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disastro miscela..vi prego help


axel
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Con il vecchio principio dei vasi cartesiani ti sbrighi molto prima e non dovresti sporcare granche

 

 

...sulla gs si faceva miscela al 5% ma ora non credo proprio che chi gira con quella vespa faccia miscela così.

 

 

Io la faccio ancora al 5%, effetivamente ogni volta ke mi fermo ai semafori il buco del ozono si allarga.. :crazy: dite ke dovrei diminuire? :ciao:

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certo, devi farla al 2%, meno della metà !

 

 

scusami non voglio mettere in dubbio quello ke tu dici ma addirittura devo fare la miscela a meno della metà attuale? mi sembra poco, quando diminuisco un po ho paura di grippare..:oops: al 2% la fanno dei miei conoscenti al px 125...

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scusami non voglio mettere in dubbio quello ke tu dici ma addirittura devo fare la miscela a meno della metà attuale? mi sembra poco, quando diminuisco un po ho paura di grippare..:oops: al 2% la fanno dei miei conoscenti al px 125...

 

mah... forse per la gs è diverso, ma con gli olii 100%sintetici ormai.. 2 -2,5% e sei tranquillo , ma senti anche pareri di altri perchè nel caso della GS non son sicuro e non vorrei dirti una stronxata.. a scanso di equivoci.

Ma perchè sulla Gs si deve fare più grassa ? qual'è la ragione ?

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mah... forse per la gs è diverso, ma con gli olii 100%sintetici ormai.. 2 -2,5% e sei tranquillo , ma senti anche pareri di altri perchè nel caso della GS non son sicuro e non vorrei dirti una stronxata.. a scanso di equivoci.

Ma perchè sulla Gs si deve fare più grassa ? qual'è la ragione ?

 

 

da qualche parte ho letto ora non ricordo dove ma probabilmente proprio qui su v.r. ke nn avendo la valvola rotante la biella non viene lubrificata direttamente..

 

sono pronto :frustate::frustate::frustate::frustate::frustate:

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Questa è la corrispondenza:

 

B6 HS = W4AC

 

no, proprio no

 

la B6/B7HS equivalgono alla W5

 

mentre la W4 è su per giu' fredda quanto la B8HS

 

comunque non mi preoccuperei, in fondo 100ml di olio su 3,6 litri (in gergo sono 5 euro di benzina) van più che bene

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da qualche parte ho letto ora non ricordo dove ma probabilmente proprio qui su v.r. ke nn avendo la valvola rotante la biella non viene lubrificata direttamente..

 

sono pronto :frustate::frustate::frustate::frustate::frustate:

 

Se parliamo di vespa GS 160 (deduco dal nick) la miscela bisogna farla al 6% perchè ha un'aspirazione e una lubrificazione differente (è alimentata piston ported al cilindro)...se si usa un olio buono sintetico puoi farla al 5% e non succede niente.

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Quanti drammi per una miscela sbagliata!

Ragazzo, sorridi! :-) Pensa che per anni (circa due) ho fatto la miscela infilando nel serbatoio della VespaThema un, dicasi un, bicchiere di plastica pieno di olio per la miscela.

Ora, prima che Marben e soci mi scomunichino, dico anche che il fumo posteriore era bello forte. Probabilmente miscelavo al 4% o giù di lì. Infatti, quando ho comprato il misurino Piaggio mi sono immediatamente reso conto che la miscela al 2% è moooooolto meno.

In questo forse ha influito la pratica con la mia motozappa 2T Brumi Universal 10, anno di grazia 1974, che richiedeva - e richiede ancora oggi - olio al 5% per il suo mitico 210 cc e 10CV di potenza.

Comunque, siccome - come diceva Kennedy - la parola crisi significa anche opportunità, perché non ti compri un bel tanicone da 10 litri e, dopo averci sversato la miscela agli steroidi che hai fatto, l'allunghi con benzina? Avrai la giusta miscela al 2%, o quel che l'è (per cortesia correggetemi se sbaglio) e sarai oooooooook!

Ora vi saluto, sto vespando nonostante il freddo maiale di questi giorni...

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Ma perchè semplicemente non ti fai un giro fuori città e consumi quei 2-3 litri di miscela, farai un po di fumo e...Amen, rifai il pieno e sei a posto.

Non credo che la candela si inciucchi per un 3% in più, al limite non scoppietta bene ai bassi regimi, ma poi vedrai che andrà benissimo.

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da qualche parte ho letto ora non ricordo dove ma probabilmente proprio qui su v.r. ke nn avendo la valvola rotante la biella non viene lubrificata direttamente..

 

sono pronto :frustate::frustate::frustate::frustate::frustate:

 

Sui vecchi motori vespa con aspirazione al cilindro la percentuale di miscela raccomandata era quella. Oggi grazie alle buone qualità raggiunte dai lubrificanti è possibile scendere nella percentuale.

 

Io alla 180SS faccio miscela al 3,5% con un buon olio e già così fuma, secondo me andrebbe bene anche al 3 ma per scrupolo ci metto quel mezzo in più.

 

:ciao:

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Sui vecchi motori vespa con aspirazione al cilindro la percentuale di miscela raccomandata era quella. Oggi grazie alle buone qualità raggiunte dai lubrificanti è possibile scendere nella percentuale.

 

Io alla 180SS faccio miscela al 3,5% con un buon olio e già così fuma, secondo me andrebbe bene anche al 3 ma per scrupolo ci metto quel mezzo in più.

 

:ciao:

 

esatto. se uno avesse voglia di farsi male, potrebbe provare a scendere sempre di piu :sbonk: in ogni caso è ragionevolissimo pensare che in 60 anni gli oli si siano evoluti tantissimo e coerentemente a questo le quantità possano essere molto inferiori.come detto poi ci sono olii parecchio densi, per queli a mio avviso si può scendere ancora di piu.

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