ruggero Inviato 2 febbraio 2011 - 15:02 Share Inviato 2 febbraio 2011 - 15:02 Ciao! Allora, la piccola è la prima volta che mi va in riserva e mi ha fatto questo scherzo. Finché era su "Aperto" tutto perfetto. Come è andata in riserva, ho messo su "R" e ha cominciato ad andare-e-non andare, tipo: devi spedivellare come un pazzo, poi si accende, fai 50 metri e si rispegne. Rispedivella come un disperato, riparte, 2-3 accelerate e si riferma. E via così fino al benzinaio. Una volta rimessa su Aperto, nessun problema. Rubinetto semi-intasato? Tocca smontarlo? Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 2 febbraio 2011 - 15:13 MODERATOR Share Inviato 2 febbraio 2011 - 15:13 Ciao! Allora, la piccola è la prima volta che mi va in riserva e mi ha fatto questo scherzo. Finché era su "Aperto" tutto perfetto. Come è andata in riserva, ho messo su "R" e ha cominciato ad andare-e-non andare, tipo: devi spedivellare come un pazzo, poi si accende, fai 50 metri e si rispegne. Rispedivella come un disperato, riparte, 2-3 accelerate e si riferma. E via così fino al benzinaio. Una volta rimessa su Aperto, nessun problema. Rubinetto semi-intasato? Tocca smontarlo? Grazie! Mi sa di si .... Sto revisinando una 50 e ho dovuto sostituirlo da quanto era intasato. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 3 febbraio 2011 - 12:55 Autore Share Inviato 3 febbraio 2011 - 12:55 Già, ma per smollare il rubinetto ci vuole quel dannato attrezzo apposito che io non ho. Tra l'altro ne avevo già cambiato uno anni fa (di rubinetto) e non veniva nemmeno con l'attrezzo. Dovetti procedere col seghetto del ferro. Per quello volevo essere certo che il problema stia nel rubinetto. Se è il rubinetto intasato, è normale che si comporti così solo quando è in riserva? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 3 febbraio 2011 - 13:01 Share Inviato 3 febbraio 2011 - 13:01 Vuota il serbatoio, poi posizioni il rubinetto in riserva e infili la pistona dell'aria compressa al tubo della benzina e soffi! Poi fai un bel risciacquo e sei apposto! Se risulta ancora attappato metti il rubinetto in posizione CHIUSO poi sviti le due vitine della leva del serbatoio (senza togliere il fermo che fissa l'asta al selettore) e pulisci la guarnizione in gomma, soffi bene con il compressore e risciacqui..poi monti tutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 15 febbraio 2011 - 16:37 Autore Share Inviato 15 febbraio 2011 - 16:37 Vuota il serbatoio, poi posizioni il rubinetto in riserva e infili la pistona dell'aria compressa al tubo della benzina e soffi!Poi fai un bel risciacquo e sei apposto! Se risulta ancora attappato metti il rubinetto in posizione CHIUSO poi sviti le due vitine della leva del serbatoio (senza togliere il fermo che fissa l'asta al selettore) e pulisci la guarnizione in gomma, soffi bene con il compressore e risciacqui..poi monti tutto Ciao Mincio, scusa, non ti ho ringraziato subito per i consigli esaustivi. Farò quanto dici appena trovo un attimo epr mettermi dietro alla vespetta, poi riferirò. ciao ruggero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 22 febbraio 2011 - 20:15 Autore Share Inviato 22 febbraio 2011 - 20:15 Vuota il serbatoio, poi posizioni il rubinetto in riserva e infili la pistona dell'aria compressa al tubo della benzina e soffi!Poi fai un bel risciacquo e sei apposto! Se risulta ancora attappato metti il rubinetto in posizione CHIUSO poi sviti le due vitine della leva del serbatoio (senza togliere il fermo che fissa l'asta al selettore) e pulisci la guarnizione in gomma, soffi bene con il compressore e risciacqui..poi monti tutto Ciao Mincio Ho messo in pratica ieri i tuoi preziosi consigli (soffio con levetta in riserva, nonché smontaggio rubinetto e pulizia con aria di fori e guarnizione). Oggi è andata in riserva e il problema sembra decisamente risolto! Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 23 febbraio 2011 - 08:31 Share Inviato 23 febbraio 2011 - 08:31 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts