simospecial Inviato 30 gennaio 2011 - 06:45 Share Inviato 30 gennaio 2011 - 06:45 Ciao a tutti spero di aver beccato la sezione giusta del forum vorrei riportare originale la mia 50N del '65 solo che vorrei affidarmi ad una persona competente per rimetterla a posto nel modo corretto la vespa è ferma da 1 anno ma funzionante, nel corso degli anni avevo cambiato il colore originale come del resto gran parte dei ragazzini ma ora che ho una certa età la vorei fare come era appena uscita dalla casa mi sapreste anche dare un'idea sul costo di una ristrutturazione? premetto che ho tutti i pezzi originali messi da parte quindi dovrei riverniciare, smontare le appendici che non c'entrano na mazza, e rimontare le parti originali grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 30 gennaio 2011 - 09:28 Share Inviato 30 gennaio 2011 - 09:28 ciao, perchè non ci mostri qualche foto dello stato dei fatti così ti possiamo consigliare meglio su come procedere! quindi dovrei riverniciare, smontare le appendici che non c'entrano na mazza, e rimontare le parti originali rimetto in ordine: smontare le appendici che non c'entrano na mazza riverniciare rimontare le parti originali Essendo stata riverniciata, io ti consiglio di sverniciarla tutta o sabbiarla e portare il telaio nudo dal carrozziere che provvederà alle saldature se ce ne sono da fare e alla verniciatura. Comunque con qualche foto ti possiamo aiutare meglio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 30 gennaio 2011 - 10:00 MODERATOR Share Inviato 30 gennaio 2011 - 10:00 MA sei proprio di Varese citta'? Ne conosco uno a Verbania. Se ti intressa mandami PM. Ciao, Vol 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simospecial Inviato 30 gennaio 2011 - 12:44 Autore Share Inviato 30 gennaio 2011 - 12:44 sono della provincia di Varese, abito vicino a tradate quindi verbania mi è un pò fuori mano comunque mi posso spostare col furgone all'occorrenza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsimo Inviato 30 gennaio 2011 - 13:05 Share Inviato 30 gennaio 2011 - 13:05 beh ci sta Vespainter (non e' interista:e' solo ...painter) che sta ad uno sputazzo al di la' della provincia varesina, ad Oleggio... non e' uno dei piu economici pero'. :: Vespainter - Oleggio - Verniciature professionali per la vostra Vespa - Italia :: Cmq se non hai fretta fai come ti hanno detto: smonta tu tutto lo smontabile, cerca una sabbiatore e poi col telaio ...nudo :oops: cerca qualcuno che te la pitta. Per caricare un cinquantino, montato o smontato che sia, a meno che tu non abbia una Smart, per il resto lo puoi tranquillamente trasportare anche se hai una normale utilitaria medio/piccola ..basta che "butti giu" lo schienale posteriore e reclini quello anteriore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolos90cv Inviato 30 gennaio 2011 - 14:12 Share Inviato 30 gennaio 2011 - 14:12 I costi per restaurare (le case si ristrutturano, i beni mobili si restaurano) una vespa più o meno possono essere: -smontaggio e rimontaggio fatto fare da meccanico: circa 600 euro -sabbiatura: circa 100 euro -lattoneria e verniciatura: dai 900 ai 1500, dipende dalle tariffe del carrozziere e dallo stato della carrozzeria (marcia, bollata, ecc.) -ricambi: dipende quanto puoi riutilizzare dei vecchi. Di solito quando si è in ballo si cambia tutto ciò che non è perfetto, per non fare una scarpa e una ciabatta, perciò può variare dai 200 euro in su. Ovviamente sono solo prezzi indicativi, poi se tu hai amici meccanici o carrozzieri o se sei in grado di fare molti lavori da te i costi si abbassano. Va da sè che nel caso di un 50ino si supera il valore del mezzo, ma nessuno restaura per rivendere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolos90cv Inviato 30 gennaio 2011 - 14:14 Share Inviato 30 gennaio 2011 - 14:14 MA sei proprio di Varese citta'?Ne conosco uno a Verbania. Se ti intressa mandami PM. Ciao, Vol Ciao volumexit, come stai? A me interesserebbe il riferimento: me lo dici, anche via PM se vuoi. Grazie. Paolo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cambriagiuseppe Inviato 30 gennaio 2011 - 14:32 Share Inviato 30 gennaio 2011 - 14:32 I costi per restaurare (le case si ristrutturano, i beni mobili si restaurano) una vespa più o meno possono essere: -smontaggio e rimontaggio fatto fare da meccanico: circa 600 euro -sabbiatura: circa 100 euro -lattoneria e verniciatura: dai 900 ai 1500, dipende dalle tariffe del carrozziere e dallo stato della carrozzeria (marcia, bollata, ecc.) -ricambi: dipende quanto puoi riutilizzare dei vecchi. Di solito quando si è in ballo si cambia tutto ciò che non è perfetto, per non fare una scarpa e una ciabatta, perciò può variare dai 200 euro in su. Ovviamente sono solo prezzi indicativi, poi se tu hai amici meccanici o carrozzieri o se sei in grado di fare molti lavori da te i costi si abbassano. Va da sè che nel caso di un 50ino si supera il valore del mezzo, ma nessuno restaura per rivendere. sto facendo restuarare la mia vespa gtr e i prezzi sono in linea con ciò che vado a spendere! Per quanto riguarda da chi far restaurare, io mi sto affidando ad un meccanico e un carrozziere che per passione fanno questo tipo di lavoro. Loro sono di Dumenza, hai presente la zona? io abito a Luino nell'alto Varesotto. se vuoi maggiori info chiedi pure! :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
camposbit Inviato 24 febbraio 2011 - 12:42 Share Inviato 24 febbraio 2011 - 12:42 Ciao a tutti e soprattutto a cambriagiuseppe. Stavo giusto cercando i riferimenti di questi due restauratori di Dumenza. è possibile averli in privato? Grazie mille Matteo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gugo Inviato 18 aprile 2011 - 16:35 Share Inviato 18 aprile 2011 - 16:35 Ciao a tutti, anche io sono della provincia di Varese, piu precisamente Ispra. potreste mandare anche a me informazioni riguardo i restauratori della zona? grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danidani Inviato 18 aprile 2011 - 16:42 Share Inviato 18 aprile 2011 - 16:42 Wela aumentano i targati VA! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gugo Inviato 20 aprile 2011 - 09:36 Share Inviato 20 aprile 2011 - 09:36 qualcuno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolos90cv Inviato 20 aprile 2011 - 10:22 Share Inviato 20 aprile 2011 - 10:22 qualcuno? Cosa devi fare? Meccanica, carrozzeria, entrambe le cose? Per la tua sprint? Io sono dell'altra sponda (NO), ma pur essendo vicino al confine in provincia di VA non conosco nessuno. Stasera se riesco passo al VC e posso chiedere: qualche nome dovrebbe saltare fuori... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gugo Inviato 20 aprile 2011 - 12:49 Share Inviato 20 aprile 2011 - 12:49 le condizioni esatte del motore non le conosco perche ce l'ha in garage mio zio ed essendo stata ferma per tantissimo tempo (20 anni...se non di piu ) non ho voluto rischiare di fare danni,abbiamo solo tirato fuori un po di schifezze dal serbatioio. quello che pensavo di fare è farla vedere a qualcuno di esperto e onesto in modo da valutare esattamente cosa c'è da fare. comunque credo ci sia bisogno di intervenire sia sul motore che sulla carrozzeria(c'è un po di ruggine:mrgreen:) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolos90cv Inviato 20 aprile 2011 - 13:42 Share Inviato 20 aprile 2011 - 13:42 Beh, ma se il motore non è bloccato e il serbatoio non è ruggine può essere che con una bella pulita al carburatore, cambio olio e candela nuova, la vespa riparta. Ho visto resuscitare vespe ferme da anche più di 20 anni. Per la carrozzieria, se ha ancora la sua vernice originale e non è messa malissimo io opterei per un conservato. Chiaramente servono foto per giudicare. Comunque sia diciamo che ti serve sia un meccanico che, eventualmente, un carrozziere. Spero di riuscire a farti sapere qualcosa domani. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gugo Inviato 20 aprile 2011 - 15:17 Share Inviato 20 aprile 2011 - 15:17 grazie mille, aspetto.... comunque la vernice è ancora quella originale e il serbatoio se non ricordo male sembrava rugginoso pure quello 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolos90cv Inviato 22 aprile 2011 - 10:46 Share Inviato 22 aprile 2011 - 10:46 Ciao. Purtroppo l'altro ieri per un inconveniente non sono riuscito a passare al VC. Se vuoi posso indicarti un meccanico a Varallo P. e uno a Oleggio. Per il carrozziere, direi che se gliela porti già smontata e non ci sono grossi problemi di sostituzione di pedana marcia o cose simili, qualsiasi carrozziere è in grado di farti un lavoro decente. Se vuoi posso anche indicarti una ditta che zinca a Dormelletto. Come vedi, tutto in provincia di NO, purtroppo. Oppure tra 15 gg c'è un'altra riunione del VC, se hai pazienza... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolos90cv Inviato 22 aprile 2011 - 10:47 Share Inviato 22 aprile 2011 - 10:47 E comunque per il serbatoio c'è la tankerite che puoi anche fare da te, e se la vernice è originale io valuterei di farne un conservato. Servono le foto per valutare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 22 aprile 2011 - 11:02 MODERATOR Share Inviato 22 aprile 2011 - 11:02 Io conosco uno a Gallarate, se vuoi ti do il contatto in privato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
humabel82 Inviato 23 febbraio 2017 - 09:22 Share Inviato 23 febbraio 2017 - 09:22 salve a tutti, sto cercando un sabbiatore onesto ma soprattutto bravo in zona Varese - Novara, help - me se qualcuno ha qualche referenza mi può aiutare, grazie Matt 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pumax76 Inviato 27 settembre 2017 - 15:11 Share Inviato 27 settembre 2017 - 15:11 ciao a tutti, sto cercando un meccanico onesto che sistemi la mia primavera, avrebbe bisogno anche una riverniciata, in quanto era stata fatta di colore non originale diversi anni fa, sono di Gallarate, qualcuno mi aiuta? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts