andre115 Inviato 1 febbraio 2011 - 15:02 Share Inviato 1 febbraio 2011 - 15:02 Salve sto per configurare così il mio 50 special 4 marce: -Gt 130 polini doppia alimentazione; -Carb 24 Dell'orto phbl (è poss che i getti originali siano max 100 e min 60?) e relativo collettore per doppia; -Rapporti 27/69 dd; -Marma Proma; -Albero Mazzucchelli apposito per doppia, corsa 51 cono 19. Cosa ne pensate???????????????????? Grazie:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 1 febbraio 2011 - 15:22 Share Inviato 1 febbraio 2011 - 15:22 Mi sembra strano che originale il phbl monti un 60 di getto minimo...tutti quelli che ho avuto montano un 100 di max e un 50 di min! La configurazione è perfetta! Un gran bel motore che ti porta in capo al mondo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre115 Inviato 1 febbraio 2011 - 15:28 Autore Share Inviato 1 febbraio 2011 - 15:28 Scusa mincio82, data la mia ignoranza in carburatori il getto max e quella vite centrale grossa che tiene il coperchietto di plastica attaccato al resto del carb, giusto?? e il min non è quella più piccola vicino ai 2 galleggianti???? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 1 febbraio 2011 - 16:10 Share Inviato 1 febbraio 2011 - 16:10 No quello del minimo se compri il carburatore nuovo è sotto al piattello color oro (credo sia ottone) che sta attorno al filetto della vite che regge la vaschetta contenente il getto del massimo, devi fare leggermente leva con le mani per togliere il piattello e sotto vedrai il getto del minimo. Ho detto "se compri il carburatore nuovo" perchè generalmente se il carburatore è usato in molti tendono a togliere tale piattello che dovrebbe essere la battuta dei galleggianti del carburatore per stabilizzare il livello carburante in vaschetta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 1 febbraio 2011 - 23:34 Share Inviato 1 febbraio 2011 - 23:34 No quello del minimo se compri il carburatore nuovo è sotto al piattello color oro (credo sia ottone) che sta attorno al filetto della vite che regge la vaschetta contenente il getto del massimo, devi fare leggermente leva con le mani per togliere il piattello e sotto vedrai il getto del minimo.Ho detto "se compri il carburatore nuovo" perchè generalmente se il carburatore è usato in molti tendono a togliere tale piattello che dovrebbe essere la battuta dei galleggianti del carburatore per stabilizzare il livello carburante in vaschetta. il piattello serve per un altro motivo tani modi il getto da 60 è lo starter se hai preso il 24 nuovo, o quasi, hai anche un adesivo della dell'orto con riportate 4 cifre. Quella è la taratura del tuo phbl Di solito monta max 100 min 50 starter 60 spillo D22 (4 tacche di regolazione) polverizzatore AQ264 valvola gas 40 vedrai che dovrai diminuire il getto massimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 2 febbraio 2011 - 07:49 Share Inviato 2 febbraio 2011 - 07:49 Cavolo se sai con precisione dimmelo va..che onestamente non ho mai capito il reale funzionamento di quell'affare..ho solo fatto supposizioni come sopra! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre115 Inviato 2 febbraio 2011 - 09:35 Autore Share Inviato 2 febbraio 2011 - 09:35 Per sartana1969, dici che ci andrà un getto max 90??? Come faccio a capire che il 100 è troppo??? La vespa dovrebbe essere "fiacca" ai bassi , giusto??? Dove si possono comprare i getti che nn sia internet?? Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 2 febbraio 2011 - 10:43 Share Inviato 2 febbraio 2011 - 10:43 Io con un motore analogo ho lasciato la taratura che c'è su in origine, ho svitato la vite laterale per la regolazione dei bassi regimi fino a portarla 2 giri 2,5 giri dal tutto chiuso e ho messo il fermo dello spillo conico alla terza tacca a partire dall'alto..così il motore viaggia in tutta sicurezza e non devi rimettere mano alla carburazione per i cambiamenti climatici Dopo se vuoi affinare la carburazione è un altro discorso..sicuramente il getto del massimo andrà bene un 95 o giù di li, poi molto dipende dal filtro che monti e se lo monti! I getti del carburatori li trovi in qualsiasi ricambista di moto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Agostinelli Inviato 2 febbraio 2011 - 21:25 Share Inviato 2 febbraio 2011 - 21:25 Salve sto per configurare così il mio 50 special 4 marce:-Gt 130 polini doppia alimentazione; -Carb 24 Dell'orto phbl (è poss che i getti originali siano max 100 e min 60?) e relativo collettore per doppia; -Rapporti 27/69 dd; -Marma Proma; -Albero Mazzucchelli apposito per doppia, corsa 51 cono 19. Cosa ne pensate???????????????????? Grazie:mrgreen: Uguale a quella che vorrei fare io *_* Solo che io come gt vorrei mettere il 132 Malossi, e in quanto a rapporto quale metti 24,26 o 28 denti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre115 Inviato 3 febbraio 2011 - 19:15 Autore Share Inviato 3 febbraio 2011 - 19:15 X A gostinelli: intendi il n° di denti del pignoene? 27 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre115 Inviato 3 febbraio 2011 - 19:17 Autore Share Inviato 3 febbraio 2011 - 19:17 Cmq io ti consiglio il polini: nulla contro i malossi, hanno prestazioni leggermente più alte, ma nessuno può far fronte all'affidabilitaà dei polini! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre115 Inviato 3 febbraio 2011 - 19:22 Autore Share Inviato 3 febbraio 2011 - 19:22 Scusate ma ho ancora un paio di domandine da farvi: siccome devo togliere albero, campana e pign originali con i nuovi , in ordine devo: prima smontare campana e p originali poi smontare albero originale , mettere albero nuovo , campana e p nuovo?? E SOPRATTUTTO per smontare l'albero è necessario estrarre il volano, giusto???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 4 febbraio 2011 - 07:53 Share Inviato 4 febbraio 2011 - 07:53 Palli Homepage sezione officina! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 4 febbraio 2011 - 08:51 Share Inviato 4 febbraio 2011 - 08:51 Io con un motore analogo ho lasciato la taratura che c'è su in origine, ho svitato la vite laterale per la regolazione dei bassi regimi fino a portarla 2 giri 2,5 giri dal tutto chiuso e ho messo il fermo dello spillo conico alla terza tacca a partire dall'alto..così il motore viaggia in tutta sicurezza e non devi rimettere mano alla carburazione per i cambiamenti climatici Dopo se vuoi affinare la carburazione è un altro discorso..sicuramente il getto del massimo andrà bene un 95 o giù di li, poi molto dipende dal filtro che monti e se lo monti! I getti del carburatori li trovi in qualsiasi ricambista di moto Tutto giusto Getto massimo, come ha detto anche Simone, compreso tra 85 e 95 (dipende da troppi fattori) - il 100 vedrai che è sicuramente esagerato Queste tarature sono per 24phbl SPECIFICO PER MOTORI 2 TEMPI montato senza filtro. Se la carburazione è grassa in alto, senti che il motore mura ad alti giri, si imballa, e fuma parecchio Occhio al getto del minimo - se compri i getti compra passo piccolo 52 - 55 (getto minimo) passo grande 85 - 88 - 90 - 92 - 95 con questi (spesa sui 10 euro) fai tutto quello che devi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre115 Inviato 6 febbraio 2011 - 14:22 Autore Share Inviato 6 febbraio 2011 - 14:22 Quanto mi farà, + o - , il vespino con la configurazione descritta all'inizio della discussione??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 6 febbraio 2011 - 20:02 Share Inviato 6 febbraio 2011 - 20:02 100-105 all'ora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts