santolo Inviato 2 febbraio 2011 - 11:40 Share Inviato 2 febbraio 2011 - 11:40 ieri mi sono recato ad un centro di revisione e collaudi munito di numero di telaio e targa per verificare se il sistema leggeva i dati della vespa per eseguire la revisione. purtroppo l'addetto mi fa notare che per eseguire l'operazione e' necessario il libretto da cui si dovranno identificare i dati dell'omologazione ,altrimenti bisogna recarsi in motorizzazione con la vespa per eseguire il collaudo:mah:. cmq siccome non capisco una nulla a riguardo vi allego la foto. qualcuno mi puo' dire se il libretto e' completo di questi dati richiesti? mi auguro di sì 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsimo Inviato 2 febbraio 2011 - 11:49 Share Inviato 2 febbraio 2011 - 11:49 Urca, un GS! Io sono un poì ..'cecato, cmq il tuo veicolo veniva omologato con: IGM 1136.OM Verifica se sul libretto trovi traccia di questa dicitura, oppure comunicala all'atto di presentazione della domanda di inserimento. Gia' che ci sei fatti pure correggere la misura dei pneumatici, che in realta' sono da 10 pollici e non da 8 come e' scritto: purtroppo e' un errore abbastanza frequente in tutti i vecchi libretti compilati a mano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 2 febbraio 2011 - 12:30 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 febbraio 2011 - 12:30 ieri mi sono recato ad un centro di revisione e collaudi munito di numero di telaio e targa per verificare se il sistema leggeva i dati della vespa per eseguire la revisione.purtroppo l'addetto mi fa notare che per eseguire l'operazione e' necessario il libretto da cui si dovranno identificare i dati dell'omologazione ,altrimenti bisogna recarsi in motorizzazione con la vespa per eseguire il collaudo:mah:. cmq siccome non capisco una nulla a riguardo vi allego la foto. qualcuno mi puo' dire se il libretto e' completo di questi dati richiesti? mi auguro di sì Sì, i dati ci sono tutti, tranne la sigla d'omologazione e, comunque, la misura dei pneumatici è errata e devi farla correggere. Qui puoi scaricare la scheda tecnica omologativa con tutti i dati: Vespa Resources Forum - Download - Vespa 150 GS - VS5 Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 2 febbraio 2011 - 12:36 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 febbraio 2011 - 12:36 Urca, un GS! Io sono un poì ..'cecato, cmq il tuo veicolo veniva omologato con: IGM 1136.OM Verifica se sul libretto trovi traccia di questa dicitura, oppure comunicala all'atto di presentazione della domanda di inserimento. Gia' che ci sei fatti pure correggere la misura dei pneumatici, che in realta' sono da 10 pollici e non da 8 come e' scritto: purtroppo e' un errore abbastanza frequente in tutti i vecchi libretti compilati a mano. Ricorda che quella che hai segnalata è la sigla di omologazione per la VS5 dal 1960 in poi, come in questo caso, ma quelle precedenti avevano come omologazione: Atto N. 413 del 27.12.1954, e successive modifiche. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
santolo Inviato 2 febbraio 2011 - 12:50 Autore Share Inviato 2 febbraio 2011 - 12:50 gino ho scaricato la scheda. oggi vado in agenzia e mi auguro che insieme al libretto(che come avrai notato e' un duplicato) e al complementare (a me intestati)non ci siano problemi e che la motorizzazione reinserisca i dati nel sistema e corregga la misura dei pneumatici necessaria per l'iscrizione all'fmi con il modello A. un ultima info,sai i tempi che ci vogliono per esguire questa operazione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 2 febbraio 2011 - 15:31 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 febbraio 2011 - 15:31 gino ho scaricato la scheda.oggi vado in agenzia e mi auguro che insieme al libretto(che come avrai notato e' un duplicato) e al complementare (a me intestati)non ci siano problemi e che la motorizzazione reinserisca i dati nel sistema e corregga la misura dei pneumatici necessaria per l'iscrizione all'fmi con il modello A. un ultima info,sai i tempi che ci vogliono per esguire questa operazione? A sentire loro, se vai in motorizzazione, l'aggiornamento è in tempo reale e disponibile dal giorno dopo. Questione diversa per la rettifica dei pneumatici, per la quale ti consiglio di portare la scheda tecnica omologativa. Vedi: http://www.vesparesources.com/pratiche/22577-facciamo-chiarezza-sulle-revisioni-dei-veicoli-ante-1990-a.html Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsimo Inviato 2 febbraio 2011 - 17:15 Share Inviato 2 febbraio 2011 - 17:15 Ricorda che quella che hai segnalata è la sigla di omologazione per la VS5 dal 1960 in poi, come in questo caso, ma quelle precedenti avevano come omologazione: Atto N. 413 del 27.12.1954, e successive modifiche. Ciao, Gino ringrazio per la ..premura ma, se da libretto e' chiaro che parliamo di un VS5 immatricolato nel 61, ...perche' avrei dovuto indicare una dicitura divrsa dalla IGM 1136.OM che e propria di quel modello? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 2 febbraio 2011 - 17:35 Share Inviato 2 febbraio 2011 - 17:35 A sentire loro, se vai in motorizzazione, l'aggiornamento è in tempo reale e disponibile dal giorno dopo. Confermo, ho risolto la questione con qualche km di coda, ma i tempi sono quelli, da me non hanno voluto la scheda tecnica e mi è bastato compilare un A4 prestampato. La scheda tecnica comunque ce l'avevo e consiglio di portarla, non si sa mai che il burocrate di turno.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 2 febbraio 2011 - 18:39 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 febbraio 2011 - 18:39 ringrazio per la ..premura ma, se da libretto e' chiaro che parliamo di un VS5 immatricolato nel 61, ...perche' avrei dovuto indicare una dicitura divrsa dalla IGM 1136.OM che e propria di quel modello? Ed infatti, mica ti ho detto che hai sbagliato, era solo per puntualizzare che esistono due omologazioni per lo stesso modello di GS, la VS5, appunto, nel caso qualcuno la prendesse come unica sigla di omologazione per tutta la produzione. Per la precisione: dal n. VS5T 0047351 - Atto n. 413 del 27-12-1954 - Modifiche approvate con nota n. 3327/2243/2 del 04/08/1958 dal n. VS5T 0093194 - Certificato IGM 1136 OM del 30/07/1960 Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
santolo Inviato 15 febbraio 2011 - 15:08 Autore Share Inviato 15 febbraio 2011 - 15:08 Sì, i dati ci sono tutti, tranne la sigla d'omologazione e, comunque, la misura dei pneumatici è errata e devi farla correggere. Qui puoi scaricare la scheda tecnica omologativa con tutti i dati: Vespa Resources Forum - Download - Vespa 150 GS - VS5 Ciao, Gino Gino sto compilando il modello a dell'fmi e mi chiedono il numero di omologazione della marma che sulla scheda non trovo:rabbia:,qualcuno di voi sa qual'e'? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
santolo Inviato 15 febbraio 2011 - 15:19 Autore Share Inviato 15 febbraio 2011 - 15:19 ok trovata,igm 530 s. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 15 febbraio 2011 - 20:09 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 febbraio 2011 - 20:09 ok trovata,igm 530 s. IGM 530/S, per la precisione! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
santolo Inviato 8 marzo 2011 - 22:03 Autore Share Inviato 8 marzo 2011 - 22:03 purtroppo c'e' ancora qualche intoppo per la correzione della misura dei pneumatici. hanno ammesso dalla scheda omologativa che l'errore c'e',ma l'agenzia mi ha detto che deve trovare il funzionario "predisposto" per modificare a penna e dopo avvallare la modifica. insomma mi hanno fatto capire che la vespa dovrebbe passare il collaudo e poi di conseguenza perdere il libretto originale:crazy:perche' la modifica a penna non e' una cosa regolare:orrore: qualcuno di voi si e' mai trovato in una situazione come la mia? non mi capacito del fatto che per un errore fatto tanti anni fa si debba addirittura fare un collaudo:mah: help:-( 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 9 marzo 2011 - 10:24 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 marzo 2011 - 10:24 purtroppo c'e' ancora qualche intoppo per la correzione della misura dei pneumatici.hanno ammesso dalla scheda omologativa che l'errore c'e',ma l'agenzia mi ha detto che deve trovare il funzionario "predisposto" per modificare a penna e dopo avvallare la modifica. insomma mi hanno fatto capire che la vespa dovrebbe passare il collaudo e poi di conseguenza perdere il libretto originale:crazy:perche' la modifica a penna non e' una cosa regolare:orrore: qualcuno di voi si e' mai trovato in una situazione come la mia? non mi capacito del fatto che per un errore fatto tanti anni fa si debba addirittura fare un collaudo:mah: help:-( Sì, purtroppo è così, rifanno il libretto e pretendono anche il collaudo, a meno di trovare un impiegato compiacente! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
santolo Inviato 22 marzo 2011 - 20:15 Autore Share Inviato 22 marzo 2011 - 20:15 Rieccomi Gino:-) stasera contattando uno dei membri del mio vc mi ha dato la bellessima notizia. il libretto e' stato aggiornato con la modifica dei pneumatici e inserito nel sistema, così pronto per la revisione. purtroppo e' risaputo che se non hai un santo non si va in paradiso:rabbia: cmq questa settimana cerchero' di passare in sede a ritirarlo così metto su una foto con l'aggiornamento:lol: a presto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
santolo Inviato 26 marzo 2011 - 15:14 Autore Share Inviato 26 marzo 2011 - 15:14 come promesso metto la foto dell'aggiornamento dopo 3 mesi di sofferenza:cry: ora sotto con l'fmi:-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 26 marzo 2011 - 18:16 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 marzo 2011 - 18:16 come promesso metto la foto dell'aggiornamento dopo 3 mesi di sofferenza:cry: ora sotto con l'fmi:-) Ottimo! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts