el golo Inviato 29 gennaio 2011 - 19:39 Share Inviato 29 gennaio 2011 - 19:39 salve..oggi pomeriggio ho montato la chiavetta nuova sull'albero motore..messo su il volano fissato il tutto,faccio girare il motore e sento che gratta il volano su una delle viti del piatto delle puntine...tolgo via il volano e vedo che la chiavetta e messa male..provo a toglierla ma niente!!ho provato in tutte le maniere a toglierla ma niente da fare!!:testate:che faccio??c'è qualche rimedio?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 29 gennaio 2011 - 20:13 Share Inviato 29 gennaio 2011 - 20:13 qualche foto? la chiavetta entra ed esce con non troppa facilità.cerca di capire perchè non esca.usa un cacciavite piatto piccolo e cerca di tirarla fuori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
el golo Inviato 29 gennaio 2011 - 20:18 Autore Share Inviato 29 gennaio 2011 - 20:18 qualche foto? la chiavetta entra ed esce con non troppa facilità.cerca di capire perchè non esca.usa un cacciavite piatto piccolo e cerca di tirarla fuori ho già provato..pian piano con un cacciavite e un martelletto..ma niente da fare! e proprio bloccata dentro.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 29 gennaio 2011 - 21:09 Share Inviato 29 gennaio 2011 - 21:09 ho già provato..pian piano con un cacciavite e un martelletto..ma niente da fare! e proprio bloccata dentro.. purtoppo senza vedere è difficile capire.inogni caso non è che ci sia molto da fare se non quello di adoperarsi d'ingegno. se la chiavetta è grippata all'interno puoi solo provare a rimuoverla pian piano, ma il volano com'è messo? come mai hai schiavettato?sucuro fosse tutto ok? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
el golo Inviato 30 gennaio 2011 - 00:45 Autore Share Inviato 30 gennaio 2011 - 00:45 purtoppo senza vedere è difficile capire.inogni caso non è che ci sia molto da fare se non quello di adoperarsi d'ingegno. se la chiavetta è grippata all'interno puoi solo provare a rimuoverla pian piano, ma il volano com'è messo? come mai hai schiavettato?sucuro fosse tutto ok? scusami..non mi son spiegato bene..avevo appena chiuso il motore,ho montato la chiavetta nuova e messo su il volano..facendo girare il motore si sentiva che grattava sulle viti del piatto delle puntine:azz:..il volano girava storto perche la chiavetta era messa male..ho provato a toglierla e rimetterla ma ormai e grippata dentro.. proverò pian piano a farla venire via..perchè mi romperebbe cambiare l'albero montato da poco.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 30 gennaio 2011 - 22:18 Share Inviato 30 gennaio 2011 - 22:18 DEvi cercare di estrarre la chiavetta, magari smontando il piatto statore per farti spazio, poi con un piccolo cacciaspine ed un martello prova con piccoli colpetti e vedrai che uscirà. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 30 gennaio 2011 - 22:50 Share Inviato 30 gennaio 2011 - 22:50 scusami..non mi son spiegato bene..avevo appena chiuso il motore,ho montato la chiavetta nuova e messo su il volano..facendo girare il motore si sentiva che grattava sulle viti del piatto delle puntine:azz:..il volano girava storto perche la chiavetta era messa male..ho provato a toglierla e rimetterla ma ormai e grippata dentro.. proverò pian piano a farla venire via..perchè mi romperebbe cambiare l'albero montato da poco.. e si, io ho capito, ma in genere questo succede quando il volano lo si mette male.la chiavetta un minimo di gioco lha.se la macini poi fatichi a toglierla, ma deve venie via, in un modo o nell'altro..armati di pazinza, è una rottura quando succedono ste cose 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
el golo Inviato 31 gennaio 2011 - 11:42 Autore Share Inviato 31 gennaio 2011 - 11:42 e si, io ho capito, ma in genere questo succede quando il volano lo si mette male.la chiavetta un minimo di gioco lha.se la macini poi fatichi a toglierla, ma deve venie via, in un modo o nell'altro..armati di pazinza, è una rottura quando succedono ste cose eh già rompe abbastanza..oggi porto il motore dove lavoro e pian piano la tolgo:lol: speriamo bene! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 31 gennaio 2011 - 19:06 Share Inviato 31 gennaio 2011 - 19:06 eh già rompe abbastanza..oggi porto il motore dove lavoro e pian piano la tolgo:lol: speriamo bene! occhio a non prendere a martellate tutto!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
el golo Inviato 31 gennaio 2011 - 19:35 Autore Share Inviato 31 gennaio 2011 - 19:35 occhio a non prendere a martellate tutto!! ho combinato e ho anche fatto fare il filetto della candela...domani monto tutto e via pronti per l'avviamento 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts