Vesponauta Inviato 2 febbraio 2011 - 14:17 MODERATOR Share Inviato 2 febbraio 2011 - 14:17 Certo basta la catena di montaggio per mettere sella, nasello e stemmino non serve tanto lunga .:Lol_5: La prima cosa che viene fatta in catena è il cablaggio di cavi e fili una volta presa la scocca già verniciata e punzonata. Da lì, poi s'iniziano a montare lo sterzo già completo di mozzo e freno, il motore (sdraiando il telaio verso sinistra) e via via tutto il resto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 2 febbraio 2011 - 14:18 MODERATOR Share Inviato 2 febbraio 2011 - 14:18 Che strana quella sigla del telaio...:mah: E' così dal 2004, quando hanno voluto uniformarsi al resto della produzione Piaggio, abbandonando i classici VLX e VNX... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 2 febbraio 2011 - 14:28 Autore Share Inviato 2 febbraio 2011 - 14:28 Forse per mettere lo stemma esagonale dell' LML:risata: Tarocco all'incontrario? comunque, foto prese da facebook è? Yes! Perlomeno chi non ha Facebook, le può vedere Che strana quella sigla del telaio...:mah: Già... sembra il nome di un prodotto antizanzare. Meglio le vecchie sigle... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TinePx Inviato 2 febbraio 2011 - 14:45 Share Inviato 2 febbraio 2011 - 14:45 Forse per mettere lo stemma esagonale dell' LML:risata: Probabilmente comprano il nasello dallo stesso fornitore dell'LML, e poi ci appiccicano su il logo Piaggio (quello rettangolare?)... Comunque mi piace, molto prima serie, sono contento non abbiano stravolto la linea. Anche il nasello è meglio così che quello che montano le arcobaleno. Anche se, onestamente, viste le foto sul sito ufficiale, il mini cupolino e la sella mi fanno discretamente schifo... Oltre al prezzo, ovviamente... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blu Inviato 3 febbraio 2011 - 07:29 Share Inviato 3 febbraio 2011 - 07:29 E' così dal 2004, quando hanno voluto uniformarsi al resto della produzione Piaggio, abbandonando i classici VLX e VNX... Ma come, invece di distaccarsi dal resto della produzione Piaggio :risata: A parte gli scherzi, grazie della spiegazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 3 febbraio 2011 - 07:50 MODERATOR Share Inviato 3 febbraio 2011 - 07:50 Ma come, invece di distaccarsi dal resto della produzione Piaggio :risata:A parte gli scherzi, grazie della spiegazione Non so se hanno voluto o hanno dovuto uniformarsi. Infatti la sigla ZAPXXXX e' definita da standard internazionali. Vedi: Vehicle Identification Number - Wikipedia, the free encyclopedia Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleracing Inviato 3 febbraio 2011 - 07:51 Share Inviato 3 febbraio 2011 - 07:51 anche le lx sotto al logo rettangolare hanno l'incasso per il vecchio esagono...evidentemente i nuovi ingegneri piaggio non si fidano a riprogettare una linguetta ed unicastro nuovi...(figurati un px veramente nuovo!) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespone Inviato 3 febbraio 2011 - 14:46 Share Inviato 3 febbraio 2011 - 14:46 Curioso che non ci sia nemmeno un operaio in queste foto...mhà...sono anche io un po' S. Tommaso... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 3 febbraio 2011 - 14:52 Share Inviato 3 febbraio 2011 - 14:52 cmq ragazzi SIAMO forti eh...volevamo il px...e noi: rivogliamo il px piaggio: ecco il px noi: lo vogliamo come il vecchio px piaggio: bene, ve lo rimettiamo in produzione noi: eh ma almeno qualche novità la vogliamo piaggio: bene, vi mettiamo qualche novità (sogno) noi: eh ma cosi non va bene, troppo frullo, troppo qui troppo li... noi: eh ma lo vogliamo con gli stessi € piaggio: ah beh certo costava 3.300.000 di Lire.... ora costa 3.300€ noi: ma lo vogliamo italiano piaggio: ok lo assembliamo in Italia noi: eh ma non ci credo piaggio: ...e ma andate a cagare allora :risata: ....siamo o non siamo cosi?? sinceri dai...