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restauro v 30 t


diddi
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:mah:

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a me piacerebbe sapere come cavolo fa a montare il tampone di riscontro del cofano motore da montato:mah:

ti consiglio di levare la candela di scorta da fermo se no al primo metro salta via e ti graffia la vernice.:ciao:

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ele approposito tu che ne pensi?

per me sono troppo marcate non ai foto antecedenti al restauro del perticolare?

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scusa ho scritto in fretta. intendo il tampone di gomma che va fissato con 2 ribattini di alluminio alla base della leva di sgancio del cofano motore

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si ci sono tutti e due perchè uno va sulla scocca e l altro sulla sacca solo che abbiamo acquistato prima da pascoli ed è corto e brutto quindi è stato deciso di ricomprarlo dalla piaggio originale e più lungo, ma abbiamo trovato il probblema per fissarlo perchè i ribattini in dotazione sono troppo corti e dobbiamo montarli con delle vitine piccole e un bulloncino come per la guarnizione scocca motore

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dobbiamo montarli con delle vitine piccole e un bulloncino come per la guarnizione scocca motore

:orrore:

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perchè? tu come le hai fissate?poi aspetta il risultato non pensare che facciamo stupidaggini credimi non sono il tipo

fermo restando che ogniuno della propria roba fa quel che vuole,ma restaurare significa ricoprtare l'oggetto come e' uscito dalla fabbrica. per fissare sia i tampone che la guarnizione sacca motore c'e' un ribattino di alluminio.

bulloni e dadi li trovi sulle lambrette (molto + pratici):ciao:

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si capisco ma i ribattini in dotazione sono corti dammi un consiglio o perlomeno un alternativa.per quanto riguarda il restauro parliamoci chiaramente noi vespisti siamo pazzi e vogliamo la perfezione per il nostro mezzo ma per come li restauriamo noi non uscivano neanche dalla piaggio così lucide, perfette e funzionanti quindi direi che il restauro che stiamo svolgendo è più che perfetto

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quelli in dotazione nella busta sono sbagliati (se sono quelli maschio/femmina) originali erano semplici chiodini di alluminio poi ribattuti.

per il resto concordo perfettamente con te:ciao:

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allora anche tu li hai adattati con semplici chiodini?perchè sono propio maschio femmina quelli in dotazione ma io lo vedo molto pericoloso batterli sulla carrozzeria e per questo che si è optato per vitine testa concava anche per avere un più facile sistema per montarli e smontarli

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il ribattino lo dice la parola stessa và ribattutto, quindi macio femmina lo usa solo il calzolaio...prendi dei bei ribattini, che sò io di pedana o di qualsiasi altra cosa e vedrai che non sono corti...anzi andranno tagliati......

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ed in fine per oggi un piccolo quesito e sopratutto aspetto e acetto consigli,la levetta del bauletto portaogetti va in tinta del colore della moto o semplicemente lucidata color alluminio?noi sotto disposizione di un vecchio meccanico piaggio l abbiamo sverniciata e lasciata color alluminio come la leva rubinetto benzina,il vecchio meccanico sostiene ed è sicurissimo che le vespa arrivavano e le ha sempre conosciute con la levetta non in tinta.per quanto ne sò e ho visto in giro sono tutte verniciate ma non sò.....secondo voi?

DSCI0060.jpg

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non so che vespe visionava il vecchio meccanico,ma io i conservati li ho sempre visti in tinta.

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queste invece sono le foto di quei buchi sulla scocca motore che in realtà sono delle graffature per tenere il corpo leva cofano motore

mazza, ma i chiodi li hanno sparati con una lupara?

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ecco come abbiamo risolto con una piccola vitina

Però, il pavimento l'hai messo a fuoco davvero bene!!! :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:

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