Vai al contenuto


Felice "Neo vespista" x niente esperto :D


Etnamita
 Share

Recommended Posts

Finalmente mi presento :ciao:

Mi chiamo Daniele, ho 26 anni ed è da un pò (qualche mese...un pò prima d comprare la vespa :mrgreen:) che vi seguo e vi leggo... Mi son deciso a presentarmi e presentarvi il mio nuovo piccolo acquisto x saper che ne pensate e come potrei risolvere qualche piccolo problema :roll:

 

V posto qualke foto della mia piccolina :ok:

(Ps:c'è modo d scrivere sotto le immagini?mi spiegherete o consiglierete dove leggere x poter imparare a farlo :D )

 

Volevo aggiungere ke adesso la piccolina ha frecce bianche anzichè gialle è ho tolto gli adesivi color oro ke stavano sul d'avanti ;)

Vespa pk 50 completamente restaurat1.jpg

Vespa pk 50 completamente restaurat2.jpg

Vespa pk 50 completamente restaurat3.jpg

Vespa pk 50 completamente restaurat4.jpg

Vespa pk 50 completamente restaurata.jpg

10062010847.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuto a te e alla tua stilosissima vespa :-)

(Ps:c'è modo d scrivere sotto le immagini?mi spiegherete o consiglierete dove leggere x poter imparare a farlo :D )
no, indica il problema specificando il numero della foto (1 2 ecc)
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono niubbo proprio x quanto riguarda vespe e motorini in generale, figurati ke non ho la + pallida idea nemmeno di ke motore monti la mia piccola, so' solo ke nn è + 50 bensì 90 :mrgreen:

posso dirti ke il probl maggiore al momento è quasi totalità della mancanza di luce anteriore :rabbia:

Ho smontato x controllare la lampadina e al posto della normale lampada mi sono ritrovato una lampadina d posizione :mah:

 

Ho appena fatto un pò d foto... vediamo cm son venute...

30012011946.jpg

30012011945.jpg

30012011944.jpg

30012011943.jpg

30012011942.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

che modello è una V o una N o una HP?

 

 

:roll::roll::roll::roll::roll: Non ne ho la più pallida idea :roll::roll::roll::roll::roll:

 

 

Ribadisco ke son proprio ignorantissimo in materia, ma credo d riuscire presto a colmare questa mia lacuna grazie al vostro aiuto :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora leggi il precodice del numero di telaio che trovi sul libretto oppure sulla vespa rimuovendo lo sportellino lato motore (lo trovi sul bordo del telaio)

Poi leggi il numero del motore che trovi guardando la vespa da dietro. E' punzonato di fianco al tappo di carico dell'olio in prossimità del perno dell'ammortizzatore.

 

Modello/Telaio/Motore

Vespa PK 50 XL RUSH / V5X4T / V5X2M

Vespa 50 N / V5X5T / V5X2M

Vespa 50 V / V5N1T / V5N1M

Vespa 50 HP / V5N2T / V5N2M

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho smontato x controllare la lampadina e al posto della normale lampada mi sono ritrovato una lampadina d posizione
capito il modello vediamo di trovare lo schema dell'impianto elettrico. Quell'accrocco l'avranno fatto sicuramente in quanto il supporto della lampada originale si sarà spezzato... dalle foto non si capisce molto.

 

Qui trovi il manuale di un modello simile al tuo:

http://www.vesparesources.com/downloads.php?do=file&id=30

Link al commento
Condividi su altri siti

Vespa PK 50 XL RUSH / V5X4T / V5X2M
quindi corrispondono i dati con la PK 50 XL RUSH ;-)

il precedente proprietario l'ha trasformata!!! Sembra aver fatto un bel lavoro di tuning!!

A pagina 12 del Manuale Uso e Manutenzione che ti ho postato trovi l'impianto elettrico e l'indicazione della giusta lampadina!!

Link al commento
Condividi su altri siti

direi proprio di si!!!

Questa è in versione originale

Vespa PK 50 XL Rush di Carlo75

 

Comunque a me piace!!!

 

;-) Grazie...

 

+ in la se riuscirò a capire come distinguere la marca ecc mi piacerebbe poter completare la stessa tabella di Carlo75 :mrgreen:

 

X adesso sto messo così:

 

Modello: PK50XL Rush (1989)

Estetica: Non originale :mrgreen:

Gruppo termico: ******* diametro ??,? (90cc)

Carburatore: **** ??/??