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 3 febbraio 2011 - 14:58 Share Inviato 3 febbraio 2011 - 14:58 cmq ragazzi SIAMO forti eh...volevamo il px...e noi: rivogliamo il px piaggio: ecco il px noi: lo vogliamo come il vecchio px piaggio: bene, ve lo rimettiamo in produzione noi: eh ma almeno qualche novità la vogliamo piaggio: bene, vi mettiamo qualche novità (sogno) noi: eh ma cosi non va bene, troppo frullo, troppo qui troppo li... noi: eh ma lo vogliamo con gli stessi € piaggio: ah beh certo costava 3.300.000 di Lire.... ora costa 3.300€ noi: ma lo vogliamo italiano piaggio: ok lo assembliamo in Italia noi: eh ma non ci credo piaggio: ...e ma andate a cagare allora :risata: ....siamo o non siamo cosi?? sinceri dai...... :quote: :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespone Inviato 3 febbraio 2011 - 15:00 Share Inviato 3 febbraio 2011 - 15:00 cmq ragazzi SIAMO forti eh...volevamo il px...e noi: rivogliamo il px piaggio: ecco il px noi: lo vogliamo come il vecchio px piaggio: bene, ve lo rimettiamo in produzione noi: eh ma almeno qualche novità la vogliamo piaggio: bene, vi mettiamo qualche novità (sogno) noi: eh ma cosi non va bene, troppo frullo, troppo qui troppo li... noi: eh ma lo vogliamo con gli stessi € piaggio: ah beh certo costava 3.300.000 di Lire.... ora costa 3.300€ noi: ma lo vogliamo italiano piaggio: ok lo assembliamo in Italia noi: eh ma non ci credo piaggio: ...e ma andate a cagare allora :risata: ....siamo o non siamo cosi?? sinceri dai...... Siamo così...e non siamo così...io non rivolevo il PX (ce l'ho già!), volevo una vespa con le marce e tutto il resto ma con qualche "miglioria", ruote tubeless (magari da 12") e un motore magari 4T (stile LML) non un 2T euro3 da scatalizzare prima di uscire dal concessionario... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 3 febbraio 2011 - 15:03 Share Inviato 3 febbraio 2011 - 15:03 .......... un motore magari 4T (stile LML) non un 2T euro3 da scatalizzare prima di uscire dal concessionario... noi: vogliamo un motore 4 t piaggio: ok ve lo facciamo noi1: ok era ora noi 2 (tantissimi vespone): eh no, noi vogliamo il 2T perchè ormai è testato, dell'inquinamento ce ne sbatte, e almeno possiamo metterci il 177cc, e se rimaniamo a piedi sappiamo dove metterci mano vespone....nulla di personale, e mi ci metto anche io in mezzo....siamo una banda di fulminati :risata:! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespone Inviato 3 febbraio 2011 - 15:15 Share Inviato 3 febbraio 2011 - 15:15 ....siamo una banda di fulminati :risata:! Su questo non c'è dubbio!!! :risata: Però io un 4T 200cc, con ciclistica aggiornata (cerchi tubeless magari da 12" e ammo seri), non dico che lo comprerei ad occhi chiusi, ma un pensiero ce lo farei...soldi e famiglia permettendo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertosole Inviato 3 febbraio 2011 - 16:49 Share Inviato 3 febbraio 2011 - 16:49 cmq ragazzi SIAMO forti eh...volevamo il px...e noi: rivogliamo il px piaggio: ecco il px noi: lo vogliamo come il vecchio px piaggio: bene, ve lo rimettiamo in produzione noi: eh ma almeno qualche novità la vogliamo piaggio: bene, vi mettiamo qualche novità (sogno) noi: eh ma cosi non va bene, troppo frullo, troppo qui troppo li... noi: eh ma lo vogliamo con gli stessi € piaggio: ah beh certo costava 3.300.000 di Lire.... ora costa 3.300€ noi: ma lo vogliamo italiano piaggio: ok lo assembliamo in Italia noi: eh ma non ci credo piaggio: ...e ma andate a cagare allora :risata: ....siamo