diddi Inviato 4 marzo 2011 - 19:58 Autore Share Inviato 4 marzo 2011 - 19:58 se domani vado nuovamente in officina le faccio si le foto ma non credo di sbagliarmi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 4 marzo 2011 - 19:58 MODERATOR Share Inviato 4 marzo 2011 - 19:58 Clicca su una delle icone di risposta rapida sui messaggi qui sopra per attivare la risposta rapida. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diddi Inviato 4 marzo 2011 - 20:00 Autore Share Inviato 4 marzo 2011 - 20:00 niente ele mi sono incasinato col pc 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diddi Inviato 4 marzo 2011 - 20:00 Autore Share Inviato 4 marzo 2011 - 20:00 ele approposito tu che ne pensi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 4 marzo 2011 - 20:01 MODERATOR Share Inviato 4 marzo 2011 - 20:01 a me piacerebbe sapere come cavolo fa a montare il tampone di riscontro del cofano motore da montato:mah: ti consiglio di levare la candela di scorta da fermo se no al primo metro salta via e ti graffia la vernice. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 4 marzo 2011 - 20:02 MODERATOR Share Inviato 4 marzo 2011 - 20:02 ele approposito tu che ne pensi? per me sono troppo marcate non ai foto antecedenti al restauro del perticolare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diddi Inviato 4 marzo 2011 - 20:05 Autore Share Inviato 4 marzo 2011 - 20:05 no prima del restauro non ho fatto foto ma non ho capito il tampone di risconto cosa significa?spiegati meglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 4 marzo 2011 - 20:08 MODERATOR Share Inviato 4 marzo 2011 - 20:08 scusa ho scritto in fretta. intendo il tampone di gomma che va fissato con 2 ribattini di alluminio alla base della leva di sgancio del cofano motore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diddi Inviato 4 marzo 2011 - 20:13 Autore Share Inviato 4 marzo 2011 - 20:13 si ci sono tutti e due perchè uno va sulla scocca e l altro sulla sacca solo che abbiamo acquistato prima da pascoli ed è corto e brutto quindi è stato deciso di ricomprarlo dalla piaggio originale e più lungo, ma abbiamo trovato il probblema per fissarlo perchè i ribattini in dotazione sono troppo corti e dobbiamo montarli con delle vitine piccole e un bulloncino come per la guarnizione scocca motore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 4 marzo 2011 - 20:22 MODERATOR Share Inviato 4 marzo 2011 - 20:22 dobbiamo montarli con delle vitine piccole e un bulloncino come per la guarnizione scocca motore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diddi Inviato 5 marzo 2011 - 10:57 Autore Share Inviato 5 marzo 2011 - 10:57 perchè? tu come le hai fissate?poi aspetta il risultato non pensare che facciamo stupidaggini credimi non sono il tipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 5 marzo 2011 - 11:39 MODERATOR Share Inviato 5 marzo 2011 - 11:39 perchè? tu come le hai fissate?poi aspetta il risultato non pensare che facciamo stupidaggini credimi non sono il tipo fermo restando che ogniuno della propria roba fa quel che vuole,ma restaurare significa ricoprtare l'oggetto come e' uscito dalla fabbrica. per fissare sia i tampone che la guarnizione sacca motore c'e' un ribattino di alluminio. bulloni e dadi li trovi sulle lambrette (molto + pratici) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diddi Inviato 5 marzo 2011 - 12:38 Autore Share Inviato 5 marzo 2011 - 12:38 si capisco ma i ribattini in dotazione sono corti dammi un consiglio o perlomeno un alternativa.per quanto riguarda il restauro parliamoci chiaramente noi vespisti siamo pazzi e vogliamo la perfezione per il nostro mezzo ma per come li restauriamo noi non uscivano neanche dalla piaggio così lucide, perfette e funzionanti quindi direi che il restauro che stiamo svolgendo è più che perfetto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 5 marzo 2011 - 12:53 MODERATOR Share Inviato 5 marzo 2011 - 12:53 quelli in dotazione nella busta sono sbagliati (se sono quelli maschio/femmina) originali erano semplici chiodini di alluminio poi ribattuti. per il resto concordo perfettamente con te:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diddi Inviato 5 marzo 2011 - 13:12 Autore Share Inviato 5 marzo 2011 - 13:12 allora anche tu li hai adattati con semplici chiodini?perchè sono propio maschio femmina quelli in dotazione ma io lo vedo molto pericoloso batterli sulla carrozzeria e per questo che si è optato per vitine testa concava anche per avere un più facile sistema per montarli e smontarli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sgaruffo Inviato 5 marzo 2011 - 16:38 Share Inviato 5 marzo 2011 - 16:38 il ribattino lo dice la parola stessa và ribattutto, quindi macio femmina lo usa solo il calzolaio...prendi dei bei ribattini, che sò io di pedana o di qualsiasi altra cosa e vedrai che non sono corti...anzi andranno tagliati...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diddi Inviato 8 marzo 2011 - 19:07 Autore Share Inviato 8 marzo 2011 - 19:07 ecco come abbiamo risolto con una piccola vitina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diddi Inviato 8 marzo 2011 - 19:11 Autore Share Inviato 8 marzo 2011 - 19:11 queste invece sono le foto di quei buchi sulla scocca motore che in realtà sono delle graffature per tenere il corpo leva cofano motore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diddi Inviato 8 marzo 2011 - 19:18 Autore Share Inviato 8 marzo 2011 - 19:18 ed in fine per oggi un piccolo quesito e sopratutto aspetto e acetto consigli,la levetta del bauletto portaogetti va in tinta del colore della moto o semplicemente lucidata color alluminio?noi sotto disposizione di un vecchio meccanico piaggio l abbiamo sverniciata e lasciata color alluminio come la leva rubinetto benzina,il vecchio meccanico sostiene ed è sicurissimo che le vespa arrivavano e le ha sempre conosciute con la levetta non in tinta.per quanto ne sò e ho visto in giro sono tutte verniciate ma non sò.....secondo voi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 8 marzo 2011 - 19:59 MODERATOR Share Inviato 8 marzo 2011 - 19:59 non so che vespe visionava il vecchio meccanico,ma io i conservati li ho sempre visti in tinta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 8 marzo 2011 - 20:00 MODERATOR Share Inviato 8 marzo 2011 - 20:00 queste invece sono le foto di quei buchi sulla scocca motore che in realtà sono delle graffature per tenere il corpo leva cofano motore mazza, ma i chiodi li hanno sparati con una lupara? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diddi Inviato 8 marzo 2011 - 20:01 Autore Share Inviato 8 marzo 2011 - 20:01 infatti anche io le ho sempre viste in tinta allora vedrò di farle il ritocco con un pennellino d oca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diddi Inviato 8 marzo 2011 - 20:03 Autore Share Inviato 8 marzo 2011 - 20:03 hai visto ele?sicuramente l operaio il giorno era arrabbiato:risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 8 marzo 2011 - 20:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 marzo 2011 - 20:33 ecco come abbiamo risolto con una piccola vitina Però, il pavimento l'hai messo a fuoco davvero bene!!! :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diddi Inviato 9 marzo 2011 - 16:49 Autore Share Inviato 9 marzo 2011 - 16:49 vero:mrgreen: mi attirava così tanto:risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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