alla vespa 98 invece questa monta quello della vespa del 1949 aspetta i consigli degli esperi:ok: :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavs1 Inviato 28 gennaio 2011 - 22:57 Share Inviato 28 gennaio 2011 - 22:57 ciao Teresa, benvenuta complimenti, bella vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babila Inviato 28 gennaio 2011 - 23:10 Share Inviato 28 gennaio 2011 - 23:10 che bella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 29 gennaio 2011 - 13:01 Share Inviato 29 gennaio 2011 - 13:01 Dico solo COMPLIMENTI, questa Vespa è il mio sogno. Posso sapere quanto ti è costata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 29 gennaio 2011 - 13:24 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 gennaio 2011 - 13:24 In effetti, qualche pecca c'è. Oltre a quanto gia evidenziato da kusko, segnalo il fanalino posteriore che dev'essere tutto in tinta e con il trasparente rosso in vetro, vetro simile, ma non identico, a quello delle 98. Nelle 98, le "perle" di vetro, sono di due dimensioni, una grande al centro e tante piccole attorno, mentre in quelle delle 125 è formato da tante "perle" piccole una accanto all'altra. Sembrerebbe comunque, che tutto il fanalino sia di un modello successivo. Le foto, non sono molto particolareggiate, per cui si può essere tratti in inganno. Le guarnizioni delle sacche, nella V1T vanno nere ed il filtro dell'aria che c'è in questa è dei modelli successivi. Nella V1T è più piccolo ed è a semicerchio. Anche la guaina dell'impianto elettrico dev'essere nera. In questa V1T, il tappo che da accesso al dado del mozzo anteriore, risulta essere forato. Molto probabilmente, su questa vespa, prima c'era montato il rinvio del contachilometri. Ordunque, se ora il contachilometri non c'è più, sarebbe bene montare il tappo corretto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 29 gennaio 2011 - 13:54 Share Inviato 29 gennaio 2011 - 13:54 :Ave_2: Certo che, pur non essere esperta, ti avventuri in mezzi impegnativi. Molto bella. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 29 gennaio 2011 - 15:09 MODERATOR Share Inviato 29 gennaio 2011 - 15:09 non vedo bene,ma aggiungerei pure la verniciatura del telaio della sella e il clacson 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 29 gennaio 2011 - 15:26 Share Inviato 29 gennaio 2011 - 15:26 eeheh ma infatti..ma poi non l'avrai pagata poco.. non potevi chiedere consiglio prima? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SUSSURRO Inviato 29 gennaio 2011 - 17:05 Autore Share Inviato 29 gennaio 2011 - 17:05 ringrazio a tutti e sopratutto al senatore molto dettagliato nella sue osservazioni...pian piano cerchero' di provare a cambiare le cose che mi avete elencato....volevo chiedere un'altra cosa a voi risulta che nel 1948 alle prime serie veniva stampigliato il numero di telaio anche in posti diversi da sotto la sella guidatore?tipo o nello sportellino carburatore o sotto la sacca lato sinistro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 29 gennaio 2011 - 17:11 Share Inviato 29 gennaio 2011 - 17:11 risulta che nel 1948 alle prime serie veniva stampigliato il numero di telaio anche in posti diversi .............. Credo di si ma come sempre parola agli espertissimi...... complimenti per l'acquisto molto bella:mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 29 gennaio 2011 - 17:24 MODERATOR Share Inviato 29 gennaio 2011 - 17:24 ringrazio a tutti e sopratutto al senatore molto dettagliato nella sue osservazioni...pian piano cerchero' di provare a cambiare le cose che mi avete elencato....volevo chiedere un'altra cosa a voi risulta che nel 1948 alle prime serie veniva stampigliato il numero di telaio anche in posti diversi da sotto la sella guidatore?tipo o nello sportellino carburatore o sotto la sacca lato sinistro? VespaResource.com - form 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 29 gennaio 2011 - 17:49 MODERATOR Share Inviato 29 gennaio 2011 - 17:49 complimenti teresa, gran bel mezzo...... piuttosto quando deciderai di sostituire i ricambi errati con quelli giusti, ti consiglio caldamente di contattare esperti come quel vecchione di senatore, quello ne sa davvero, ma davvero davvero davvero........ :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EzioGS160 Inviato 29 gennaio 2011 - 18:58 Share Inviato 29 gennaio 2011 - 18:58 Complimenti per me è davvero bella, non sono così esperto come altri nel forum. Ora non vendere anche questa, goditela .... teresa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 29 gennaio 2011 - 20:52 Share Inviato 29 gennaio 2011 - 20:52 ringrazio a tutti e sopratutto al senatore molto dettagliato nella sue osservazioni...pian piano cerchero' di provare a cambiare le cose che mi avete elencato....volevo chiedere un'altra cosa a voi risulta che nel 1948 alle prime serie veniva stampigliato il numero di telaio anche in posti diversi da sotto la sella guidatore?tipo o nello sportellino carburatore o sotto la sacca lato sinistro? intendi altri posti oltre quello sulla sotto la sella? nel senso che sotto la sella c è e l hai trovato stampigliato anche in altri punti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 2 marzo 2011 - 00:01 Share Inviato 2 marzo 2011 - 00:01 ciao, complimenti! quella è una telaio 25000 circa? è senza asole manubrio ma ha alncora il pulsante di massa. il numero di telaio è sopra la marmitta! ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SUSSURRO Inviato 2 marzo 2011 - 09:26 Autore Share Inviato 2 marzo 2011 - 09:26 X matopaavespa IL NUMERO DI TELAIO NON E' INTORO A 25000 MILA MA E' A 3 NUMER INTORNO AI PRIMI 200 ESEMPLARI SEMBRERA' STRANO MA E' COSI' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TONYSPORTIVO Inviato 6 marzo 2011 - 13:30 Share Inviato 6 marzo 2011 - 13:30 ma se il numero di telaio è a tre cifre " intorno ai primi 200 esemplari" oltre a ciò che ha elencato SENATORE.... ci sono diverse cose che non vanno -non dovrebbe avere la serratura bloccasterzo ,ma l'occhiello sul telaio e sul manubrio per la chiusura con lucchetto -cavalletto laterale sul lato destro non presente -devioluci feme come la 98 ,non a ventaglio. -cavi gas e frizione dovrebbero passare esternamente al telaio. -sul mozzo anteriore non dovrebbe esserci quel bullone ottonato ,ma un tappo chiuso fosfatizzato. comunque una buonissima vecchia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 6 marzo 2011 - 14:27 Share Inviato 6 marzo 2011 - 14:27 Mi spiace deluderti. I primi 48 hanno un nasello diverso le asole per il lucchetto e soprattutto non hanno la vaschetta sotto il carburo, come la 98. Quella è senza dubbio un v1t dei primi mesi del 49. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SUSSURRO Inviato 6 marzo 2011 - 17:12 Autore Share Inviato 6 marzo 2011 - 17:12 quindi se come dite ha delle caratteristiche diverse da una primissima serierie del 1948 perche' ha il numero di telaio cosi basso?se fosse come dice MOTOPAAVESPA primi del 1949 non dovrebbe avere un numeri di telaio superiore a 20000 mila?tra l'altro ho fatto un'estratto cronologico al pra e risulta quel numero di telaio e motore...non riesco a spiegarmelo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 6 marzo 2011 - 17:17 Share Inviato 6 marzo 2011 - 17:17 che numero di motore ha? É radiale? di sicuro il telaio è un v1t fine serie dei primi '49. Sicuramente il genio di turno ha messo motore e documenti di una 48 prima serie su questa. Io andrei a chiedere spiegazioni. E se ti servono info e prove fotografihe chiedi pure. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 6 marzo 2011 - 17:38 Share Inviato 6 marzo 2011 - 17:38 che numero di motore ha?É radiale? di sicuro il telaio è un v1t fine serie dei primi '49. Sicuramente il genio di turno ha messo motore e documenti di una 48 prima serie su questa. Io andrei a chiedere spiegazioni. E se ti servono info e prove fotografihe chiedi pure. Miiiii che mazzata! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TONYSPORTIVO Inviato 6 marzo 2011 - 18:09 Share Inviato 6 marzo 2011 - 18:09 che numero di motore ha?É radiale? di sicuro il telaio è un v1t fine serie dei primi '49. Sicuramente il genio di turno ha messo motore e documenti di una 48 prima serie su questa. Io andrei a chiedere spiegazioni. E se ti servono info e prove fotografihe chiedi pure. non è bello .....ma capitano le freg......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SUSSURRO Inviato 6 marzo 2011 - 18:23 Autore Share Inviato 6 marzo 2011 - 18:23 Il numero e sigla del motore e' v1m 215 radiale e' anche iscritta fmi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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