o non siamo cosi?? sinceri dai...... Straquoto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 3 febbraio 2011 - 16:51 Share Inviato 3 febbraio 2011 - 16:51 ....nulla di personale, e mi ci metto anche io in mezzo....siamo una banda di fulminati ! noi: ma lo vogliamo italiano ... piaggio: ok lo assembliamo in Italia .... noi: eh ma non ci credopiaggio: ...e ma andate a cagare... Pasquà, SIETE una banda di fulminati! Io il px non lo volevo, fossi io la piaggio, lo toglierei subito di produzione, ancora prima di farlo uscire, così ve lo pigliate in... Saccoccia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 3 febbraio 2011 - 17:10 Share Inviato 3 febbraio 2011 - 17:10 bè, rispetto a d alcuni nuovi modelli è una gemma!!! esempio:Vespa Home Page 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blu Inviato 3 febbraio 2011 - 17:10 Share Inviato 3 febbraio 2011 - 17:10 Non so se hanno voluto o hanno dovuto uniformarsi. Infatti la sigla ZAPXXXX e' definita da standard internazionali.Vedi: Vehicle Identification Number - Wikipedia, the free encyclopedia Vol. arigrazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 3 febbraio 2011 - 18:19 MODERATOR Share Inviato 3 febbraio 2011 - 18:19 Non so se hanno voluto o hanno dovuto uniformarsi. Infatti la sigla ZAPXXXX e' definita da standard internazionali. Non lo sapevo: grazie, Luca! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 3 febbraio 2011 - 18:33 MODERATOR Share Inviato 3 febbraio 2011 - 18:33 non un 2T euro3 da scatalizzare prima di uscire dal concessionario... Daniele, stai tranquillo che coi test che hanno fatto avranno risolto tutti i problemi derivanti dal maggior calore sprigionato. Fino al 2007 mettevano una "toppa" ad un motore non nato per essere catalizzato. Adesso hanno rivisto la parte termica, e non ci dovrebbero essere più "mine vaganti" sotto il cofano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mark68 Inviato 3 febbraio 2011 - 19:43 Share Inviato 3 febbraio 2011 - 19:43 Io tra i particolari ho notato un tasto "a funghetto" di emergenza a lato della catena. Dubito che in india o in altri paesi siano così fiscali come da noi sulla sicurezza nel lavoro.Non conosco lo stabilimento italiano, ma gli indizi ci sono. Sarebbe bello vedere tutta la catena, dall'inizio alla fine. Però quel copristerzo senza esagono sul clacson.... Non mi piace ! l'esagono non possono più usarlo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 3 febbraio 2011 - 19:47 Share Inviato 3 febbraio 2011 - 19:47 l'esagono non possono più usarlo... Non vogliono, se volessero potrebbero eccome. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mark68 Inviato 3 febbraio 2011 - 19:50 Share Inviato 3 febbraio 2011 - 19:50 Non vogliono, se volessero potrebbero eccome. per quel che ne so io, no... da quel che si dice, han perso il diritto di usare l'esagono... ma sono in attesa di essere smentito coi fatti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 3 febbraio 2011 - 19:51 MODERATOR Share Inviato 3 febbraio 2011 - 19:51 l'esagono non possono più usarlo... :mah: Perche? Lo usano sul gl'altri frullini che fanno. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mark68 Inviato 3 febbraio 2011 - 19:52 Share Inviato 3 febbraio 2011 - 19:52 :mah: Perche? Lo usano sul gl'altri frullini che fanno. Vol. ma sulle Vespa no... ripeto, lieto di essere smentito coi fatti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 3 febbraio 2011 - 19:53 Share Inviato 3 febbraio 2011 - 19:53 Perche? Lo usano sul gl'altri frullini che fanno. Lo stavo per dire io, mi sa che l'unico diritto che hanno perso è quello di scrivere "Genova" al fondo del logo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts