Vai al contenuto

La Vespa di Modette...

modette1979
 Share

Recommended Posts

Allora... differentemente da Dexolo che proviene da famiglia di vespisti, io provengo da una famiglia di fifoni che non sono mai saliti su una vespa e non volevano nemmeno che io me la comprassi...

Morale della favola, a 22 anni inizio a frequentare il mondo mod ed è stato un colpo di fulmine con la vespa, ricordo che al raduno c'era una mia amica con un bellissimo primavera marrone metallizzato (regalatole dal fidanzato e che lei non usava perchè aveva paura... :rabbia::rabbia: ) e io guardavo quella vespetta e sbavavo come un mastino napoletano...

Quando ho iniziato a lavorare ho subito pensato di mettermi i soldi da parte per comprarmi la vespetta dei miei sogni, e poco importa se dopo 6 mesi mi son trovata di nuovo disoccupata, per consolarmi del lavoro perso ho investito 450 euri e mi sono aggiudicata una vespetta special bianca col manubrio del primavera.

Il bello è stato portarla a casa... i miei infatti non ne volevano sapere, e io ho fatto l'acquisto a loro insaputa e ho portato la vespa in garage di nascosto di notte (con l'aiuto di Dexolo & di un suo amico col fuoristrada). Poi con moooooooooolta pazienza Mirko ha insegnato ad usarla: ora è nel garage di casa sua e ci siamo già fatti un bel po' di giri per le colline astigiane, mi piace molto guidarla anche se ho poca forza nelle braccia e dopo un po' di chilometri mi si devasta il polso della frizione...

Eccovi qualche fotina della mia bimba!!!

4pf3s0n.jpg

52cpa8l.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

si, adesso il suo 50ino va + forte del mio px :nono:

cmq oltre a quella modifica abbiamo aggiunto anche a lei un po di cromature, vedi specchietto, parabordo, portapacchi, manopole manettino dello starter e crestina del parafango :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
:shock:
Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che sono abituato ad analizzare le immagini. Le immagini fisse o in movimento hanno più livelli di interpretazione: in questo caso abbiamo una icona, nello specifico una foto, contenente un messaggio intenzionale ovvero "Modette viaggia sulla sua Vespa", ed altri messaggi non intenzionali come per esempio "la foto è stata scattata da qualcuno a bordo di un'altra Vespa, grigia (che noi immaginiamo essere quella di DeXoLo)".

Quindi osservando quella foto possiamo notare da un punto di vista tecnico che:

1- vediamo pochissimo di Modette

2- vediamo pochissimo della Vespa

In compenso la lettura d'insieme di tutti gli elementi ci dice che "In una bella giornata primaverile, con i prati in fiore mossi da una leggera brezza, Modette ha percorso una strada in pianura sulla Vespa ad andatura tranquilla. Durante il tragitto, qualcuno in sella ad una Vespa grigia ha immortalato la sua espressione felice".

La bravura di un fotografo o di un regista consiste anche nel saper includere nell'inquadratura gli elementi che sono utili alla comunicazione di determinate emozioni e ad escluderne altre che sarebbero fuorvianti e di disturbo.

Link al commento
Condividi su altri siti

accipicchia west complimenti!

la parte non intenzionale delle foto di solito è quella che io trovo molto più affascinante. vedi per esempio i reportage giornalistici, saperle leggere come indichi spesso accade che emergano particolari che smentiscono addirittura la notizia, o la completano.

diventano insomma un vero documento una testimonianza, forse anche più autentico del racconto e della notizia.

e poi c'è anche la parte inconscia del fotografo che non sempre è consapevole di tutto ciò che ha scelto di inquadrare. davvero affascinante.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Voi guadate la vespa che io guardo mod.......... :sbav::sbav:

azz.tenete fermo lo sbandieratoreeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti