ancientart Inviato 29 gennaio 2011 - 12:09 Share Inviato 29 gennaio 2011 - 12:09 Ciao . Qualcuno si trova ad avere foto degli spinotti disassati , sono all'oscuro di questa tecnica e curioso di vedere com'e fatto , leggendo in giro alcuni parlano che e ' ottimo per motori spinti , io credo che e' una soluzione per farli piu' spinti , ma da come mi e stato spiegato lo trovo meno affidabile . Pero' non l'ho mai visto e non so esattamente di come avviene il disassamento . Sarei felice di poterlo vedere almeno in foto , magari qualcuno ha foto mentre lo montava . Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 29 gennaio 2011 - 12:35 Share Inviato 29 gennaio 2011 - 12:35 Lo spinotto disassato nasce per aumentarne la corsa, di conseguenza aumenta la cilindrata, a discapito di qualche giro agli alti. In compenso si guadagna coppia ai bassi giri. Viceversa, se viene montato ruotato di 180° si avrà una diminuzione della corsa, e di conseguenza della cilindrata. Si avrà però il vantaggio di avere qualche giro in più in alto e meno "bassi". Ecco una foto, con sotto una tabella per farti capire di quanto è l'incremento più o meno Asse biella pieno maggiorato dritto e asse disassato DRT Vespa Servizio | Scooter Piaggio d'epoca. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 29 gennaio 2011 - 15:04 Share Inviato 29 gennaio 2011 - 15:04 tieni, ti ho fatto una bozza il cilindro dissassato di 1mm è l'asse dove lavora la biella i due cilindri in asse tra loro sono gli assi che chiudono l'albero drt.pdf 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ancientart Inviato 29 gennaio 2011 - 17:31 Autore Share Inviato 29 gennaio 2011 - 17:31 Grazie mille Vespista e Sartana , veramente gentilissimi . Si ora anche che ho visto come sono fatti cambia tutto il concetto a riguardo . Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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