guabixxx Inviato 19 settembre 2007 - 19:16 Share Inviato 19 settembre 2007 - 19:16 CIAO A TUTTI Mi serviva un portachiavi "a molla" per PX , che non si trova piu' da comprare se non su Ebay alla "modica" cifra di 5 Euro + sp. spedizione .... Oggi in pausa pranzo ci ho dedicato un' orettta , e me ne sono costruiti tre senza spendere un centesimo ... Ho iniziato a cercare in ditta tra i "cadaveri" delle apparecchiature inutilizzate , e ho recuperato tre cavi , uno di un telefono e due di pulsantiere . Poi mi sono procurato qualche fastom circolare e gli anelli portachiavi , presi da un vecchio tendone . E' bastato poi togliere ( scaldandoli con un' accendino si sfilano senza problemi ) la parte plastica dei fastom brutta da vedersi e assemblare il tutto ..... Et voila' .... CIAO GUABIX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 19 settembre 2007 - 19:37 Share Inviato 19 settembre 2007 - 19:37 Da notare che ne conservo uno da almeno 20anni in attesa di avere una vespa con chiave, poi una volta comprato il px ne ho preso un modello che non ha la chiave.... cmq ottimo lavoro ! bravo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 19 settembre 2007 - 19:45 Share Inviato 19 settembre 2007 - 19:45 almeno 20anni Anche quello della Nina2 e' dell'epoca e non vedo alternative.... Bravo Guabbixxone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 19 settembre 2007 - 19:48 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 settembre 2007 - 19:48 ................ non vedo alternative.... corda di cuoio e non rovini la vernice.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 19 settembre 2007 - 19:51 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 settembre 2007 - 19:51 Negli ipermercati Iper ciclicamente ci sono promozioni di oggettistica varia a 1€: di solito si possono trovare confezioni di 3 portachiavi a molla, a quella cifra. Le "molle" non sono spesse come quelle di un tempo, ma comunque non per questo fragili. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VESPAX Inviato 19 settembre 2007 - 23:08 Share Inviato 19 settembre 2007 - 23:08 INGEGNOSOOOO!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 19 settembre 2007 - 23:16 Share Inviato 19 settembre 2007 - 23:16 bravissimo!!! =) io ne avevo uno verde, comprato alla fine degli anni 80...era verde trasparente, stupendo... NON LO TROVO PIU PORCA PALETTAAAAAAAAAA!!! Non so piu dove sia finito uff...e a comprarli su ebay non ne vale la pena...uffa...adesso vado in cantina e smonto un telefono... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 20 settembre 2007 - 05:27 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 settembre 2007 - 05:27 bravissimo!!! =) io ne avevo uno verde, comprato alla fine degli anni 80...era verde trasparente, stupendo... NON LO TROVO PIU PORCA PALETTAAAAAAAAAA!!! Non so piu dove sia finito uff...e a comprarli su ebay non ne vale la pena...uffa...adesso vado in cantina e smonto un telefono... E tra qualche anno, ti pentirai di averlo fatto, perchè era un rarissimo telefono da collezione!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Inviato 20 settembre 2007 - 05:50 Share Inviato 20 settembre 2007 - 05:50 Io posseggo ancora quello vecchissimo ed un pò frikkettone...tutto intrecciato (era di moda negli anni settanta..) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 21 settembre 2007 - 18:07 Share Inviato 21 settembre 2007 - 18:07 e lo chiamavano scoobydoo ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Inviato 22 settembre 2007 - 05:35 Share Inviato 22 settembre 2007 - 05:35 Esatto, lo chiamavano scoobydoo..!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 22 settembre 2007 - 06:33 Share Inviato 22 settembre 2007 - 06:33 bravissimo!!! =) io ne avevo uno verde, comprato alla fine degli anni 80...era verde trasparente, stupendo... NON LO TROVO PIU PORCA PALETTAAAAAAAAAA!!! Non so piu dove sia finito uff...e a comprarli su ebay non ne vale la pena...uffa...adesso vado in cantina e smonto un telefono... E tra qualche anno, ti pentirai di averlo fatto, perchè era un rarissimo telefono da collezione!!! hahhahahhaa no no, tranquillo...in cantina solo radio vecchie da collezione =) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
