Uicio76 Inviato 2 febbraio 2011 - 12:05 Autore Share Inviato 2 febbraio 2011 - 12:05 Grazie a tutti, soprattutto a Calabrone per le foto esaurienti...e per il complimento. (mi hai dato dello spongebob che e' il mio mito!).. vedo che non sono l' unico over 12 anni a conoscere Spongebob! Okk ho fatto la figura da pirla, ma tutto e' nato da un' info sbagliata, cioe' che era possibile la sostituzione del pignone con poco lavoro...in realta bisogna aprire in 2 il motore! Pensavo fosse una cosa tipo smonta e rimonta... Vabbe, appena ho tempo rileggo accuratamente questa discussione (non ho usato il pc per 2 giorni e vedo che vi siete dai da fare!)... mi secca sempre tenere ferma la vespa se non per manutenzione straordinaria perche la uso tutti i giorni... Salutoni! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uicio76 Inviato 2 febbraio 2011 - 12:07 Autore Share Inviato 2 febbraio 2011 - 12:07 ... e soprattutto la frizione e' mia nemica... meno la maneggio e meglio e'. il mio incubo e' il piattello, una volta mi si e' aperto un rivetto a motore acceso... il rumore e' da incubo!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 2 febbraio 2011 - 14:12 Share Inviato 2 febbraio 2011 - 14:12 Grazie a tutti, soprattutto a Calabrone per le foto esaurienti...e per il complimento. (mi hai dato dello spongebob che e' il mio mito!).. vedo che non sono l' unico over 12 anni a conoscere Spongebob! Okk ho fatto la figura da pirla, ma tutto e' nato da un' info sbagliata, cioe' che era possibile la sostituzione del pignone con poco lavoro...in realta bisogna aprire in 2 il motore! Pensavo fosse una cosa tipo smonta e rimonta... Vabbe, appena ho tempo rileggo accuratamente questa discussione (non ho usato il pc per 2 giorni e vedo che vi siete dai da fare!)... mi secca sempre tenere ferma la vespa se non per manutenzione straordinaria perche la uso tutti i giorni... Salutoni! no ma ancora non hai capito nulla..PER CAMBIARE PIGNONE NON DEVI APRIRE IL MOTORE!dall'altro lato dei carter c'è il carterino frizione, smonti la frizione e cambi pignone! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uicio76 Inviato 2 febbraio 2011 - 19:43 Autore Share Inviato 2 febbraio 2011 - 19:43 no ma ancora non hai capito nulla..PER CAMBIARE PIGNONE NON DEVI APRIRE IL MOTORE!dall'altro lato dei carter c'è il carterino frizione, smonti la frizione e cambi pignone! Vabbe, tanto oramai sono passato per ignorante, ma nel mio Px, se apro il carterino lato frizione, vedo 1/4 dell' ingranaggio, sicuramente non riesco a cambiare nulla... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 2 febbraio 2011 - 19:46 MODERATOR Share Inviato 2 febbraio 2011 - 19:46 Vabbe, tanto oramai sono passato per ignorante, ma nel mio Px, se apro il carterino lato frizione, vedo 1/4 dell' ingranaggio, sicuramente non riesco a cambiare nulla... Il pignone e' montato sul pacco frizione quindi se smonti il pacco frizione hai accesso al pignone. Tu stai parlando della corona del primario. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uicio76 Inviato 2 febbraio 2011 - 20:01 Autore Share Inviato 2 febbraio 2011 - 20:01 Gente, ci sono arrivato!:frustate::azz::testate: Non so perche' nella mia testa sono andato a confondere il parastrappi con la frizione:azz: Ok,a questo punto saluto tutti, e' stato bello.... magari ci si incontra nel forum di Spongebob ! P.s. che figura.... a questo punto mi vado a vedere l' attezzino per lo smontaggio frizione, l' ultima volta ho lovorato una bussola ma il risultato e' stato scarso... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pxe125 Inviato 30 marzo 2011 - 21:13 Share Inviato 30 marzo 2011 - 21:13 io cio messo un pignone da 21 o fatto una via di mezzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 31 marzo 2011 - 06:48 Share Inviato 31 marzo 2011 - 06:48 scusate l'O.T. vorrei fare una domanda e non mi sembra giusto aprire un post per una banalita, io monto i 23\65 del 200 ho fatto la cavolata di non montare la quarta lunga del 200 e ora la vespa e cortina in tutti i rapporti ma specie in quarta. e da un po che cerco ma non ho trovato niente , che voi sappiate esiste un pignone da 24 per i rapporti originali del 200? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 31 marzo 2011 - 06:53 Share Inviato 31 marzo 2011 - 06:53 C'e' quello Malossi,ma e' a denti dritti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 31 marzo 2011 - 06:55 Share Inviato 31 marzo 2011 - 06:55 C'e' quello Malossi,ma e' a denti dritti. gia..... a denti elicoidali sembra che nemmeno denis ne produca. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 31 marzo 2011 - 06:57 Share Inviato 31 marzo 2011 - 06:57 Ti metti dalla mattina,con tutta calma,e a sera avrai finito di aprire e chiudere.Risolvi il problema alla radice e ti godi la vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pxe125 Inviato 31 marzo 2011 - 19:09 Share Inviato 31 marzo 2011 - 19:09 quoto calabrone fatto e fatto bene :ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 1 aprile 2011 - 10:19 Share Inviato 1 aprile 2011 - 10:19 scusate l'O.T. vorrei fare una domanda e non mi sembra giusto aprire un post per una banalita, io monto i 23\65 del 200 ho fatto la cavolata di non montare la quarta lunga del 200 e ora la vespa e cortina in tutti i rapporti ma specie in quarta.e da un po che cerco ma non ho trovato niente , che voi sappiate esiste un pignone da 24 per i rapporti originali del 200? Se ti togli la primaria del 200 fai un fischio. Scusate l'OT! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pxe125 Inviato 1 aprile 2011 - 20:17 Share Inviato 1 aprile 2011 - 20:17 gande calabrone mi serviva proprio una guida nn lo mai fatto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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