Etnamita Inviato 30 gennaio 2011 - 17:19 Share Inviato 30 gennaio 2011 - 17:19 Finalmente mi presento Mi chiamo Daniele, ho 26 anni ed è da un pò (qualche mese...un pò prima d comprare la vespa ) che vi seguo e vi leggo... Mi son deciso a presentarmi e presentarvi il mio nuovo piccolo acquisto x saper che ne pensate e come potrei risolvere qualche piccolo problema V posto qualke foto della mia piccolina (Ps:c'è modo d scrivere sotto le immagini?mi spiegherete o consiglierete dove leggere x poter imparare a farlo ) Volevo aggiungere ke adesso la piccolina ha frecce bianche anzichè gialle è ho tolto gli adesivi color oro ke stavano sul d'avanti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 30 gennaio 2011 - 17:23 Share Inviato 30 gennaio 2011 - 17:23 benvenuto a te e alla tua stilosissima vespa (Ps:c'è modo d scrivere sotto le immagini?mi spiegherete o consiglierete dove leggere x poter imparare a farlo )no, indica il problema specificando il numero della foto (1 2 ecc) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PANZ Inviato 30 gennaio 2011 - 17:32 Share Inviato 30 gennaio 2011 - 17:32 bene arrivato in VR 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 30 gennaio 2011 - 17:36 Share Inviato 30 gennaio 2011 - 17:36 V posto qualke foto della mia piccolina che modello è una V o una N o una HP? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Etnamita Inviato 30 gennaio 2011 - 17:37 Autore Share Inviato 30 gennaio 2011 - 17:37 Sono niubbo proprio x quanto riguarda vespe e motorini in generale, figurati ke non ho la + pallida idea nemmeno di ke motore monti la mia piccola, so' solo ke nn è + 50 bensì 90 posso dirti ke il probl maggiore al momento è quasi totalità della mancanza di luce anteriore Ho smontato x controllare la lampadina e al posto della normale lampada mi sono ritrovato una lampadina d posizione Ho appena fatto un pò d foto... vediamo cm son venute... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Etnamita Inviato 30 gennaio 2011 - 17:40 Autore Share Inviato 30 gennaio 2011 - 17:40 che modello è una V o una N o una HP? :roll::roll: Non ne ho la più pallida idea :roll::roll: Ribadisco ke son proprio ignorantissimo in materia, ma credo d riuscire presto a colmare questa mia lacuna grazie al vostro aiuto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 30 gennaio 2011 - 17:46 Share Inviato 30 gennaio 2011 - 17:46 allora leggi il precodice del numero di telaio che trovi sul libretto oppure sulla vespa rimuovendo lo sportellino lato motore (lo trovi sul bordo del telaio) Poi leggi il numero del motore che trovi guardando la vespa da dietro. E' punzonato di fianco al tappo di carico dell'olio in prossimità del perno dell'ammortizzatore. Modello/Telaio/Motore Vespa PK 50 XL RUSH / V5X4T / V5X2M Vespa 50 N / V5X5T / V5X2M Vespa 50 V / V5N1T / V5N1M Vespa 50 HP / V5N2T / V5N2M 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 30 gennaio 2011 - 17:50 Share Inviato 30 gennaio 2011 - 17:50 Ho smontato x controllare la lampadina e al posto della normale lampada mi sono ritrovato una lampadina d posizione capito il modello vediamo di trovare lo schema dell'impianto elettrico. Quell'accrocco l'avranno fatto sicuramente in quanto il supporto della lampada originale si sarà spezzato... dalle foto non si capisce molto. Qui trovi il manuale di un modello simile al tuo: http://www.vesparesources.com/downloads.php?do=file&id=30 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Etnamita Inviato 30 gennaio 2011 - 17:53 Autore Share Inviato 30 gennaio 2011 - 17:53 Vespa PK 50 XL RUSH / V5X4T / V5X2M 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 30 gennaio 2011 - 17:58 Share Inviato 30 gennaio 2011 - 17:58 Vespa PK 50 XL RUSH / V5X4T / V5X2M quindi corrispondono i dati con la PK 50 XL RUSH il precedente proprietario l'ha trasformata!!! Sembra aver fatto un bel lavoro di tuning!! A pagina 12 del Manuale Uso e Manutenzione che ti ho postato trovi l'impianto elettrico e l'indicazione della giusta lampadina!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Etnamita Inviato 30 gennaio 2011 - 18:01 Autore Share Inviato 30 gennaio 2011 - 18:01 è un pò "mischiata" insomma^?! Me ne sn innamorato appena l'ho vista... Mi è sempre piaciuta la vespa e mi sono voluto togliere sto sfizio x farci qualche giretto a mare d'estate 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 30 gennaio 2011 - 18:05 Share Inviato 30 gennaio 2011 - 18:05 direi proprio di si!!! Questa è in versione originale Vespa PK 50 XL Rush di Carlo75 Comunque a me piace!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Etnamita Inviato 30 gennaio 2011 - 18:11 Autore Share Inviato 30 gennaio 2011 - 18:11 direi proprio di si!!!Questa è in versione originale Vespa PK 50 XL Rush di Carlo75 Comunque a me piace!!! Grazie... + in la se riuscirò a capire come distinguere la marca ecc mi piacerebbe poter completare la stessa tabella di Carlo75 X adesso sto messo così: Modello: PK50XL Rush (1989) Estetica: Non originale Gruppo termico: ******* diametro ??,? (90cc) Carburatore: **** ??/?? Marmitta: (Credo originale) Rapporti: ******** ??/?? a denti **** Frizione: a quattro dischi (credo sia la stessa, l'ho cambiata appena presa con una rinforzata) Pneumatici: ********** Velocità massima: circa ??km/h 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 30 gennaio 2011 - 18:16 Share Inviato 30 gennaio 2011 - 18:16 Carburatore: **** ??