buba2308 Inviato 21 settembre 2010 - 15:36 Share Inviato 21 settembre 2010 - 15:36 CIAO A TUTTI Mi serviva un portachiavi "a molla" per PX , che non si trova piu' da comprare se non su Ebay alla "modica" cifra di 5 Euro + sp. spedizione .... Oggi in pausa pranzo ci ho dedicato un' orettta , e me ne sono costruiti tre senza spendere un centesimo ... Ho iniziato a cercare in ditta tra i "cadaveri" delle apparecchiature inutilizzate , e ho recuperato tre cavi , uno di un telefono e due di pulsantiere . Poi mi sono procurato qualche fastom circolare e gli anelli portachiavi , presi da un vecchio tendone . E' bastato poi togliere ( scaldandoli con un' accendino si sfilano senza problemi ) la parte plastica dei fastom brutta da vedersi e assemblare il tutto ..... Et voila' .... CIAO GUABIX OTTIMA IDEA!! OGGI ME NE FACCIO DUE ANCH'IO, UNO BIANCO E UNO NERO...VISTO CHE HO CARICA BATTERIE VECCHI A MONTAGNE... GRAZIE MILLE GUABIX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jhonny 5 Inviato 20 dicembre 2010 - 21:47 Share Inviato 20 dicembre 2010 - 21:47 Rispolvero un po' questo post per mostrare come si può ricavare un portachiavi a molla da un filo di nylon facilmente reperibile in ferramenta:ok: (filo per veneziane o filo per tagliabordi). PS:Scusate la rozzezza del mio modello ma mi sono arrangiato con quello che avevo in casa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 20 dicembre 2010 - 22:23 MODERATOR Share Inviato 20 dicembre 2010 - 22:23 un bel laccio in pelle e come detto in precedenza non si raschia la vernice...... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 20 dicembre 2010 - 23:52 Share Inviato 20 dicembre 2010 - 23:52 Rispolvero un po' questo post per mostrare come si può ricavare un portachiavi a molla da un filo di nylon facilmente reperibile in ferramenta:ok: (filo per veneziane o filo per tagliabordi).PS:Scusate la rozzezza del mio modello ma mi sono arrangiato con quello che avevo in casa Bravo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 21 dicembre 2010 - 05:06 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 dicembre 2010 - 05:06 Bravo Quoto!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 21 dicembre 2010 - 07:14 Share Inviato 21 dicembre 2010 - 07:14 Rispolvero un po' questo post per mostrare come si può ricavare un portachiavi a molla da un filo di nylon facilmente reperibile in ferramenta:ok: (filo per veneziane o filo per tagliabordi).PS:Scusate la rozzezza del mio modello ma mi sono arrangiato con quello che avevo in casa Mi unisco ai complimenti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxbanny Inviato 21 dicembre 2010 - 07:16 Share Inviato 21 dicembre 2010 - 07:16 io ho il mio vecchio laccio di cuoio delle carrarmato, che avevo gia con le chiavi del mio gringo a 16 anni, feci un piccolo intreccio centrale, due occhielli annodati alle estremita, mi piace molto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
monsterpompa Inviato 21 dicembre 2010 - 07:43 Share Inviato 21 dicembre 2010 - 07:43 Ecco l'unico vero portachiavi salva-vernice! 1 bullone, qualche dado e una rondella. Costo: pochi centesimi. Non tentate di copiarlo perchè l'ho brevettato in tutto il mondo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 23 dicembre 2010 - 08:21 Share Inviato 23 dicembre 2010 - 08:21 Ecco l'unico vero portachiavi salva-vernice! 1 bullone, qualche dado e una rondella. Costo: pochi centesimi.Non tentate di copiarlo perchè l'ho brevettato in tutto il mondo! E per chi ha l'accensione sul manubrio? Come fa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kratos86 Inviato 23 dicembre 2010 - 09:37 Share Inviato 23 dicembre 2010 - 09:37 Ecco l'unico vero portachiavi salva-vernice! 1 bullone, qualche dado e una rondella. Costo: pochi centesimi.Non tentate di copiarlo perchè l'ho brevettato in tutto il mondo! mi sa che dovrò pagare i diritti:mrgreen: l'idea è così semplice ma al tempo stesso efficace.....oltre a non rovinare la vernice non c'è il fastidio delle chiave che urtano e fanno rumore:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
monsterpompa Inviato 23 dicembre 2010 - 10:04 Share Inviato 23 dicembre 2010 - 10:04 E per chi ha l'accensione sul manubrio? Come fa? Quando la vespa è accesa il gruppo delle tre chiavi sta sul manubrio (con la chiave di accensione inserita nel blocchetto). Quando la spengo tolgo il gruppo delle 3 chiavi ne uso una delle 3 per il bloccasterzo e lo chiudo. Dov'è il problema? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
monsterpompa Inviato 23 dicembre 2010 - 10:07 Share Inviato 23 dicembre 2010 - 10:07 mi sa che dovrò pagare i diritti:mrgreen: l'idea è così semplice ma al tempo stesso efficace.....oltre a non rovinare la vernice non c'è il fastidio delle chiave che urtano e fanno rumore:ok: Ti mando la fattura a casa. Accetto pagamenti con bonifico, Postepay e in natura (ricambi o Vespe intere)! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kingpicus Inviato 6 gennaio 2011 - 23:38 Share Inviato 6 gennaio 2011 - 23:38 Il mio portachiavi salva vernice 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts