lhotse75 Inviato 2 febbraio 2011 - 23:58 Share Inviato 2 febbraio 2011 - 23:58 Posseggo uno sprint veloce del 72' che tipo di restauro in termini di carrozzeria (sempre che esista) si può aplicare per lo sterzo ?il tubo che dal manubrio scende fino al mozzo della ruota anteriore? E per il mozzo delle ruote? Grazie felix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 3 febbraio 2011 - 12:38 Share Inviato 3 febbraio 2011 - 12:38 non ho capito bene se per restauro intendi sistemare quel che hai o cambiare i componenti prendendoli nuovi, comunque si trovano facilmente tutti i pezzi nuovi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lhotse75 Inviato 3 febbraio 2011 - 13:43 Autore Share Inviato 3 febbraio 2011 - 13:43 no,mi riferisco esclusivamente alla struttura tubolare completamente nuda. Quale lavoro si può fare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 3 febbraio 2011 - 14:08 Share Inviato 3 febbraio 2011 - 14:08 sei nella sezione sbagliata. penso che qualche moderatore dovrebbe spostare la discussione in officina, o in restauro, ammetto che tra l'altro non ho capito benissimo la tua domanda forse con una foto e qualche spiegazione in più troverai chi potra aiutarti ciao gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
2IS Inviato 4 febbraio 2011 - 01:32 Share Inviato 4 febbraio 2011 - 01:32 se ho capito bene vuoi restaurare la forcella vera e propria. Beh, innanzitutto inizierei dal controllare se è dritta e in caso contrario procedere al riallineamento. successivamente andrei a controllare cuscinetti, assi e tamburo. è importante che l'asse della ruota non sia corroso o troppo consumato, e che il tamburo non sia ovalizzato. Molla e ammortizzatore nuovi. Prima di rimontare tutto è bene dedicarsi al tubo vero e proprio: controlla la sede del bloccasterzo, che non sia stata forzata e che sia della misura giusta per il perno dello stesso. La filettatura della serie di sterzo deve permettere alla ghiera di avvitarsi a mano con facilità, in caso contrario, se c'è qualche punto da riprendere, usa una limetta molto piccola a sezione triangolare per ripristinare o "rinfrescare" la filettatura dove serve. Controlla anche la fresatura dove passa il bullone di fissaggio del manubrio, spesso quello è un particolare da sistemare. Se è necessario, così come per il bloccasterzo, salda per ricostruire parti mancanti o danneggiate. riguardo alla verniciatura non so bene cosa preveda l'originalità assoluta, ma se ricordo bene la vernice arriva più o meno alla parte annegata in allumino, su cui si fissa il parafango, o poco più sopra, al max sfumata fino a una spanna sopra le sedi inferiori dei cuscinetti di sterzo. Sotto dovrebbe esserci un primer, ma - ripeto - per i dettagli al riguardo effettivamente è meglio chiedere ai maghi della sez. restauri. Come colore, di sicuro "alluminio ruote fiat", max meyer 690 (o forse 620?? nn ricordo mai...). spero di essere stato utile comunque... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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