Vai al contenuto



Catena montaggio new PX..


InsettoScoppiettante94
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
Certo basta la catena di montaggio per mettere sella, nasello e stemmino non serve tanto lunga .:Lol_5::Lol_5::Lol_5:

 

La prima cosa che viene fatta in catena è il cablaggio di cavi e fili una volta presa la scocca già verniciata e punzonata. Da lì, poi s'iniziano a montare lo sterzo già completo di mozzo e freno, il motore (sdraiando il telaio verso sinistra) e via via tutto il resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 60
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR
Che strana quella sigla del telaio...:mah::mah:

 

E' così dal 2004, quando hanno voluto uniformarsi al resto della produzione Piaggio, abbandonando i classici VLX e VNX... :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse per mettere lo stemma esagonale dell' LML:risata::risata:

Tarocco all'incontrario? :mah::risata:

 

comunque, foto prese da facebook è?

Yes! Perlomeno chi non ha Facebook, le può vedere :ok:

 

Che strana quella sigla del telaio...:mah::mah:

Già... sembra il nome di un prodotto antizanzare.

Meglio le vecchie sigle... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse per mettere lo stemma esagonale dell' LML:risata::risata:

Probabilmente comprano il nasello dallo stesso fornitore dell'LML, e poi ci appiccicano su il logo Piaggio (quello rettangolare?)...

Comunque mi piace, molto prima serie, sono contento non abbiano stravolto la linea. Anche il nasello è meglio così che quello che montano le arcobaleno. Anche se, onestamente, viste le foto sul sito ufficiale, il mini cupolino e la sella mi fanno discretamente schifo... Oltre al prezzo, ovviamente...:noncisiamo:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' così dal 2004, quando hanno voluto uniformarsi al resto della produzione Piaggio, abbandonando i classici VLX e VNX... :-(

Ma come, invece di distaccarsi dal resto della produzione Piaggio :risata::risata::risata:

A parte gli scherzi, grazie della spiegazione :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ma come, invece di distaccarsi dal resto della produzione Piaggio :risata::risata::risata:

A parte gli scherzi, grazie della spiegazione :ciao:

 

Non so se hanno voluto o hanno dovuto uniformarsi. Infatti la sigla ZAPXXXX e' definita da standard internazionali.

Vedi:

 

Vehicle Identification Number - Wikipedia, the free encyclopedia

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche le lx sotto al logo rettangolare hanno l'incasso per il vecchio esagono...evidentemente i nuovi ingegneri piaggio non si fidano a riprogettare una linguetta ed unicastro nuovi...(figurati un px veramente nuovo!)

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq ragazzi SIAMO forti eh...volevamo il px...e

 

 

noi: rivogliamo il px

piaggio: ecco il px

 

noi: lo vogliamo come il vecchio px

piaggio: bene, ve lo rimettiamo in produzione

noi: eh ma almeno qualche novità la vogliamo

piaggio: bene, vi mettiamo qualche novità (sogno)

noi: eh ma cosi non va bene, troppo frullo, troppo qui troppo li...

 

noi: eh ma lo vogliamo con gli stessi €

piaggio: ah beh certo costava 3.300.000 di Lire.... ora costa 3.300€

 

noi: ma lo vogliamo italiano

piaggio: ok lo assembliamo in Italia

noi: eh ma non ci credo

piaggio: ...e ma andate a cagare allora :risata::risata:

 

 

 

....siamo o non siamo cosi?? sinceri dai......

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq ragazzi SIAMO forti eh...volevamo il px...e

 

 

noi: rivogliamo il px

piaggio: ecco il px

 

noi: lo vogliamo come il vecchio px

piaggio: bene, ve lo rimettiamo in produzione

noi: eh ma almeno qualche novità la vogliamo

piaggio: bene, vi mettiamo qualche novità (sogno)

noi: eh ma cosi non va bene, troppo frullo, troppo qui troppo li...

noi: eh ma lo vogliamo con gli stessi €

piaggio: ah beh certo costava 3.300.000 di Lire.... ora costa 3.300€

noi: ma lo vogliamo italiano

piaggio: ok lo assembliamo in Italia

noi: eh ma non ci credo

piaggio: ...e ma andate a cagare allora :risata::risata:

 

 

 

....siamo o non siamo cosi?? sinceri dai......

 

:quote::quote::quote:

 

:risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq ragazzi SIAMO forti eh...volevamo il px...e

 

 

noi: rivogliamo il px

piaggio: ecco il px

 

noi: lo vogliamo come il vecchio px

piaggio: bene, ve lo rimettiamo in produzione

noi: eh ma almeno qualche novità la vogliamo

piaggio: bene, vi mettiamo qualche novità (sogno)

noi: eh ma cosi non va bene, troppo frullo, troppo qui troppo li...

 

noi: eh ma lo vogliamo con gli stessi €

piaggio: ah beh certo costava 3.300.000 di Lire.... ora costa 3.300€

 

noi: ma lo vogliamo italiano

piaggio: ok lo assembliamo in Italia

noi: eh ma non ci credo

piaggio: ...e ma andate a cagare allora :risata::risata:

 

 

 

....siamo o non siamo cosi?? sinceri dai......

 

Siamo così...e non siamo così...io non rivolevo il PX (ce l'ho già!), volevo una vespa con le marce e tutto il resto ma con qualche "miglioria", ruote tubeless (magari da 12") e un motore magari 4T (stile LML) non un 2T euro3 da scatalizzare prima di uscire dal concessionario...

Link al commento
Condividi su altri siti

.......... un motore magari 4T (stile LML) non un 2T euro3 da scatalizzare prima di uscire dal concessionario...

 

 

noi: vogliamo un motore 4 t

piaggio: ok ve lo facciamo

 

noi1: ok era ora

noi 2 (tantissimi vespone): eh no, noi vogliamo il 2T perchè ormai è testato, dell'inquinamento ce ne sbatte, e almeno possiamo metterci il 177cc, e se rimaniamo a piedi sappiamo dove metterci mano

 

 

vespone....nulla di personale, e mi ci metto anche io in mezzo....siamo una banda di fulminati :risata::risata:!

Link al commento
Condividi su altri siti

....siamo una banda di fulminati :risata::risata:!

 

 

Su questo non c'è dubbio!!! :risata::risata::risata:

 

Però io un 4T 200cc, con ciclistica aggiornata (cerchi tubeless magari da 12" e ammo seri), non dico che lo comprerei ad occhi chiusi, ma un pensiero ce lo farei...soldi e famiglia :mogli: permettendo!

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq ragazzi SIAMO forti eh...volevamo il px...e

 

 

noi: rivogliamo il px

piaggio: ecco il px

 

noi: lo vogliamo come il vecchio px

piaggio: bene, ve lo rimettiamo in produzione

noi: eh ma almeno qualche novità la vogliamo

piaggio: bene, vi mettiamo qualche novità (sogno)

noi: eh ma cosi non va bene, troppo frullo, troppo qui troppo li...

 

noi: eh ma lo vogliamo con gli stessi €

piaggio: ah beh certo costava 3.300.000 di Lire.... ora costa 3.300€

 

noi: ma lo vogliamo italiano

piaggio: ok lo assembliamo in Italia

noi: eh ma non ci credo

piaggio: ...e ma andate a cagare allora :risata::risata:

 

 

 

....siamo o non siamo cosi?? sinceri dai......

 

Straquoto.

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

....nulla di personale, e mi ci metto anche io in mezzo....siamo una banda di fulminati !

 

noi: ma lo vogliamo italiano ... piaggio: ok lo assembliamo in Italia .... noi: eh ma non ci credo

piaggio: ...e ma andate a cagare... :risata:

 

Pasquà, SIETE una banda di fulminati! Io il px non lo volevo, fossi io la piaggio, lo toglierei subito di produzione, ancora prima di farlo uscire, così ve lo pigliate in... Saccoccia :mrgreen::risata::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Non so se hanno voluto o hanno dovuto uniformarsi. Infatti la sigla ZAPXXXX e' definita da standard internazionali.

 

Non lo sapevo: grazie, Luca! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
non un 2T euro3 da scatalizzare prima di uscire dal concessionario...

 

Daniele, stai tranquillo che coi test che hanno fatto avranno risolto tutti i problemi derivanti dal maggior calore sprigionato.

Fino al 2007 mettevano una "toppa" ad un motore non nato per essere catalizzato. Adesso hanno rivisto la parte termica, e non ci dovrebbero essere più "mine vaganti" sotto il cofano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io tra i particolari ho notato un tasto "a funghetto" di emergenza a lato della catena. Dubito che in india o in altri paesi siano così fiscali come da noi sulla sicurezza nel lavoro.

Non conosco lo stabilimento italiano, ma gli indizi ci sono.

 

Sarebbe bello vedere tutta la catena, dall'inizio alla fine.

 

Però quel copristerzo senza esagono sul clacson.... :nono: Non mi piace !

l'esagono non possono più usarlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
l'esagono non possono più usarlo...

:mah::mah::mah:

 

Perche? Lo usano sul gl'altri frullini che fanno.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...