canotto Inviato 2 febbraio 2011 - 08:41 Share Inviato 2 febbraio 2011 - 08:41 Salve a tutti. Mi chiamo Fabrizio e sono della provincia di Asti. Sto restaurando ana vespa vba1t 150 de 1960 e ho un dubbio sul fanale posteriore. L'unico che ho trovato è di alluminio a specchio e non so se devo verniciarlo dello stesso colore della carrozzeria o se devo lasciarlo così. Qualcuno può aiutarmi ?? grazie a tutti ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 2 febbraio 2011 - 08:47 MODERATOR Share Inviato 2 febbraio 2011 - 08:47 Salve a tutti. Mi chiamo Fabrizio e sono della provincia di Asti. Sto restaurando ana vespa vba1t 150 de 1960 e ho un dubbio sul fanale posteriore. L'unico che ho trovato è di alluminio a specchio e non so se devo verniciarlo dello stesso colore della carrozzeria o se devo lasciarlo così. Qualcuno può aiutarmi ?? grazie a tutti ! Non vorrei dire una cassata, ma dovrebbe andare in tinta. Metti una foto del fanale, quello della VBA dovrebbe avere la gemma dello stop separata dalla platsica del fanale posteriore. Quelli che ho visto cromati, invece avevano la plastica in unico pezzo e dovrebbero essere delle VNB e VBB. Non so se sulle ultime montavano gia il fanale cromato. ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ettore_1973 Inviato 2 febbraio 2011 - 10:29 Share Inviato 2 febbraio 2011 - 10:29 Ciao, il fanale posteriore va in tinta con la carrozzeria e come osserva volumex le gemme sono separate... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsimo Inviato 2 febbraio 2011 - 10:50 Share Inviato 2 febbraio 2011 - 10:50 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
canotto Inviato 2 febbraio 2011 - 10:53 Autore Share Inviato 2 febbraio 2011 - 10:53 il dubbio mi è venuto guardando le foto trovate su internet e su questo forum. oggi pomeriggio o domani metto una foto e comunque ho deciso che lo faccio verniciare, per non aver problemi con l'iscrizione fmi. vi ringrazio e vi saluto! alla prossima fabrizio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 2 febbraio 2011 - 14:15 MODERATOR Share Inviato 2 febbraio 2011 - 14:15 il dubbio mi è venuto guardando le foto trovate su internet e su questo forum. oggi pomeriggio o domani metto una foto e comunque ho deciso che lo faccio verniciare, per non aver problemi con l'iscrizione fmi. vi ringrazio e vi saluto! alla prossima fabrizio Ma prima metti le foto, cosi vediamo se e' il tipo giusto. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
canotto Inviato 10 febbraio 2011 - 14:55 Autore Share Inviato 10 febbraio 2011 - 14:55 rieccomi dopo un pò. sono rimasto incasinato e non sono riuscito a fare le foto ma adesso eccole qui : ImageShack® - Online Photo and Video Hosting ImageShack® - Online Photo and Video Hosting ImageShack® - Online Photo and Video Hosting che ne dite?? è di alluminio. mi conviene smontarlo, farlo sabbiare e verniciare?? tanto la vespa è dal carrozziere a verniciare pure lei.. grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zeffiro Inviato 10 febbraio 2011 - 15:26 Share Inviato 10 febbraio 2011 - 15:26 Dipende dal numero di telaio della tua Vespa. Le ultime montavano già il faro cromato che c'era sul VBB, GS160 e sulle VS5. Il faro che hai te è quello che montavano tutte la VBA tranne le ultime, ma andava in tinta con la carrozzeria. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
canotto Inviato 10 febbraio 2011 - 15:31 Autore Share Inviato 10 febbraio 2011 - 15:31 ciao grazie per la risposta la mia di telaio è il n° 86.000 circa su 125.000 circa ed è stata immatricolata nel gennaio del 60. ha anche la batteria ciao e grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zeffiro Inviato 10 febbraio 2011 - 15:48 Share Inviato 10 febbraio 2011 - 15:48 Ciao, allora va bene il primo tipo, ma penso proprio che vada in tinta con la carrozzeria. Vediamo se qualcun altro conferma questa cosa. Ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 10 febbraio 2011 - 16:07 Share Inviato 10 febbraio 2011 - 16:07 vba=in tinta vbb =cromato idem con il devio luci...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
canotto Inviato 11 febbraio 2011 - 23:23 Autore Share Inviato 11 febbraio 2011 - 23:23 grazie mille !!! domani lo smonto e lo porto al carrozziere !! grazie a tutti !!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 12 febbraio 2011 - 10:02 Share Inviato 12 febbraio 2011 - 10:02 ragazzi, non va in tinta... da circa metà produzione (adesso non ricordo se 70000 o 80000, comunque giù di lì) il fanale è quello cromato per la vbb, stessa cosa vale per il devioluci... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
canotto Inviato 12 febbraio 2011 - 10:22 Autore Share Inviato 12 febbraio 2011 - 10:22 confusione !!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 12 febbraio 2011 - 10:34 Share Inviato 12 febbraio 2011 - 10:34 fidati, è così... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
canotto Inviato 12 febbraio 2011 - 11:40 Autore Share Inviato 12 febbraio 2011 - 11:40 ok! al massimo lo faccio verniciare dopo... grazie ancora a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 6 aprile 2011 - 07:39 Share Inviato 6 aprile 2011 - 07:39 Ciao ragazzi, approfitto di questo 3d per chiedere un paio di cose pure io in merito al fanalino posteriore e altro..... Io sto iniziando a restaurare la mia vba con telaio 67xxx del '59 e ho montato su il fanale come si vede nella foto allegata, da quanto ho letto sopra non è quello giusto ma vorrei chiedere conferma prima di fare acquisti sbagliati!! Altra cosa, mi ritrovo il clacson verniciato della tinta della vespa ma da nessuna parte ho trovato conferma ma anzi ovunque trovo scritto che dovrebbe essere cromato, eppure la verniciatura sembra essere quella originale in quanto i rivetti di assemblaggio sono privi di qualunque traccia di colore... mi fa strano che sia stato smontato per essere verniciato in quanto la vespa è sempre stata di famiglia e nessuno ricorda tale episodio. grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frenapocomafrena Inviato 6 aprile 2011 - 07:44 Share Inviato 6 aprile 2011 - 07:44 Ho 2 vba ( di cui una conservata e uniproprietario) e come diceva wyatt non hanno il fanalino posteriore in tinta ma cromato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 6 aprile 2011 - 07:59 Share Inviato 6 aprile 2011 - 07:59 Questo non credo valga per tutti i telai.... se ho capito bene la discriminante è il numero 110486 prima verniciati e poi cromati.... anche il modello è diverso il primo è + esile e con la doppia plastica, il secondo montato anche sulle vbb cromato e con corpo + grande come quello che è nella mia immagine. In pratica credo che mi sia risposto da solo :roll: forse.... rimane ancora il dubbio del clacson verniciato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 6 aprile 2011 - 08:20 Share Inviato 6 aprile 2011 - 08:20 La VBA monta quello in tinta fino all'esemplare 110486. Dall'esemplare successivo monta il tipo in zama cromata. Codice prodotto 93186 - subcodice pre modifica 89442 Fonte manuale ricambi piaggio 74/75 pag. 200 disegno, pag, 202 codici. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 6 aprile 2011 - 08:23 Share Inviato 6 aprile 2011 - 08:23 grazie signorhood ora sono sicuro delle mie ipotesi :ok: e per il clacson invece hai qualche notizia? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 6 aprile 2011 - 08:31 Share Inviato 6 aprile 2011 - 08:31 grazie signorhood ora sono sicuro delle mie ipotesi :ok:e per il clacson invece hai qualche notizia? Sui cicalini posso dirti solo che sulle vespe se sono verniciati sono verniciati di nero. Altrimenti o cromati o zincati. Cicalini in tinta in origine mai montati, anche se qualche aftermarket color azzurro metallizzato li ho visti pure io su qualche bancarella e a occhio e croce sembravano verniciati prima dell'assemblaggio. Ma credo che fossero appunto produzioni "adattabili" e non originali di primo montaggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 6 aprile 2011 - 08:35 Share Inviato 6 aprile 2011 - 08:35 Ora verifico qualche scritta all'interno del clacson e poi aggiorno il 3d. grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frenapocomafrena Inviato 6 aprile 2011 - 10:38 Share Inviato 6 aprile 2011 - 10:38 Questo non credo valga per tutti i telai.... se ho capito bene la discriminante è il numero 110486 prima verniciati e poi cromati.... anche il modello è diverso il primo è + esile e con la doppia plastica, il secondo montato anche sulle vbb cromato e con corpo + grande come quello che è nella mia immagine.In pratica credo che mi sia risposto da solo :roll: forse.... rimane ancora il dubbio del clacson verniciato Certo certo. il mio discorso andava letto nel senso che non tutte lo hanno in tinta... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 6 aprile 2011 - 19:34 Share Inviato 6 aprile 2011 - 19:34 Sui cicalini posso dirti solo che sulle vespe se sono verniciati sono verniciati di nero. Altrimenti o cromati o zincati. Cicalini in tinta in origine mai montati, anche se qualche aftermarket color azzurro metallizzato li ho visti pure io su qualche bancarella e a occhio e croce sembravano verniciati prima dell'assemblaggio. Ma credo che fossero appunto produzioni "adattabili" e non originali di primo montaggio. Allora ho verificato e sul retro riporta la scritta Curtarelli ..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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