Utenti Registrati senatore Inviato 1 febbraio 2011 - 18:54 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 febbraio 2011 - 18:54 Grrrrrrrrrrrrrrrr, guarda che la piglio, eh?!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 1 febbraio 2011 - 19:06 Share Inviato 1 febbraio 2011 - 19:06 Un atroce dubbio mi passa per la testa... funzionerà e se non funziona, che figura:sbonk:Secondo voi? Bho.. ...Per si e per no, butta un pò di benzina dal foro della candela, aria tirata, 2 spedivellate a vuoto e alla terza trattieni il respiro! :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 1 febbraio 2011 - 19:06 MODERATOR Share Inviato 1 febbraio 2011 - 19:06 Un atroce dubbio mi passa per la testa... funzionerà e se non funziona, che figura:sbonk:Secondo voi? ma che bel concetto che hai di te.... io credo vada, e poi perchè brutta figura???:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 1 febbraio 2011 - 19:51 Autore Share Inviato 1 febbraio 2011 - 19:51 Eccoci qua... per dirla in termini vespistici alla prima pedivellata si è accesa :risata1: :mavieni: Voglio essere sincero, l'avevo già provata quando era ancora aperta, e ho visto illuminarsi il display... però, che soddisfazione . Con meno di 18 euro e qualche oretta di lavoro, sono riuscito a recuperare una fotocamera che altrimenti andava persa... adesso mio figlio sarà contento . Spero almeno che questo post possa servire a qualcuno, a dimostrazione che tutto si può fare... basta volerlo!! Eccola, ancora con le funzioni da impostare: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 1 febbraio 2011 - 19:59 MODERATOR Share Inviato 1 febbraio 2011 - 19:59 Eccoci qua... per dirla in termini vespistici alla prima pedivellata si è accesa :risata1: :mavieni:Voglio essere sincero, l'avevo già provata quando era ancora aperta, e ho visto illuminarsi il display... però, che soddisfazione . Con meno di 18 euro e qualche oretta di lavoro, sono riuscito a recuperare una fotocamera che altrimenti andava persa... adesso mio figlio sarà contento . Spero almeno che questo post possa servire a qualcuno, a dimostrazione che tutto si può fare... basta volerlo!! Eccola, ancora con le funzioni da impostare: :mavieni::mavieni: :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 1 febbraio 2011 - 20:34 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 febbraio 2011 - 20:34 Voglio essere sincero, l'avevo già provata quando era ancora aperta, e ho visto illuminarsi il display... però, che soddisfazione Ssse, lo sapevo io. Mica era possibile che tu avessi finito di montarla senza sapere se funzionasse o meno! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 1 febbraio 2011 - 20:44 Share Inviato 1 febbraio 2011 - 20:44 Grandissimo Hai la stessa mia filosofia... Ho fatto la stessa cosa per un Nintendo DS... il monitor sopra non andava più... Rotto per rotto l'ho aperto anche perchè sono più curioso di una scimmia... in pratica il cablaggio è fatto a "lastra piatta" come questo monitor e passando nel giunto dove si chiude a metà il DS... si è tranciato... Ho preso su subito un DS venduto come rotto per 20€, recuperato il display che si monta solo con uno spinottino a innesto, impossibile sbagliarsi.... richiuso tutto... Para manco doperado In negozio volevano 90€ A volte ci spaventiamo credendo chissà quali diavoleria si nascondano dietro "l'alta tecnologia".... bene, io credo che con un minimo di cognizione e logica, e poca manualità buona parte delle riparazioni di elettrodomestici si possano fare in casa... Ho recuperato un sacco di cose semplicemente aprendole e guardando dentro... Un'altra che mi viene in mente è una stufetta elettrica morta... apro... lo spinotto dell'antiribaltamento si era distaccato In poche parole.... dovremmo prendere tutti questa abitudine Così si fa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 1 febbraio 2011 - 20:52 Autore Share Inviato 1 febbraio 2011 - 20:52 Ssse, lo sapevo io. Mica era possibile che tu avessi finito di montarla senza sapere se funzionasse o meno! E mica so' scemo Grandissimo Hai la stessa mia filosofia... Ho fatto la stessa cosa per un Nintendo DS... il monitor sopra non andava più... Rotto per rotto l'ho aperto anche perchè sono più curioso di una scimmia... in pratica il cablaggio è fatto a "lastra piatta" come questo monitor e passando nel giunto dove si chiude a metà il DS... si è tranciato... Ho preso su subito un DS venduto come rotto per 20€, recuperato il display che si monta solo con uno spinottino a innesto, impossibile sbagliarsi.... richiuso tutto... Para manco doperado In negozio volevano 90€ A volte ci spaventiamo credendo chissà quali diavoleria si nascondano dietro "l'alta tecnologia".... bene, io credo che con un minimo di cognizione e logica, e poca manualità buona parte delle riparazioni di elettrodomestici si possano fare in casa... Ho recuperato un sacco di cose semplicemente aprendole e guardando dentro... Un'altra che mi viene in mente è una stufetta elettrica morta... apro... lo spinotto dell'antiribaltamento si era distaccato In poche parole.... dovremmo prendere tutti questa abitudine Così si fa .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 1 febbraio 2011 - 22:05 Share Inviato 1 febbraio 2011 - 22:05 Eccoci qua... per dirla in termini vespistici alla prima pedivellata si è accesa :risata1: :mavieni:Voglio essere sincero, l'avevo già provata quando era ancora aperta, e ho visto illuminarsi il display... però, che soddisfazione . Con meno di 18 euro e qualche oretta di lavoro, sono riuscito a recuperare una fotocamera che altrimenti andava persa... adesso mio figlio sarà contento . Spero almeno che questo post possa servire a qualcuno, a dimostrazione che tutto si può fare... basta volerlo!! Eccola, ancora con le funzioni da impostare: Ti ammiro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 3 febbraio 2011 - 17:29 Autore Share Inviato 3 febbraio 2011 - 17:29 Questa mattina ho provato la fotocamera per vedere se tutto funzionava dopo il lavoro eseguito... tutto , e grande soddisfazione. La fotocamera è già diventata proprietà di mio figlio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 3 febbraio 2011 - 17:32 Share Inviato 3 febbraio 2011 - 17:32 Bella macchinetta, io ci ho fatto un milardo di foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 3 febbraio 2011 - 17:40 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 febbraio 2011 - 17:40 La fotocamera è già diventata proprietà di mio figlio :sbonk: C'avrei giurato!!! :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: Comunque, è normale che accada. Chi non lo farebbe? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 3 febbraio 2011 - 17:49 Autore Share Inviato 3 febbraio 2011 - 17:49 :sbonk: C'avrei giurato!!! :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: Comunque, è normale che accada. Chi non lo farebbe? E poi in famiglia era l'unico a non possedere la fotocamera digitale... sono contento così 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr-bongo Inviato 3 febbraio 2011 - 21:41 Share Inviato 3 febbraio 2011 - 21:41 Ciao Piero, bel lavoro :applauso: ! Ho scoperto che siamo colleghi di elettronica ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 3 febbraio 2011 - 22:03 Autore Share Inviato 3 febbraio 2011 - 22:03 Ciao Piero, bel lavoro :applauso: !Ho scoperto che siamo colleghi di elettronica ... Grazie ... ma adesso mi sono un po' arrugginito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr-bongo Inviato 3 febbraio 2011 - 22:23 Share Inviato 3 febbraio 2011 - 22:23 Mah proprio arrugginito non mi sembri , visti anche gli altri topic che hai fatto: ma non la fai di mestiere? Io si, full immersion ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 3 febbraio 2011 - 22:37 Autore Share Inviato 3 febbraio 2011 - 22:37 Mah proprio arrugginito non mi sembri , visti anche gli altri topic che hai fatto: ma non la fai di mestiere? Io si, full immersion ... No lo faccio solo per hobby Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 3 febbraio 2011 - 22:40 Share Inviato 3 febbraio 2011 - 22:40 Ciao Piero, bel lavoro :applauso: !Ho scoperto che siamo colleghi di elettronica ... Grazie ... ma adesso mi sono un po' arrugginito Mah proprio arrugginito non mi sembri , visti anche gli altri topic che hai fatto: ma non la fai di mestiere? Io si, full immersion ... :Lol_5::Lol_5: bene Mr. Bongo, sei nella mia lista nera, insieme a Piero, vi verrò a scassare i gioielli con le mie domande banali di elettronica...:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts