piero58 Inviato 26 febbraio 2011 - 09:58 Share Inviato 26 febbraio 2011 - 09:58 Cmq io faccio cosi: 1.mettere la vespa sul cavalletto centrale 2. smontare entrambe le pance 3. togliere il parafanghetto di plastica (px' 82) 4. svitare i dadi 5*. SOLLEVARE LA VESPA CON IL MIO SOLLEVATORE A Y AUTOCOSTRUITO 6. sostituire la ruota.. 7. rimontare il tutto *appena posso faccio le foto...forse ce ne sono gia in giro... :ok:Quello che io faccio da quando ho scoperto che per cambiare la ruota non è necessario coricare la vespa sul fianco Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giudalippo Inviato 27 febbraio 2011 - 17:47 Share Inviato 27 febbraio 2011 - 17:47 Ce l'ho anchio il Chris ma a mio parere è molto pericoloso. Se non stai più che attento............. la vespa va in avanti il cavalletto cede e cade per terra. Paraticamente è matematico. Meglio non usarlo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Santo151 Inviato 27 febbraio 2011 - 17:54 Autore Share Inviato 27 febbraio 2011 - 17:54 Ce l'ho anchio il Chris ma a mio parere è molto pericoloso.Se non stai più che attento............. la vespa va in avanti il cavalletto cede e cade per terra. Paraticamente è matematico. Meglio non usarlo. Dipende. Se lo usi per lo scopo per cui nasce, cioè cambiare la ruota posteriore, e presti un minimo di attenzione non vedo come dovrebbe ondeggiare tanto da scendere dal cavalletto. Cmq al prossimo cambio gomme lo provo e te lo dico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 27 febbraio 2011 - 18:16 Share Inviato 27 febbraio 2011 - 18:16 Lo sospettavo, la stessa impressione che ho avuto usando questo http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/575-attrezzi-cavalletto-mobile-per-sostituzione-ruota.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 27 febbraio 2011 - 18:51 Share Inviato 27 febbraio 2011 - 18:51 Ce l'ho anchio il Chris ma a mio parere è molto pericoloso.Se non stai più che attento............. la vespa va in avanti il cavalletto cede e cade per terra. Paraticamente è matematico. Meglio non usarlo. Lo sospettavo, la stessa impressione che ho avuto usando questo http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/575-attrezzi-cavalletto-mobile-per-sostituzione-ruota.html Io sollevo la vespa facendo leva con il cric in quel punto sotto l'ammortizzatore e non ho mai avuto problemi di insatabilità... anzi devo dire che è molto stabile Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 27 febbraio 2011 - 18:59 Share Inviato 27 febbraio 2011 - 18:59 Probabilmente perchè il cric ha un corpo decisamente più robusto di una bacchettina, non ho mai usato il chris, ma la base è incenierata, quindi se la vespa oscilla avanti o indietro lui di certo non la tiene ferma. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Santo151 Inviato 15 settembre 2013 - 22:39 Autore Share Inviato 15 settembre 2013 - 22:39 Probabilmente perchè il cric ha un corpo decisamente più robusto di una bacchettina, non ho mai usato il chris, ma la base è incenierata, quindi se la vespa oscilla avanti o indietro lui di certo non la tiene ferma. Rispondo, anche se a distanza di diverso tempo, sperando di fare cosa utile a chi legge. Il cricco è "autobloccante", una volta completata l'elevazione della vespa il peso della stessa e l'inclinazione del leveraggio fanno sì che non si apra e che "spinga" in direzione contraria a quella che la farebbe scendere dal cavalletto. Certo, la vespa non è in una morsa, ma è stabile tanto quanto lo sarebbe se appoggiata a un altro supporto (lattina o blocchetto di legno che sia) con il plus che i rebbi che si incastrano nel perno dell'ammo prevengono discese "accidentali" da spostamenti laterali. Io l'ho usato due o tre volte, e mi sono trovato benissimo. Saluti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duke1964 Inviato 3 novembre 2013 - 11:39 Share Inviato 3 novembre 2013 - 11:39 Dopo averlo comperato diversi mesi fa, l'ho sempre tenuto nel cassettino della vespa. Purtroppo mi è capitato di doverlo usare (dico purtroppo perchè è cmq sempre una rottura bucare la posteriore). Devo dire che a parte qualche incertezza iniziale (non mi fidavo troppo e avevo paura che la vespa cascasse a terra) mi sono poi trovato benissimo e sono anche riusito a far forza sui bulloni un pò duri. Sono molto soddisfatto!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Casaidea2 Inviato 14 febbraio 2021 - 20:38 Share Inviato 14 febbraio 2021 - 20:38 Ciao a tutti sono Antonio nuovo del forum, e nuovo possessore di vespa px150e anno 84, ho letto gia di tutto e mi congratulo con tutti per tutte le info che ci sono nel forum, ora vi chiedevo vorrei acquistare anche il cricco/ cric in questione... mi potete aiutare a chi rivolgermi e relativo costo.... grazie a tuttiInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Toscana Inviato 3 marzo 2021 - 20:26 Share Inviato 3 marzo 2021 - 20:26 Ciao a tutti anche io sarei interessato all'acquisto di questo cric. C'è qualcuno che lo vende? Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurito78 Inviato 25 marzo 2021 - 11:15 Share Inviato 25 marzo 2021 - 11:15 ciao se avete bisogno io ne ho un paio nuovi mai usati da vendere... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Toscana Inviato 25 marzo 2021 - 11:39 Share Inviato 25 marzo 2021 - 11:39 23 minuti fa, Maurito78 dice: ciao se avete bisogno io ne ho un paio nuovi mai usati da vendere... Potrei essere interessato, quanto vuoi? Di dove sei?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurito78 Inviato 25 marzo 2021 - 12:38 Share Inviato 25 marzo 2021 - 12:38 viene 40 euro... son di padova 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts