axel Inviato 1 febbraio 2011 - 07:45 Share Inviato 1 febbraio 2011 - 07:45 raga,devo assolutamente prendere un 130 cc...sul 75cc ho finito e mi v strettino. col 130 cosa debbo prendere?e cosa spendo? che mezzo ottengo?io ho una 50 3 marce col 75 mi date una ricetta per questo motore?pezzi usati mi fido? grazieee 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 1 febbraio 2011 - 09:42 Share Inviato 1 febbraio 2011 - 09:42 Prima dicci che roba possiedi, poi la vespa 3 marce ok..le ruote da 9 o da 10? Tu che mezzo vuoi ottenere? Devi fissarti degli obiettivi e poi cercare di avvicinarti il più possibile..altrimenti è inutile! E non dire che vuoi un mezzo con tanta ripresa ma anche allungo, che sia veloce ma che consumi poco e solite stronzate del genere... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 1 febbraio 2011 - 09:48 Share Inviato 1 febbraio 2011 - 09:48 cosa debbo prendere?e cosa spendo? tutto va in base a quanto puoi spendere in totale,quindi intanto dicci il budget,e ti si può dire cosa puoi ottenere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 1 febbraio 2011 - 12:40 MODERATOR Share Inviato 1 febbraio 2011 - 12:40 Ricordati che per montare il 130, devi aprire il blocco e sostituire l'albero... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
passodirigano Inviato 1 febbraio 2011 - 13:22 Share Inviato 1 febbraio 2011 - 13:22 Ricordati che per montare il 130, devi aprire il blocco e sostituire l'albero... aggiungo biella e campana 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
axel Inviato 2 febbraio 2011 - 09:31 Autore Share Inviato 2 febbraio 2011 - 09:31 oook allora cominciamo. primo,vorrei(nel senso di voglio)un motore da turismo,coppioso e che non corra tanto perchè la vespa poi non si ferma. secondo,ho un 3 marce ruote da 9 su cui un mese fa ho messo 75 dr APRENDO il motore e cambiando frizione,cuscinetto albero motore,paraoli guarnizioni,carburatore revisionato. ho i rapp originali della 50 r i 18/67 terzo,io non ho tempo di farlo perchè la vespa la uso tutti i giorni per forza,quindi farà il meccanico che è uno dei pochi onesti e appassionato. quarto il budget non un problema INTANTO E FIN QUANDO non si superino i 300 euro. grazie raga! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 2 febbraio 2011 - 11:09 Share Inviato 2 febbraio 2011 - 11:09 Con 300 euro sei giusto con i pezzi senza contare la manodopera! Se prendi un 130 dr sei già sulle 90 100 euro Campana 27/69 o 24/61 e sei sulle 45 - 50 euro Kit guarnizioni 8 - 10 euro Minuteria (che tanto qualche vite la devi cambiare) mettiamo 5 euro Albero motore parti da un minimo di 60 euro kit prigionieri per cilindro corsa lunga 10 euro Poi che fai lasci il 16 di carburatore? Minimo un 19 lo devi prendere + collettore + filtro e siamo già 60 70 euro Quindi a conti fatti tra componenti nuovi e usati sei attorno ai 300 euro Poi da vedere quanto ti chiede il meccanico..ma dubito che prende sotto a 100 euro per quanto sia amico.. E sicuramente qualche altra roba me la sono dimenticata...dal semplice cavo del gas da cambiare se monti un 19 di carburatore, ai getti per la carburazione etc..etc.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 2 febbraio 2011 - 11:44 MODERATOR Share Inviato 2 febbraio 2011 - 11:44 Lasci le 3 marce? Poi come lo fermi un 130 con i "tamburini" delle ruote da 9"? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fede__sere Inviato 2 febbraio 2011 - 17:01 Share Inviato 2 febbraio 2011 - 17:01 ma non bisognerebbe cambiare le 3 marce con 4??perche se no la seconda e cortissima e con la terza si ferma a me avevano detto cosi cioe le il motore non scarica tutto sulle marce 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
axel Inviato 2 febbraio 2011 - 17:19 Autore Share Inviato 2 febbraio 2011 - 17:19 come si ferma?mi sa che il problema sono i freni ...con le ruote da nove e un 130 per quanto tranquillo non siferma piu 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fede__sere Inviato 2 febbraio 2011 - 19:05 Share Inviato 2 febbraio 2011 - 19:05 non mi sono espresso bene nel senso che muore perche i giri del motore non vengono come dire scanditi sulle 3 marce non so come spiegarlo aiuto!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magimao Inviato 2 febbraio 2011 - 19:16 Share Inviato 2 febbraio 2011 - 19:16 non mi sono espresso benenel senso che muore perche i giri del motore non vengono come dire scanditi sulle 3 marce non so come spiegarlo aiuto!! non tira la terza! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fede__sere Inviato 2 febbraio 2011 - 20:50 Share Inviato 2 febbraio 2011 - 20:50 non tira la terza! grazie non mi veniva la frase:azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 3 febbraio 2011 - 07:55 Share Inviato 3 febbraio 2011 - 07:55 Tira tira tranquilli.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 5 febbraio 2011 - 15:14 Share Inviato 5 febbraio 2011 - 15:14 non tira la terza! peccato che la terza di un 3 marce sia più corta della quarta di un 4 marce @fede__sere: ti volevano dire che hai un cambio poco "fruibile" perchè tra 2^ e 3^ marcia hai un buco di rapporto Questo nel 4 marce viene compensato dalla marcia compresa tra 2^ e 4^, ovvero la 3^. é anche vero che la 2^ di un 3 marce in una vespa con il 130 è una goduria assoluta..... @axel: se hai 300 euro lascia stare il 130, non ci scappi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
axel Inviato 6 febbraio 2011 - 13:47 Autore Share Inviato 6 febbraio 2011 - 13:47 nel senso che è troppo poco 300 euro?????ma ste vespe,caspio costano piu delle ducati a conti fatti!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fede__sere Inviato 6 febbraio 2011 - 17:38 Share Inviato 6 febbraio 2011 - 17:38 nel senso che è troppo poco 300 euro?????ma ste vespe,caspio costano piu delle ducati a conti fatti!!!!!!! se vuoi fare un bel lavoro si:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex50special Inviato 7 febbraio 2011 - 22:04 Share Inviato 7 febbraio 2011 - 22:04 ti compri un 115 polini (120 euro su ebay), campana 24/72 (la trovi a 60-70 euro) e se ci stai anche un carburatore, altrimenti ti servono altri soldi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 7 febbraio 2011 - 22:07 Share Inviato 7 febbraio 2011 - 22:07 ti compri un 115 polini (120 euro su ebay), campana 24/72 (la trovi a 60-70 euro) e se ci stai anche un carburatore, altrimenti ti servono altri soldi Meglio un 102 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 7 febbraio 2011 - 22:41 Share Inviato 7 febbraio 2011 - 22:41 ti compri un 115 polini (120 euro su ebay), campana 24/72 (la trovi a 60-70 euro) e se ci stai anche un carburatore, altrimenti ti servono altri soldi a ma allora sei fissato con sto benedetto 115...:mrgreen: lascia stare,meglio 102! che poi con 300€ ci fai poco... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 8 febbraio 2011 - 11:40 Share Inviato 8 febbraio 2011 - 11:40 Meglio un 102 esatto e la campana 24/72 la trovi a 45-50 euro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
axel Inviato 21 febbraio 2011 - 12:11 Autore Share Inviato 21 febbraio 2011 - 12:11 si ma io faccio anche 40 km di fila e mi serve una velocità di crocera di 60\70 kmh avendo anche per dare del gas ..io vorrei per interdersi un motore da turismo di quel turismo che è da arrabbiati volendo.un motore che on pochi giri sta a 60\70kmh ma quando urla,urla. cmq come solito l unico limit5e sono..i soldi porcaccio giuda 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
axel Inviato 21 febbraio 2011 - 12:31 Autore Share Inviato 21 febbraio 2011 - 12:31 e 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marianocompetition Inviato 21 febbraio 2011 - 12:44 Share Inviato 21 febbraio 2011 - 12:44 raga,devo assolutamente prendere un 130 cc...sul 75cc ho finito e mi v strettino.col 130 cosa debbo prendere?e cosa spendo? che mezzo ottengo?io ho una 50 3 marce col 75 mi date una ricetta per questo motore?pezzi usati mi fido? grazieee ciao,l'elaborazione non e' una cosa semplice.prima cosa bisogna capire cosa vuoi,(velocita' potenza). se vuoi un motore che ti soddisfi devi montatr minimo un 55 di alesaggio.inserire una campana 24 denti dritta ,collettore e carburatore minimo 19.19 modificare la valvola di aspirazione,modificare l'albero motore , e una marmitta un po' pu' grande.questo tipo di motor ti raggiunge acilmente i 100 km/h 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 21 febbraio 2011 - 15:59 Share Inviato 21 febbraio 2011 - 15:59 secondo me, per fare un 130 onesto, quella cifra non basta. Ci vorrebbero 500e. Fai anche 600. Quindi io resterei su un corsa corta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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