Marmitta: (Credo originale)

Rapporti: ******** ??/?? a denti ****

Frizione: a quattro dischi (credo sia la stessa, l'ho cambiata appena presa con una rinforzata)

Pneumatici: **********

Velocità massima: circa ??km/h

Link al commento
Condividi su altri siti

Carburatore: **** ??/??
alza la sella togli il cassettino e con una pila leggi cosa c'è scritto sul carburatore :-)

 

Gruppo termico: ******* diametro ??,? (90cc)

qui devi smontare la testata che è una cosa facile da fare... leggi qui

 

Rapporti: ******** ??/?? a denti ****

qui devi aprire il carterino della frizione che si trova diero la ruota di dietro ma bisogna smontare un po...

 

Pneumatici: **********
basta leggere cosa c'è scritto su ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Bella....:mrgreen: specialmente la sella biposto....xla lampadina devi montare una 12V 15W attacco P26S magari come questa alogena ...

LAMPADINA ALOGENA BLU-XE S3 12V 15W su eBay.it Altro, Accessori Auto, Auto ricambi e accessori

ricomprando il faro originale che non costa molto...:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ciao e benevenuto, e mi raccomando tratta la tua ciccina con cura :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Modello: PK50XL Rush (1989)

Estetica: Non originale :mrgreen:

Gruppo termico: ******* diametro ??,? (90cc)

Carburatore: Dellorto HSBC 19/19 E :ok:

Marmitta: (Credo originale)

Rapporti: ******** ??/?? a denti ****

Frizione: a quattro dischi (credo sia la stessa, l'ho cambiata appena presa con una rinforzata)

Pneumatici: **********

Velocità massima: circa ??km/h

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella....:mrgreen: specialmente la sella biposto....xla lampadina devi montare una 12V 15W attacco P26S magari come questa alogena ...

LAMPADINA ALOGENA BLU-XE S3 12V 15W su eBay.it Altro, Accessori Auto, Auto ricambi e accessori

ricomprando il faro originale che non costa molto...:ok:

 

 

Siete tutti gentilissimi :lol:

 

Sei sicuro ke vada bene x la mia? Anche se è 90cc?

 

T parlo da perfetto ignorante, ma avevo letto e sentito dire da qualke amico ke i 90 hanno sbalzi di tensione ke portano il bruciamento delle lampade ogni tot, e un rag d qui delle mie parti m disse ke aveva risolto cambiando la lampada con una meno forte,cioè con meno watt o + basso voltaggio :mah:

 

Mi spieghereste un pò questo: ...

 

"1) controlla lo stato della parabola faro e del vetro;

2) se il tuo PK, ha impianto 12V, come suggerivano sopra, puoi montare una lampadina alogena (ana/abba), e magari montare sul faro post una bilux a led, in modo da dedicare più W al faro ant.

 

altra cosa, stai attento, se il tuo faro ant ha parabola in metallo o in plastica, le cose cambiano, soprattutto con lampadine molto pot ...." (lo ho letto, copiato e incollato non ricordo + dove... :) )

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Guarda .....:mrgreen:

Per quanto riguarda il bruciare le lampadine questo succedeva con i volani a puntine perchè l'impianto non prevedeva un regolatore di tensione...mentre sulle nostre Vespa con Accensioni Elettroniche compreso di regolatore la tensione si stabilizza a 12V e non ci dovrebbero essere problemi...

Il tuo amico che aveva un Ciclomotore con impianto a 6Volts rimediava montando una lampadina a 12V (ma con stesso Wattaggio altrimenti se con +Watt si sarebbe bruciata la bobina a causa dell'eccessivo assorbim. di corrente.)

Per i LED devi consultare un TOPIC apposito poichè si tratta di corrente Alternata e i Led vanno a continua....comunque solo sulla posizione perchè all'anabbagliante non va bene ... i led servono per segnalazione non per illunminare:ok:poi se vuoi mettere una bilux cioè con ana+abbaglianti devi prevedere anche un pulsante poichè di serie non è previsto (L'abbagl,)

comunque con una buona lampadina 12v 15w sulla parabola nuova originale ci si dovrebbe vedere bene:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Guarda .....:mrgreen:

Per quanto riguarda il bruciare le lampadine questo succedeva con i volani a puntine perchè l'impianto non prevedeva un regolatore di tensione...mentre sulle nostre Vespa con Accensioni Elettroniche compreso di regolatore la tensione si stabilizza a 12V e non ci dovrebbero essere problemi...

 

...fino a quando non ti abbandona il regolatore stesso... :roll:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Si infatti anche questo è vero Vesponauta...:mrgreen::mrgreen:

:vespone:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...