/??alza la sella togli il cassettino e con una pila leggi cosa c'è scritto sul carburatore Gruppo termico: ******* diametro ??,? (90cc) qui devi smontare la testata che è una cosa facile da fare... leggi qui Rapporti: ******** ??/?? a denti **** qui devi aprire il carterino della frizione che si trova diero la ruota di dietro ma bisogna smontare un po... Pneumatici: **********basta leggere cosa c'è scritto su 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Etnamita Inviato 30 gennaio 2011 - 18:19 Autore Share Inviato 30 gennaio 2011 - 18:19 Sei un grande! Adesso vado a prendere la zita (La fidanzata ) Dom matt sarà la prima cosa ke farò (o meglio proverò a fare ) V farò sapere al + presto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 30 gennaio 2011 - 19:12 MODERATOR Share Inviato 30 gennaio 2011 - 19:12 Bella.... specialmente la sella biposto....xla lampadina devi montare una 12V 15W attacco P26S magari come questa alogena ... LAMPADINA ALOGENA BLU-XE S3 12V 15W su eBay.it Altro, Accessori Auto, Auto ricambi e accessori ricomprando il faro originale che non costa molto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 30 gennaio 2011 - 19:24 MODERATOR Share Inviato 30 gennaio 2011 - 19:24 ciao e benevenuto, e mi raccomando tratta la tua ciccina con cura :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Etnamita Inviato 31 gennaio 2011 - 00:21 Autore Share Inviato 31 gennaio 2011 - 00:21 Modello: PK50XL Rush (1989) Estetica: Non originale Gruppo termico: ******* diametro ??,? (90cc) Carburatore: Dellorto HSBC 19/19 E Marmitta: (Credo originale) Rapporti: ******** ??/?? a denti **** Frizione: a quattro dischi (credo sia la stessa, l'ho cambiata appena presa con una rinforzata) Pneumatici: ********** Velocità massima: circa ??km/h 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavs1 Inviato 31 gennaio 2011 - 05:05 Share Inviato 31 gennaio 2011 - 05:05 benvenuto e complimenti per la bella vespetta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale-et3 Inviato 31 gennaio 2011 - 07:05 Share Inviato 31 gennaio 2011 - 07:05 :risata1:Ben venuto in VR 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 31 gennaio 2011 - 08:18 Share Inviato 31 gennaio 2011 - 08:18 Carburatore: Dellorto HSBC 19/19 E primo dato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Etnamita Inviato 31 gennaio 2011 - 14:06 Autore Share Inviato 31 gennaio 2011 - 14:06 Bella.... specialmente la sella biposto....xla lampadina devi montare una 12V 15W attacco P26S magari come questa alogena ...LAMPADINA ALOGENA BLU-XE S3 12V 15W su eBay.it Altro, Accessori Auto, Auto ricambi e accessori ricomprando il faro originale che non costa molto... Siete tutti gentilissimi Sei sicuro ke vada bene x la mia? Anche se è 90cc? T parlo da perfetto ignorante, ma avevo letto e sentito dire da qualke amico ke i 90 hanno sbalzi di tensione ke portano il bruciamento delle lampade ogni tot, e un rag d qui delle mie parti m disse ke aveva risolto cambiando la lampada con una meno forte,cioè con meno watt o + basso voltaggio Mi spieghereste un pò questo: ... "1) controlla lo stato della parabola faro e del vetro; 2) se il tuo PK, ha impianto 12V, come suggerivano sopra, puoi montare una lampadina alogena (ana/abba), e magari montare sul faro post una bilux a led, in modo da dedicare più W al faro ant. altra cosa, stai attento, se il tuo faro ant ha parabola in metallo o in plastica, le cose cambiano, soprattutto con lampadine molto pot ...." (lo ho letto, copiato e incollato non ricordo + dove... ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 31 gennaio 2011 - 19:11 MODERATOR Share Inviato 31 gennaio 2011 - 19:11 Guarda ..... Per quanto riguarda il bruciare le lampadine questo succedeva con i volani a puntine perchè l'impianto non prevedeva un regolatore di tensione...mentre sulle nostre Vespa con Accensioni Elettroniche compreso di regolatore la tensione si stabilizza a 12V e non ci dovrebbero essere problemi... Il tuo amico che aveva un Ciclomotore con impianto a 6Volts rimediava montando una lampadina a 12V (ma con stesso Wattaggio altrimenti se con +Watt si sarebbe bruciata la bobina a causa dell'eccessivo assorbim. di corrente.) Per i LED devi consultare un TOPIC apposito poichè si tratta di corrente Alternata e i Led vanno a continua....comunque solo sulla posizione perchè all'anabbagliante non va bene ... i led servono per segnalazione non per illunminare:ok:poi se vuoi mettere una bilux cioè con ana+abbaglianti devi prevedere anche un pulsante poichè di serie non è previsto (L'abbagl,) comunque con una buona lampadina 12v 15w sulla parabola nuova originale ci si dovrebbe vedere bene:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 31 gennaio 2011 - 19:35 MODERATOR Share Inviato 31 gennaio 2011 - 19:35 Guarda .....Per quanto riguarda il bruciare le lampadine questo succedeva con i volani a puntine perchè l'impianto non prevedeva un regolatore di tensione...mentre sulle nostre Vespa con Accensioni Elettroniche compreso di regolatore la tensione si stabilizza a 12V e non ci dovrebbero essere problemi... ...fino a quando non ti abbandona il regolatore stesso... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 31 gennaio 2011 - 20:46 MODERATOR Share Inviato 31 gennaio 2011 - 20:46 Si infatti anche questo è vero Vesponauta...:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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