Vai al contenuto


nuovo x 50 special


taddeos
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti sono un nuovo utente e un neofita vespista.....stavo pensando di prendere un vespa 50 soecial da ristrutturare, ho visto un po in giro su internet ma nn capendone molto n so qual'è un prezzo equo mi potreste dare qualche dritta

grazie1000

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Fai un giro nella sezione del borsino! ;-)

 

 

E benvenuto!

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

intanto benvenuto....... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto anche da parte mia.

L'importante è non avere fretta. Se accetti un consiglio, comincia col frequentare un pò VR, giusto per cominciare. Troverai un sacco di informazioni che ti aiuteranno nella scelta.

Buona permanenza.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora posso iniziare a chiedere

ps in 4 girni sono passato già dal faro quadrato al tondo pessimo :D

 

questa e del 1966 così dice

che ne pensate ????

 

 

Vespa 50s Faro tondo Moto e Scooter usato - In vendita Napoli

ciao, non penso sia del 66, mi semra una R con dieci anni in meno!

monta ruote da 10 pollici della vespa PK, la sella non originale è strappata e la leva del cambio è da riverniciare. io non la prenderei :noncisiamo:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, non penso sia del 66, mi semra una R con dieci anni in meno!

monta ruote da 10 pollici della vespa PK, la sella non originale è strappata e la leva del cambio è da riverniciare. io non la prenderei :noncisiamo:

 

 

 

Sono d'accordo con Luca,

è un pò pasticciata e con dei pezzi non originali. Non avere fretta.

 

Per quel che riguarda il targhino, ricorderai sicuramente che fino a qualche anno fa i ciclomotori 50cc circolavano con una targa piccola a 5 cifre/lettere. Questo "targhino" era nominale quindi registrato con il nome della persona proprietaria della targa, e non era "legato" a nessun veicolo, poteva essere montata su qualsiasi ciclomotore, e doveva essere sempre trattenuta dal proprietario in caso di vendita del mezzo. I ciclomotori non riportavano sul libretto il nome del proprietaro del mezzo.

 

Da qualche anno invece, anche i ciclomotori come le auto e le moto, riportano i dati del proprietario del veicolo e la targa sul libretto. Le targhe nuove hanno 6 cifre. In caso di cambio di proprietà, occorre fare un trapasso come le auto e le moto.

 

Ergo, se hai un vecchio targhino, puoi trovare una vespa con libretto originale, applicarla e sei a posto, puoi già circolare. Se non ce l'hai, dovrai richiedere la nuova targa, ma ti verrà chiesto di riconsegnare il vecchio libretto (il che sarebbe un peccato a mio parere) perchè te ne faranno uno nuovo riportante i tuoi dati, quelli del veicolo, e il numero di targa, appunto.

 

Spero di esserti stato d'aiuto. Se ho scritto qualche inesattezza, prego chi ne sà di più di correggermi.

 

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...