guabixxx Inviato 19 settembre 2007 - 20:00 Share Inviato 19 settembre 2007 - 20:00 CIAO A TUTTI Inizio a presentarvi l' ultima restaurata , una 50 L '67 , passo corto . La trovai abbandonata in un garage , dove ero finito quasi per caso alla ricerca di una Primavera che mi avevano segnalato ( e che si rivelo' poi un' ottimo conservato , ma il proprietario non volle separarsene .. ) . Azzurro puffo , motore elaborato e carter V5A4M , ma abbastanza completa e con libretto originale . Contakm con logo rettangolare e cerchi originali dell' epoca , anch' essi con logo rettangolare . Forca della 90SS , adottata anche su vari 50 a cavallo tra il 67 e il 68 . All' inizio non ero convinto di effettuare il restauro , conscio che la Special restaurata l' anno prima giaceva inutilizzata in fondo al garage causa limitate prestazioni , ma poi mi sono deciso ... Ho iniziato a recuperare i pezzi mancanti , comperando nuovi solo i materiali di usura e cercando tutto il resto grazie a scambi tra amici . Smontata completamente , portata a ferro , riverniciata GialloArancio colore originale dell' epoca . Forcella sostituita con una "classica" dell' epoca . Per quanto riguarda il motore una volta recuperati i carter V5A1M ho provveduto a rifare imbiellaggio e crociera , cambiando ovviamente cortechi e cuscinetti . Gruppo termico 75 Polini , carburo 16/16 , rapporti adeguati . Ed ecco il risultato ... Ciao GUABIX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 19 settembre 2007 - 20:04 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 settembre 2007 - 20:04 Forcella sostituita con una "classica" dell' epoca . Perchè? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 19 settembre 2007 - 20:09 Autore Share Inviato 19 settembre 2007 - 20:09 Forcella sostituita con una "classica" dell' epoca . Perchè? Perche' l' estetica di quella SS non mi piaceva , e sopratutto perche' l' ho scambiata alla pari con tanti bei pezzi di Vespa , compresa la forcella "classica" completa , un gancio portaborse rotondo per GL/GS , una sacca lato motore per GL , etc ... Ciao GUABIX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 19 settembre 2007 - 20:11 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 settembre 2007 - 20:11 Azzarola!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaET3GL Inviato 24 maggio 2008 - 21:41 Share Inviato 24 maggio 2008 - 21:41 bellissima luca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilovevespa Inviato 25 maggio 2008 - 06:53 Share Inviato 25 maggio 2008 - 06:53 bellssima 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexpx125 Inviato 25 maggio 2008 - 21:56 Share Inviato 25 maggio 2008 - 21:56 Weee, gran bel vespino...complimenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 26 maggio 2008 - 06:10 MODERATOR Share Inviato 26 maggio 2008 - 06:10 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 4 giugno 2008 - 11:47 Share Inviato 4 giugno 2008 - 11:47 l hai fatta risorgere!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.