Gaetan3 Inviato 26 giugno 2006 - 18:00 Share Inviato 26 giugno 2006 - 18:00 Il mio polini perde olio dalla testa, oppure dal collettore di scarico. Il collettore è tutto imbrattato di morchia nera, e poi passando un dito vicino la testa, ho notato che anche qui è unto. Evitando la chiave dinamometrica(che non ho e che per adesso non posso comprare), come posso ovviare a questa perdita? Il GT ha 500km, quindi i dadi della testa sono stati serrati recentemente Comunque appena posso controllo il serraggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 26 giugno 2006 - 18:18 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 giugno 2006 - 18:18 Molto verosimilmente, la perdita viene dal collettore di scarico. Ad ogni buon conto, io uso per la testata un sigillante che viene utilizzato per la chiusura dei cambi della auto, e per il collettore una pasta sigilla marmitte. Il sigillante per i cambi, è un liquido verde, molto denso, contenuto in una boccetta rossa a forma di soffietto, per cui è molto facile farlo uscire; ne metto un filino nel bordo del cilindro, dove poi andrà a toccare la testata e, quando si monta la testata, esso si espande, creando un velo adesivo che farà la sua presa solo dove è stretto tra cilindro e pistone, mentre quello che fuoriesce, rimane sempre morbido. Per il collettore, invece, come gia detto, la pasta sigilla marmitte; ne metto un po' all'interno del collettore e quando monti la marmitta nel cilindro, fa il suo effetto appena metti in moto la vespa; in pratica, sarà il calore a far reagire il sigilla marmitte facendolo indurire. In questo modo, eventuali imperfezioni del collettore e/o buchini saranno tappati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 26 giugno 2006 - 18:31 Autore Share Inviato 26 giugno 2006 - 18:31 Grazie Ranieri: dove posso trovare questi prodotti?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 26 giugno 2006 - 18:50 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 giugno 2006 - 18:50 Grazie Ranieri: dove posso trovare questi prodotti?? ..presso un autoricambista fornito.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 26 giugno 2006 - 18:52 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 giugno 2006 - 18:52 .....Il sigillante per i cambi...... .... ne metto un filino nel bordo del cilindro, dove poi andrà a toccare la testata e, quando si monta la testata, esso si espande, creando un velo adesivo che farà la sua presa solo dove è stretto tra cilindro e pistone, mentre quello che fuoriesce, rimane sempre morbido. ......... .. è una operazione standard? lo fai sempre? e se fuoriesce all'interno della camera di scoppio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 26 giugno 2006 - 19:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 giugno 2006 - 19:29 .....Il sigillante per i cambi...... .... ne metto un filino nel bordo del cilindro, dove poi andrà a toccare la testata e, quando si monta la testata, esso si espande, creando un velo adesivo che farà la sua presa solo dove è stretto tra cilindro e pistone, mentre quello che fuoriesce, rimane sempre morbido. ......... .. è una operazione standard? lo fai sempre? e se fuoriesce all'interno della camera di scoppio? A parte il fatto che io ho detto di metterne un "filino", comunque, anche se dovesse trabordare all'interno della camera di scoppio, non credo che succederebbe nulla. Ripeto, fa presa solo quando viene stretto tra due parti. Comunque, sin'ora non mi è mai successo di metterne tanto da farlo andare dentro al G.T.. Per la prima domanda, ebbene si, lo faccio sempre. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 26 giugno 2006 - 19:40 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 giugno 2006 - 19:40 A parte il fatto che io ho detto di metterne un "filino", comunque, anche se dovesse trabordare all'interno della camera di scoppio, non credo che succederebbe nulla... grazie.. domandavo solo perchè io non l'ho mai fatto... e nel caso volessi provare.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 27 giugno 2006 - 08:56 Share Inviato 27 giugno 2006 - 08:56 io anni fa utilizzavo il teflon in pasta per idraulica. Adesso però non è più in commercio. In ogni caso ritengo che la dinamometrica sia un ottimo investimento, io ne ho comprata una di ottima qualità della manesmann su ebay ad una quarantina di euro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Oizirbaf Inviato 28 giugno 2006 - 13:11 Share Inviato 28 giugno 2006 - 13:11 Io da tempo immemorabile ho in cantina una boccettina con tappo fornito di pennellino di un prodotto di cui non ricordo la marca gasket holder (spero di averlo scritto bene) in pratica sigillante per guarnizioni. Mi chiedo se va bene anche per l'uso suggerito da senatore. Sicuramente va bene per la guarnizione alla base del cilindro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 28 giugno 2006 - 13:44 Share Inviato 28 giugno 2006 - 13:44 Io quello lo usavo per chiudere i carter, poi le ultime tre quattro volte sto solo usando guarnizioni bagnate con olio. Sulla testa non metto nulla e fino ad adesso mi ha sempre tenuto. La Px mi perde leggermente dal collettore di scarico ma si tratta veramente di una goccia ogni tre mesi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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