Vai al contenuto

consiglio patentino

crubo
 Share

Recommended Posts

Ho una sprint veloce 150 per al'appunto. Sono stato bocciato all'esame per la patente A3. Vorrei riprovarci, magari facendolo direttamente alla motorizzazione prendendomi la A2. Posso farlo con la mia vespa (è del 74 senza nemmeno le frecce) o devo farmi prestare uno scooter?

Avete consigli in merito, qualcuno di voi ha già affrontato la cosa??

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Ho una sprint veloce 150 per al'appunto. Sono stato bocciato all'esame per la patente A3. Vorrei riprovarci, magari facendolo direttamente alla motorizzazione prendendomi la A2. Posso farlo con la mia vespa (è del 74 senza nemmeno le frecce) o devo farmi prestare uno scooter?

Avete consigli in merito, qualcuno di voi ha già affrontato la cosa??

No, non puoi fare la prova pratica per la A2 con la SV, serve una vespa che faccia almeno i 100 km/h da omologazione. Ci sono varie vespe adatte: la T5, tutte le 200cc., 180cc. e tutte le GS.

Comunque, non fare la prova con uno scooter senza marce, altrimenti potrai guidare solo quelli e NON la vespa! :nono:

ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Gino per la risposta. Quindi niente sv. Ciò mi sa che mi comporterà l'iscrizione ad una scuola guida che mi fornisca un mezzo per prendere la A2. Che tu sappia all'ACI è possibili rivolgersi o per forza alla scuola guida?

ah siccome io ho necessità di muovermi in vespa, se mi beccano sai a che sanzioni vado incontro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ho preso io la patente, siccome non avevo la moto, e mio padre non mi lasciò la rally, su indicazione di un amico mi rivolsi al consorzio delle autoscuole della mia città, e noleggiai una moto (vecchia e maneggevole come un cancello) solo ed esclusivamente per fare l'esame. Senza iscrizioni ad autoscuole e senza bisogno di fare corsi.

Prova a fare una ricerca su internet, probabilmente c'è anche nella tua città.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Grazie Gino per la risposta. Quindi niente sv. Ciò mi sa che mi comporterà l'iscrizione ad una scuola guida che mi fornisca un mezzo per prendere la A2. Che tu sappia all'ACI è possibili rivolgersi o per forza alla scuola guida?

ah siccome io ho necessità di muovermi in vespa, se mi beccano sai a che sanzioni vado incontro?

Ti consiglio di iscriverti ad uno sport estremo, se vuoi provare sensazioni forti! :azz:

Ecco cosa comporta la guida senza patente:

Art. 116 del CdS

E’ prevista l’ammenda da euro 2257 a euro 9032 nel caso di guida di autoveicoli e motoveicoli:

- senza aver conseguito la patente;

- con patente revocata;

- con patente non rinnovata per mancanza dei requisiti;

Nel caso di reiterazione della violazione nel biennio è prevista la pena dell’arresto fino ad un anno.

L'ACI, che io sappia, non è una scuola guida (già ne fa troppe e male!). Segui il consiglio di Dex.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti