Vai al contenuto


Sostituzione Display LCD su fotocamera digitale


piero58
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF

Grrrrrrrrrrrrrrrr, guarda che la piglio, eh?!!!

:frustate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un atroce dubbio mi passa per la testa... funzionerà :mah: e se non funziona, che figura:sbonk:

Secondo voi?

 

Bho.. ...Per si e per no, butta un pò di benzina dal foro della candela, aria tirata, 2 spedivellate a vuoto e alla terza trattieni il respiro! :mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Un atroce dubbio mi passa per la testa... funzionerà :mah: e se non funziona, che figura:sbonk:

Secondo voi?

 

:orrore: ma che bel concetto che hai di te.... io credo vada, e poi perchè brutta figura???:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoci qua... per dirla in termini vespistici alla prima pedivellata si è accesa :risata1: :risata1: :mavieni: :mavieni:

Voglio essere sincero, l'avevo già provata quando era ancora aperta, e ho visto illuminarsi il display... però, che soddisfazione ;-).

Con meno di 18 euro e qualche oretta di lavoro, sono riuscito a recuperare una fotocamera che altrimenti andava persa... adesso mio figlio sarà contento :mrgreen: .

Spero almeno che questo post possa servire a qualcuno, a dimostrazione che tutto si può fare... basta volerlo!!

Eccola, ancora con le funzioni da impostare:

DSCF0217.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Eccoci qua... per dirla in termini vespistici alla prima pedivellata si è accesa :risata1: :risata1: :mavieni: :mavieni:

Voglio essere sincero, l'avevo già provata quando era ancora aperta, e ho visto illuminarsi il display... però, che soddisfazione ;-).

Con meno di 18 euro e qualche oretta di lavoro, sono riuscito a recuperare una fotocamera che altrimenti andava persa... adesso mio figlio sarà contento :mrgreen: .

Spero almeno che questo post possa servire a qualcuno, a dimostrazione che tutto si può fare... basta volerlo!!

Eccola, ancora con le funzioni da impostare:

:mavieni::mavieni::mavieni::mavieni::mavieni:

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Voglio essere sincero, l'avevo già provata quando era ancora aperta, e ho visto illuminarsi il display... però, che soddisfazione

Ssse, lo sapevo io. Mica era possibile che tu avessi finito di montarla senza sapere se funzionasse o meno! :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandissimo :applauso:

 

Hai la stessa mia filosofia...

 

Ho fatto la stessa cosa per un Nintendo DS... il monitor sopra non andava più...

 

Rotto per rotto l'ho aperto anche perchè sono più curioso di una scimmia...

in pratica il cablaggio è fatto a "lastra piatta" come questo monitor e passando nel giunto dove si chiude a metà il DS... si è tranciato...

 

Ho preso su subito un DS venduto come rotto per 20€, recuperato il display che si monta solo con uno spinottino a innesto, impossibile sbagliarsi.... richiuso tutto...

Para manco doperado :mrgreen:

 

 

In negozio volevano 90€ :nono:

 

A volte ci spaventiamo credendo chissà quali diavoleria si nascondano dietro "l'alta tecnologia".... bene, io credo che con un minimo di cognizione e logica, e poca manualità buona parte delle riparazioni di elettrodomestici si possano fare in casa...

 

Ho recuperato un sacco di cose semplicemente aprendole e guardando dentro...

Un'altra che mi viene in mente è una stufetta elettrica morta... apro... lo spinotto dell'antiribaltamento si era distaccato :crazy:

 

In poche parole.... dovremmo prendere tutti questa abitudine :ok:

Così si fa :applauso::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ssse, lo sapevo io. Mica era possibile che tu avessi finito di montarla senza sapere se funzionasse o meno! :roll:

 

E mica so' scemo :mrgreen::Lol_5:

 

Grandissimo :applauso:

 

Hai la stessa mia filosofia...

 

Ho fatto la stessa cosa per un Nintendo DS... il monitor sopra non andava più...

 

Rotto per rotto l'ho aperto anche perchè sono più curioso di una scimmia...

in pratica il cablaggio è fatto a "lastra piatta" come questo monitor e passando nel giunto dove si chiude a metà il DS... si è tranciato...

 

Ho preso su subito un DS venduto come rotto per 20€, recuperato il display che si monta solo con uno spinottino a innesto, impossibile sbagliarsi.... richiuso tutto...

Para manco doperado :mrgreen:

 

 

In negozio volevano 90€ :nono:

 

A volte ci spaventiamo credendo chissà quali diavoleria si nascondano dietro "l'alta tecnologia".... bene, io credo che con un minimo di cognizione e logica, e poca manualità buona parte delle riparazioni di elettrodomestici si possano fare in casa...

 

Ho recuperato un sacco di cose semplicemente aprendole e guardando dentro...

Un'altra che mi viene in mente è una stufetta elettrica morta... apro... lo spinotto dell'antiribaltamento si era distaccato :crazy:

 

In poche parole.... dovremmo prendere tutti questa abitudine :ok:

Così si fa :applauso::mrgreen:

....:applauso::ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoci qua... per dirla in termini vespistici alla prima pedivellata si è accesa :risata1: :risata1: :mavieni: :mavieni:

Voglio essere sincero, l'avevo già provata quando era ancora aperta, e ho visto illuminarsi il display... però, che soddisfazione ;-).

Con meno di 18 euro e qualche oretta di lavoro, sono riuscito a recuperare una fotocamera che altrimenti andava persa... adesso mio figlio sarà contento :mrgreen: .

Spero almeno che questo post possa servire a qualcuno, a dimostrazione che tutto si può fare... basta volerlo!!

Eccola, ancora con le funzioni da impostare:

 

Ti ammiro!:ok::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mattina ho provato la fotocamera per vedere se tutto funzionava dopo il lavoro eseguito... tutto :ok:, e grande soddisfazione.

La fotocamera è già diventata proprietà di mio figlio :mrgreen:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
La fotocamera è già diventata proprietà di mio figlio

:sbonk: :sbonk: :sbonk:

C'avrei giurato!!!

:risata: :risata: :risata: :risata: :risata::risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:

Comunque, è normale che accada. Chi non lo farebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti

:sbonk: :sbonk: :sbonk:

C'avrei giurato!!!

:risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:

Comunque, è normale che accada. Chi non lo farebbe?

E poi in famiglia era l'unico a non possedere la fotocamera digitale... sono contento così ;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Piero, bel lavoro :applauso::applauso: !

Ho scoperto che siamo colleghi di elettronica ;-) ...

 

Grazie :oops:... ma adesso mi sono un po' arrugginito :mrgreen:

:ciao:

 

Mah proprio arrugginito non mi sembri :-) , visti anche gli altri topic che hai fatto: ma non la fai di mestiere? Io si, full immersion :mrgreen: ...

 

:Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

 

bene Mr. Bongo, sei nella mia lista nera, insieme a Piero, vi verrò a scassare i gioielli con le mie domande banali di elettronica...:Lol_5::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...