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nuova elaborazione yeah!


axel
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raga,devo assolutamente prendere un 130 cc...sul 75cc ho finito e mi v strettino.

col 130 cosa debbo prendere?e cosa spendo?

che mezzo ottengo?io ho una 50 3 marce col 75

mi date una ricetta per questo motore?pezzi usati mi fido?

grazieee

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Prima dicci che roba possiedi, poi la vespa 3 marce ok..le ruote da 9 o da 10?

Tu che mezzo vuoi ottenere?

Devi fissarti degli obiettivi e poi cercare di avvicinarti il più possibile..altrimenti è inutile!

E non dire che vuoi un mezzo con tanta ripresa ma anche allungo, che sia veloce ma che consumi poco e solite stronzate del genere...:lol:

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MODERATOR

Ricordati che per montare il 130, devi aprire il blocco e sostituire l'albero...

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oook allora cominciamo.

primo,vorrei(nel senso di voglio)un motore da turismo,coppioso e che non corra tanto perchè la vespa poi non si ferma.

secondo,ho un 3 marce ruote da 9 su cui un mese fa ho messo 75 dr APRENDO il motore e cambiando frizione,cuscinetto albero motore,paraoli guarnizioni,carburatore revisionato.

ho i rapp originali della 50 r i 18/67

terzo,io non ho tempo di farlo perchè la vespa la uso tutti i giorni per forza,quindi farà il meccanico che è uno dei pochi onesti e appassionato.

quarto il budget non un problema INTANTO E FIN QUANDO non si superino i 300 euro.

grazie raga!

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Con 300 euro sei giusto con i pezzi senza contare la manodopera!

 

Se prendi un 130 dr sei già sulle 90 100 euro

Campana 27/69 o 24/61 e sei sulle 45 - 50 euro

Kit guarnizioni 8 - 10 euro

Minuteria (che tanto qualche vite la devi cambiare) mettiamo 5 euro

Albero motore parti da un minimo di 60 euro

kit prigionieri per cilindro corsa lunga 10 euro

Poi che fai lasci il 16 di carburatore? Minimo un 19 lo devi prendere + collettore + filtro e siamo già 60 70 euro

Quindi a conti fatti tra componenti nuovi e usati sei attorno ai 300 euro

Poi da vedere quanto ti chiede il meccanico..ma dubito che prende sotto a 100 euro per quanto sia amico..

E sicuramente qualche altra roba me la sono dimenticata...dal semplice cavo del gas da cambiare se monti un 19 di carburatore, ai getti per la carburazione etc..etc..

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MODERATOR

Lasci le 3 marce? Poi come lo fermi un 130 con i "tamburini" delle ruote da 9"?

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non tira la terza! :-)

 

peccato che la terza di un 3 marce sia più corta della quarta di un 4 marce

 

@fede__sere: ti volevano dire che hai un cambio poco "fruibile" perchè tra 2^ e 3^ marcia hai un buco di rapporto

Questo nel 4 marce viene compensato dalla marcia compresa tra 2^ e 4^, ovvero la 3^.

é anche vero che la 2^ di un 3 marce in una vespa con il 130 è una goduria assoluta.....

 

@axel: se hai 300 euro lascia stare il 130, non ci scappi

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ti compri un 115 polini (120 euro su ebay), campana 24/72 (la trovi a 60-70 euro) e se ci stai anche un carburatore, altrimenti ti servono altri soldi

 

a ma allora sei fissato con sto benedetto 115...:mrgreen::mrgreen:

 

lascia stare,meglio 102!

 

che poi con 300€ ci fai poco...

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  • 2 weeks later...

si ma io faccio anche 40 km di fila e mi serve una velocità di crocera di 60\70 kmh

avendo anche per dare del gas ..io vorrei per interdersi un motore da turismo di quel turismo che è da arrabbiati volendo.un motore che on pochi giri sta a 60\70kmh ma quando urla,urla.

cmq come solito l unico limit5e sono..i soldi porcaccio giuda

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raga,devo assolutamente prendere un 130 cc...sul 75cc ho finito e mi v strettino.

col 130 cosa debbo prendere?e cosa spendo?

che mezzo ottengo?io ho una 50 3 marce col 75

mi date una ricetta per questo motore?pezzi usati mi fido?

grazieee

 

ciao,l'elaborazione non e' una cosa semplice.prima cosa bisogna capire cosa vuoi,(velocita' potenza). se vuoi un motore che ti soddisfi devi montatr minimo un 55 di alesaggio.inserire una campana 24 denti dritta ,collettore e carburatore minimo 19.19 modificare la valvola di aspirazione,modificare l'albero motore , e una marmitta un po' pu' grande.questo tipo di motor ti raggiunge acilmente i 100 km/h

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