InsettoScoppiettante94 Inviato 1 febbraio 2011 - 19:26 Share Inviato 1 febbraio 2011 - 19:26 Ecco a voi delle foto... purtroppo non mie. Sarò S. Tommaso, ma finchè non vedo coi miei occhi... ...non credo. In questo caso, finchè non vedo lo stabilimento a Pontedera... nisba. Comunque a voi poco interesseranno i miei pareri, ecco le foto... Bye... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 1 febbraio 2011 - 19:31 MODERATOR Share Inviato 1 febbraio 2011 - 19:31 dici che la catena di montaggio è la stessa della lml??? e che in italia assemblano solo gli stemmini di casa piaggio???? :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 1 febbraio 2011 - 20:28 Share Inviato 1 febbraio 2011 - 20:28 il nasello mod. vecchio....non mi piace! hihihihihi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 1 febbraio 2011 - 20:38 MODERATOR Share Inviato 1 febbraio 2011 - 20:38 Che strano quel esagono sul nasello!!! Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsimo Inviato 1 febbraio 2011 - 20:49 Share Inviato 1 febbraio 2011 - 20:49 Se fate bene caso in un angolino della prima foto si vede benissimo un letto di chodi mentre riflesso nel fanale della terza foto si distingue nettamente la sagoma di un operaio col turbante: ...sono chiaramente immagini della catena di montaggio indiana!!! :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 1 febbraio 2011 - 21:00 Share Inviato 1 febbraio 2011 - 21:00 Se fate bene caso in un angolino della prima foto si vede benissimo un letto di chodi mentre riflesso nel fanale della terza foto si distingue nettamente la sagoma di un operaio col turbante: ...sono chiaramente immagini della catena di montaggio indiana!!! :mrgreen: tu sei bionico, dove lo vedi il turbante?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsimo Inviato 1 febbraio 2011 - 21:07 Share Inviato 1 febbraio 2011 - 21:07 Se ti sforzi lo dovresti vedere pure tu ...in caso, aiutati con qualche grappino... :mrgreen: Mi fa piacere pero' che il letto di chodi (con fachiro) l'hai visto pure tu, altrimenti me lo avresti chiesto come per il turbante.. :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nico151 Inviato 1 febbraio 2011 - 21:08 Share Inviato 1 febbraio 2011 - 21:08 si vede chiaramente un px bianco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 1 febbraio 2011 - 21:11 Share Inviato 1 febbraio 2011 - 21:11 Se ti sforzi lo dovresti vedere pure tu ...in caso, aiutati con qualche grappino... :mrgreen: Mi fa piacere pero' che il letto di chodi (con fachiro) l'hai visto pure tu, altrimenti me lo avresti chiesto come per il turbante.. :risata: simo.......:ciapet: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 1 febbraio 2011 - 21:21 Share Inviato 1 febbraio 2011 - 21:21 ma non hanno nemmeno la griglia della tromba cromata?risparmio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 1 febbraio 2011 - 21:32 Share Inviato 1 febbraio 2011 - 21:32 Che strano quel esagono sul nasello!!! Vol. L'ho notato anch'io, e poi mettono sopra il logo rettangolare... doppia funzione? Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 1 febbraio 2011 - 21:41 MODERATOR Share Inviato 1 febbraio 2011 - 21:41 L'ho notato anch'io, e poi mettono sopra il logo rettangolare... doppia funzione? Pierluigi Forse per mettere lo stemma esagonale dell' LML:risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beppepx150 Inviato 1 febbraio 2011 - 21:59 Share Inviato 1 febbraio 2011 - 21:59 dici che la catena di montaggio è la stessa della lml??? e che in italia assemblano solo gli stemmini di casa piaggio???? :ciao: Nell'offerta per chi prenota la px c'è un tour guidato alla catena d'assemblaggio delle px,dite che li mandando in india?? :roll: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 1 febbraio 2011 - 22:30 MODERATOR Share Inviato 1 febbraio 2011 - 22:30 Come ho già detto sul sito "cugino" Stardeluxe. it, quella è proprio Pontedera. Lo so per certo perchè anni fa ho visitato lo stabilimento, e ricordo benissimo la catena di montaggio delle cosiddette "piccole produzioni", da cui nasceva anche il Ciao, da come ho dedotto. In effetti il PX è molto più semplice da assemblare (ha meno pezzi), e non richiede una catena lunga come quella delle frullovespe e di tutti gli altri scooter automatici. Riguardo lo stemma rettangolare, ricordo che questo ha sul retro la forma esagonale. Piuttosto che rifare lo stemma (senza esagono sul retro) è stato più semplice sagomare il nasello! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 1 febbraio 2011 - 22:52 Share Inviato 1 febbraio 2011 - 22:52 Io tra i particolari ho notato un tasto "a funghetto" di emergenza a lato della catena. Dubito che in india o in altri paesi siano così fiscali come da noi sulla sicurezza nel lavoro. Non conosco lo stabilimento italiano, ma gli indizi ci sono. Sarebbe bello vedere tutta la catena, dall'inizio alla fine. Però quel copristerzo senza esagono sul clacson.... Non mi piace ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marthy82 Inviato 1 febbraio 2011 - 22:54 Share Inviato 1 febbraio 2011 - 22:54 interessanti le foto... mi piacerebbe vedere la catena di montaggio mentre lavorano!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrkingo Inviato 2 febbraio 2011 - 07:17 Share Inviato 2 febbraio 2011 - 07:17 Mi chiedevo, visto che sono praticamente già pronte, perché aspettano aprile per iniziare le consegne??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 2 febbraio 2011 - 07:27 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 febbraio 2011 - 07:27 Però, a vederle così, tutte insieme, sembrano quelle della squadra che partecipò, svariati anni fa, alla Parigi-Dakar! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 2 febbraio 2011 - 07:44 Share Inviato 2 febbraio 2011 - 07:44 il nasello mod. vecchio....non mi piace! hihihihihi secondo me invece è mooolto più bello dei naselli arcobaleno... Se fate bene caso in un angolino della prima foto si vede benissimo un letto di chodi mentre riflesso nel fanale della terza foto si distingue nettamente la sagoma di un operaio col turbante: ...sono chiaramente immagini della catena di montaggio indiana!!! :mrgreen: e io pirla che mi metto anche a cercarli nelle foto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 2 febbraio 2011 - 07:44 Share Inviato 2 febbraio 2011 - 07:44 comunque, foto prese da facebook è? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaga Inviato 2 febbraio 2011 - 07:50 Share Inviato 2 febbraio 2011 - 07:50 Solito sistema per il fissaggio degli specchietti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xmodels Inviato 2 febbraio 2011 - 08:50 Share Inviato 2 febbraio 2011 - 08:50 Come ho già detto sul sito "cugino" Stardeluxe. it, quella è proprio Pontedera.Lo so per certo perchè anni fa ho visitato lo stabilimento, e ricordo benissimo la catena di montaggio delle cosiddette "piccole produzioni", da cui nasceva anche il Ciao, da come ho dedotto. In effetti il PX è molto più semplice da assemblare (ha meno pezzi), e non richiede una catena lunga come quella delle frullovespe e di tutti gli altri scooter automatici. Riguardo lo stemma rettangolare, ricordo che questo ha sul retro la forma esagonale. Piuttosto che rifare lo stemma (senza esagono sul retro) è stato più semplice sagomare il nasello! Certo basta la catena di montaggio per mettere sella, nasello e stemmino non serve tanto lunga .:Lol_5: In verità non servirebbe nemmeno, se non per le foto per la stampa e per invitare i primi 150 clienti :risata: marco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aigor Inviato 2 febbraio 2011 - 10:42 Share Inviato 2 febbraio 2011 - 10:42 Ecco la catena di montaggio LML in India, precisamente quella della Star Deluxe 4T: Come vedete non è automatizzata come quella di Pontedera.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blu Inviato 2 febbraio 2011 - 10:58 Share Inviato 2 febbraio 2011 - 10:58 Che strana quella sigla del telaio...:mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 2 febbraio 2011 - 13:32 Share Inviato 2 febbraio 2011 - 13:32 Vado controcorrente, a me me piasce così com'era... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts